Orbene, penso che la maggior parte dei frequentatori del club E39 conosca un pò come tengo al mio tds e su cosa avevo deciso di puntare per sostituirlo (vedasi firma). Ora però...ho un problema, se così si può chiamare: Anzi due... la prima è una 530d Touring dell 2000 (modello 184) simile alla mia la seconda è una 530d dell 2002 (modello 193) con Pack M completo, interni alcantara ed inserti grau. Secondo voi mi conviene rimanere in BMW o girare sul V70 o su un S60 D5 che ho adocchiato (maggio 2001) Pro e Contro dei due diesel e delle impressioni di chi le ha mi aiuterebbero a capire un pò se ne vale la pena (a prescindere dalle condizioni delle 4) Tutte le auto, mia gioia, sono manuali :wink:
"conviene" è una parola un pò forte in un forum bmw.. come convenienza l'indicatore punta sicuro sul v70.. certo che l'E39 è sempre l'E39!
la touring ha un retrotreno meno raffinato e quindi meno efficace sul misto. al limite airsprig delle autolivellanti posteriori da rifare verso i 200mila km o 10 anni, ma a 190 euro l'uno li prendi nuovi e montarli è tutto sommato semplice!
Io andrei di Volvo anche solo per il fatto di "cambiare". La V70 conoscendoti la troversti messa meglio,più nuova a meno soldi. Io punterei alla E39 M-tech perchè sono amante delle personalizzazioni,sulla BMW trovi di tutto,dai cerchi replica agli optional post montaggio ma se sei uno che la prende non la tocca e se ne frega punterei a Volvo.
è comunque una spesa che la berlina non ha...però il touring è più pratico, portellone sdoppiato dietro e qualche altro vano... Linko giusto due foto: 530d Touring 07/2000 http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=152023763 530d Berlina 07/2002 http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=146887487 Le foto del V70 non le ho ancora
Questo sì detto, la V70 che sono andato a vedere 220mila km tagliandati volvo, con su il mondo, 11mila compreso passaggio del 2/2004. Solo non si ritira il mio biemme.
Comunque a prescindere dal lato estetico, mi interesserebbe capire se i .30d sono davvero così cagionevoli su turbina, pompa del rail e premandata.
Becker, io penso che volvo produca eccellenti vetture, ma la qualità della 5er resta un riferimento ancora per tante case. Poi è giusto provare anche altre soluzioni, ma scendere da una 5, credimi, sarà sempre un piccolo dispiacere...
Confermo che sei masochista:)) io andrei di V70 assolutamente, peraltro sto cercando anchio di fare la stessa cosa, sono al punto che sul 530 devo spendere piu di 3000mila euro per manutenzione extra...al di là di questo la e39 la apprezzo solo per la qualità degli interni, delusissimo per tutto il resto.
Difatti mi rode il popò in una maniera assurda e mi sto accorgendo che anche per mio padre è così: sì dice, la tolgo, la levo, la butto (si anche questo), però...ritorna sempre su suoi passi (due giorni fa era sul punto di comprare una X-type 2.0D Wagon Executive del 2005)
premandata sicura, turbina prima o poi ti capita. pompa rail è già meno probabile. occhio alle alette
A te aspettavo, o meglio chi ha avuto rogne. Puoi spiegarmi in poche righe (se è possibile) da cosa sono scaturite queste spese extra? Cioè, conosco bene la E39 sopratutto la tds, ma i CR per me sono un mistero. Un pò come l'auto per le donne (passatemi la battuta sessista e per nulla discriminatoria :wink:)
boh...sarò malato io ma è proprio questo che mi fa pensare: perchè quando uso la Y della mia ragazza trovo che sia piu piacevole da guidare rispetto alla mia 530?!? comunque la volvo sarà meno rifinita ma la qualità e l'affidabilità di una V70 su una Bmw te le sogni...
In effetti i difetti del volvo sono infimi rispetto a quelli del .30d BMW :Turbina, Premandata, possibilità delle alette Volvo: Pompa servofreno, navi RTI che si blocca, freni che si consumano in maniera precoce (un pò sottodimensionati)
Non mi sorprende la tua sensazione con la Y...io la provo con la panda van 1.3 MJ aziendale...finchè giri nel traffico: appena la strada si fà scorrevole, però, i due mondi rivendicano obiettivi opposti..!! Poi ripeto, volvo è da anni che fà scuola su sicurezza e design: ma se l'affidabilità compete e a volte prevale su altri marchi, penso anche che la qualità BMW non abbia da invidiare niente a nessuno:wink:!
PHP: Puoi spiegarmi in poche righe (se è possibile) da cosa sono scaturite queste spese extra?Allora a 255mila devo fare ammortizzatori,(e fin qui ci può stare) silent block, giunto elastico della trasmissione + cuscinetto trasmissione, puleggia albero motore(ne sai qualcosa:wink:)?, cinghie, tamponi in gomma dell'asse posteriore, e ho già fatto valvola pierburg della turbina, alternatore, batteria,termostato(2), sensore pressione, stadio finale clima, supporti motore+cambio, e novità di oggi revisione degli iniettori 800 euro...col rischio che dopo aver fatto questi interventi esploda qualcos altro tipo steptronic...