navi x5 . come faccio a sapere la versione? | BMWpassion forum e blog

navi x5 . come faccio a sapere la versione?

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da 81marchino, 26 Marzo 2008.

1. 81marchino

81marchino Aspirante Pilota

7
    0
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Ciao ragazzi ho da poco acquistato una x5 2003, ho problemi al navi in quanto non mi legge più i cd/dvd e sicuramente ha problemi all'ottica, vorrei sapere dove vedo che versione è ( se mk3 o mk4 )e la differenza tra le due, inoltre come si fa per installare un modulo tv ? va collegato al navi? Il navi per caso ha uscite ausiliarie o ingressi?

2. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    dal menù principale (schermata iniziale) dovresti risalire alla versione.

per installare il modulo devi avre: modulo (meglio se sbloccato via software), cablaggio, modulo free (se il modulo non è sbloccato via software)

3. 81marchino

81marchino Aspirante Pilota

7
    0
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    avrei trovato un modulo sbloccato con cablaggio, ma dice che è modulo tv 4:3 mentre io ho il monitor davanti bello grande, va bene lo stesso?

4. RENA

RENA Aspirante Pilota

3
    0
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 3.0D
    ciao ank'io ho appena akuistato x5 di 2^ma non funzia ne' tel ne'navi ne' tv...avreste qualcuno da consigliarmi a cui rivolgermi x fare un buon lavoro .....e magari un buon tagliando?grazie

5. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    è successo anche a me, l'mk4 non legge più i dvd. hai 3 soluzioni:
    1) cambiare tutto il modulo mk4
    2) aprire l'mk4 e sostituire solo il drive cd/dvd è un Philips dvd m3 4.6
    3) sostituire l'ottica del drive (il pick-up laser nel Philips dvd m3 4.6 è SFHD4 o SFHD4/B)
    costi:
    soluzione 1 se vai in bmw non te lo dico nemmeno, su ebay con 300-400€ di un mk4 usato forse te la cavi
    soluzione 2 sentivo di gente che dice che il pezzo si trova anche in bmw io l'ho trovato su internet a circa 120-130
    soluzione 3 la più complicata ma la più economica con 40€ in internet trovi il pick-up

Io ho ordinato il pick-up e sto aspettando che mi arrivi. ho già fatto le foto dello smontaggio appena arriva monto il pezzo e faccio un bel reportage su come si fa il lavoro. Il pezzo dovrebbe arrivare la sett prossima...

6. frankieone

frankieone Kartista

187
    2
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    9.822
    E46 330d - Mini F60
    qui c'e' un bel reportage

:wink: ciao

Condividi questa Pagina