Ciao a tutti volevo chiedervi perchè il mio navigatore in svizzera non da alcun tipo di problemi mentre qui in italia quando scelgo una destinazione spesso mi fa prendere strade secondarie facendomi uscire dall'autostrada e oggi ha trovato svariati incidenti sulla superstrada che stavo percorrendo cosa non veritiera;come sistemo questo problema?
può essere che quando imposti la destinazione non metti l' impostazione autostrada e scegli invece la voce via breve o tragitto veloce?
Dipende che in Italia c'è un sistema di aggiornamento delle informazioni oserei dire ridicolo...non dipende dal navigatore, ma dalla velocità di aggiornamento delle informazioni da parte di Isoradio (se non sbaglio)..Personalmente in autostrada ai suoi avvisi non faccio caso e non do retta, se i tabelloni autostradali non dicono nulla è tutto ok
eppure, nonostante usi pochissimo il navi, devo dire che quando mi ha informato di blocchi stradali per lavori o incidenti, dopo poco effettivamente li incontravo e facevo il percorso alternativo che mi consigliava. non ho avuto modo di provare il nuovo navi, ma penso che quello che ho sulla mia pre rest sia abbastanza efficiente. penso invece che il nostro amico in svizzera non ha problemi perchè magari i tratti veloci o brevi corrispondano con i tratti autostradali e quindi il navi lo porta sempre in autostrada, in Italia, ricca di percorsi alternativi, se non imposta il navi con l' opzione specifica autostrada perchè magari è impostato in percorso breve, si ritrova in questa situazione.
Gentile utente, nel darti il benvenuto, ti ricordo quanto segue: Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e leCondizioni di Utilizzo del sito. Secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Buona prosecuzione.