ma queste cose non sono attribuibili esclusivamente al meccanico/concessionario che esegue il lavoro?...tu sei lo specialista in causa, sei tu che devi, prima di sostituire a destra e a manca, appurare COSA provoca il problema...se sbagli paghi...perchè devo pagare io i tuoi errori?... Io al tuo posto avrei preteso, o il ripristino del pezzo che non aveva bisogno d'essere sostituito, oppure non pagare un servizio non necessario...oppure mi rivolgo ad un legale...anzi, nn ce n'è bisogno perchè per quelle cifre basta il giudice di pace...
guarda, ti dico la verità, siccome ho rapporti con la conce non sono stato troppo a questionare... in fondo trafilava olio, è vero perchè me l'han mostrato e allora ho preferito fare 50/50 e non ricorrere a vie legali
Andato a ritirare la macchina. Responso: vibrazioni sterzando a bassa velocità dovute alle pastiglie consumate e rumore tipo fischio cupo crescente al crescere della velocità dovuta al cuscinetto ruota anteriore destro: secondo me non dovrebbe essere per usura........secondo me era difettoso! Ed io pago!!! Su un SUV che dovrebbe sopportare sollecitazioni fuoristrada(anche minime) per cui maggiori rispetto ad un'auto tradizionale.......un cuscinetto a 70mila km è assurdo!!! MA figurati se lo passano in garanzia! Vabbeh, ora la provo qche giorno e poi aspetto il conto. Ah, manodopera 50 euro l'ora....sti cassi !!!
Ciao Stefano ho fatto una ricerca su google proprio per la spia PROGRAMMA EMERGENZA CAMBIO, mi è apparsa questa tua citazione sul forum quindi sono a chiederti: questa spia mi appare sul display solo quando piove di brutto con conseguente stallo del cambio,che sembra rimanere in 5a, che non mi consente di scalare ne cambiare....diventa monomarcia per intenderci,e ogni tanto cambia col rinculo...dà delle vere e proprie strattonate che ti sbalzano dal sedile.....poi quando smette di piovere e credo si asciughi qualcosa torna normale!!! Vorrei sapere da te cosa è e come lo hai risolto....chiedo scusa a tutti per l'OT ma non vorrei finire in pasto agli sciacalli della bmw che mi cambiano tutto il cambio. grazie in anticipo.
allora sulla mia si è presentato in una bella giornata di sole mentre mi accingevo a raggiungere Munchen per le festività natalizie... fatta la diagnosi in una concessionaria ad Innsbruk è emerso che il cambio mi aveva abbandonato! ovvero rotto! nei mesi precedenti anche la mia cambiava col rinculo e strattonava... ricordo che avevo uno strattonamento continuo in 5a a 80km/h... se lo mantenevo costante a quella velocità tremava tutto... io chiaramente ho risolto sostituendo il cambio altre strade non erano possibili sulla mia... innanzitutto la tua di che anno è e quanti kilometri ha?
allora io ho l'x5 4.6is del 2002 ed ha 109.000km(a meno che non siano azzerati a sto punto!!!)......la spia mi si accende solo quando piove a dirotto....mentre quando non piove a volte fa i capricci tipo i strattoni ma non si accende la spia....la spengo riaccendo e torna normale.....dalla diagnosi risulta che il selettore del cambio è difettoso e non comunica bene con l'apparato ma non dice cambio rotto......spero di non dover cambiare il cambio, anche se è in garanzia(l'ho comprata usata circa tre mesi fa) il concessionario mi dice di voler risolvere il problema(ovvio se no vie legali) e mi invita a fare un preventivo che io ho intenzione da fare dal mio meccanico di fiducia che è generico, ma non vorrei trovarmi il problema piu in là!!!che mi consigli vado in bmw??
assolutamente vai in bmw!! sono componentistiche delicate comunque si potrebbe anche non essere da sostituire tutto il cambio ma solo il selettore
per la diagnosi vai in bmw...ma se il cambio fosse da sostituire (non il selettore bensì l'intero cambio) io mi rivolgerei altrove...:wink: