Allora a me aveva solo una minima perdita ed il pompista gli ha messo il silicone ad alte temperature per "bloccarlo" ma non ha problemi di nota. Per quanto riguarda le cinghie è un discorso complicato: ho cambiato 5 cinghie in meno di 10mila km, ma non per usura - ovvio - 1) Perchè mi si è bloccato il cuscinetto del compressore clima. 2) Perchè ho cambiato la puleggia dell'albero motore. 3) Perchè una vite - entrata dal basso, con tanto di carter, si è infilata in mezzo alla pompa del servo e ha bloccato tutto. 4) Perchè mi ha ceduto il galoppino/tensionatore, spaccandosi in due pezzi e si è fatto un giro nella cinghia servizi. 5) Perchè le eccessive vibrazioni dato da un supporto motore sfasciato hanno fatto allentare la pompa del servo (messa nuova dopo la precedente rottura) e l'hanno fatta storciare tagliandomi di netto la cinghia dei servizi. Ogni volta che la cinghia salta: tutto lo strappo se lo prende il tensionatore oleodinamico sopra. Ed ora infatti devo cambiarlo perchè al minimo vibra (rumore sordo che svanisce non appena supera un determinato regime prossimo circa agli 800/850 giri/min)
capito tutto, mazza che sfiga. Ma l'hai sostituto altre volte il tensionatore ad olio di silicone (in realtà dentro c'è una molla, il silicone serve come smorzatore)? Io due volte in 230.000km, dava anche a me lo stesso rumore sordo che senti tu. In più, allo spegnimento, dava luogo ad un cigolio della cinghia. Pare che cedano proprio, ogni tanto, che ci vogliamo fare.
ben arrivato! e complimenti per la bellissima citazione in firma che, oltre al significato, rende evidente la potenza sintetica ed estetica del latino rispetto all'italiano. Quanto amo il latino
Piu che in punta dei piedi, non ti sei affatto presentato... Magari dicendoci qualcosa di più, non credi? :wink:
Se uno vuole curiosare la mia, in firma trova sempre il rimando al post della sua presentazione :wink: Navi a parte, è sempre la stessa dal 2006.
l radio non funziona piu - aiutatemi ciao a tutti da poco ho acquistato la mia bmw E39 525d touring del anno 2003,la machina era un affare,visto che non le manca nulla che non solo la parola, avendo 70000km tagliandati.ma da subito avevo un piccolo problema con la radio.cioe in centro citta come milano prende le stazioni radio,ma in periferia non piu e fuori citta completamente e assente.mi hanno detto che probabilmente era il amplificatore antenna o radio,quindi non mi ero piu di tanto proccupato.invece due giorni fa,la radio e morta ,ma anche impianto audio.gps funziona ma senza voce,la tv funziona ma senza voce,qualcuno mi sa dire che cavolo successo.al bosch car center una volta collegato il computer per verificare i guasti,non ha segnalato nulla.mi hanno detto che probabilmente si e imballata e smontando la si puo ressetarla.e vero? ho anche ingresso aux nel portaogetti,ma quando ho cercato collegare i-pod non funzionava,ce un modo di farlo funzionare? la machina ha anche il telefono orginale con bluetooth,ma non funziona nel senso che non non trova mio di telefono.come si fa? magari devo aggiornare il programma della radio o tutto il modulo? sapete se esiste un programma del gennere?ovviamente che prima la faccio funzionare? impianto audio e composto da 10 casse e come ho detto prima nessuna funziona da quando la radio e morta. oggi sono stato alla bmw e mi hanno detto che probabilmente la radio ha subito uno schok e si e bloccata,quindi bisognia agiornarla,altro mechanico alla stessa concessionaria bmw mi ha detto che probabilmente e amplificatore che e partito e quind la radio non funzioni e di conseguenza le casse, chi ha ragione?sono di milano.conoscete qualche elettrauto o qualcuno che e bravo con queste cose,e sapia il suo lavoro aiutatemi grazie a tutti