Ciao ragazzi ho da poco acquistato una x5 2003, ho problemi al navi in quanto non mi legge più i cd/dvd e sicuramente ha problemi all'ottica, vorrei sapere dove vedo che versione è ( se mk3 o mk4 )e la differenza tra le due, inoltre come si fa per installare un modulo tv ? va collegato al navi? Il navi per caso ha uscite ausiliarie o ingressi?
dal menù principale (schermata iniziale) dovresti risalire alla versione. per installare il modulo devi avre: modulo (meglio se sbloccato via software), cablaggio, modulo free (se il modulo non è sbloccato via software)
avrei trovato un modulo sbloccato con cablaggio, ma dice che è modulo tv 4:3 mentre io ho il monitor davanti bello grande, va bene lo stesso?
ciao ank'io ho appena akuistato x5 di 2^ma non funzia ne' tel ne'navi ne' tv...avreste qualcuno da consigliarmi a cui rivolgermi x fare un buon lavoro .....e magari un buon tagliando?grazie
è successo anche a me, l'mk4 non legge più i dvd. hai 3 soluzioni: 1) cambiare tutto il modulo mk4 2) aprire l'mk4 e sostituire solo il drive cd/dvd è un Philips dvd m3 4.6 3) sostituire l'ottica del drive (il pick-up laser nel Philips dvd m3 4.6 è SFHD4 o SFHD4/B) costi: soluzione 1 se vai in bmw non te lo dico nemmeno, su ebay con 300-400€ di un mk4 usato forse te la cavi soluzione 2 sentivo di gente che dice che il pezzo si trova anche in bmw io l'ho trovato su internet a circa 120-130 soluzione 3 la più complicata ma la più economica con 40€ in internet trovi il pick-up Io ho ordinato il pick-up e sto aspettando che mi arrivi. ho già fatto le foto dello smontaggio appena arriva monto il pezzo e faccio un bel reportage su come si fa il lavoro. Il pezzo dovrebbe arrivare la sett prossima...