Io però non capisco con che criterio si accende il puntino, sulla mia a volte lo vedo a volte no non riesco a capire in che condizione si manifesta....
Esatto. Per fare un lavoro fatto bene, bisogna intervenire in modo abbastanza "drastico" su tutte e tre le parti altrimenti... ...succede questo :wink:
mah....forse sono un pò tardo io, ma non ho mica capito come si fa a capire i km originali, o se è stato toccato qualcosa. Comunque x la frizione il metodo è quello...da fermo ke faccio?!?!?...accellero in terza...cioè faccio delle partenze in terza...non capisco il tener premuto il freno?!?!?!?...come faccio ad accellerare se ho il piede sul freno...boh... Scusate l'ignoranza...
puoi evitare di fare una vera partenza tenendo il piede sul freno con la punta e con il tacco accelerando. Ma è più semplice partire in terza in salita.:wink:
mi cimenterò...con tutte e due i metodi....comunque se non dovesse risolvere il problema..la soluzione qual è sostituire la frizione...già a 60.000km ?!?!?!....soprattutto quanto mi costa...
Operazione Assistenza Tutto Compreso, una promozione per le vetture non più giovanissime. Ti basta una telefonata per chiedere l'intervento e quanto costa. Senti il conce più vicino. Altrimenti, un buon meccanico, ma cmq non credo che spendi meno di 300€.
comunque questo solo x un tagliando...kiaramente senza il costo della frizione nuova no?!?!?!!...quella come minimo costerà 10.000 euro...hahahhahaha
no scusa, se ti dico che l'intervento costa 350€ vuol dire 350€ tutto compreso. La frizione da sola costa sui 200€.
allora? hai lanciato l'auto e sfrizionato? sta frizione e' buona? io credo di si perche' se io non l'ho mai cambiata a 220.000 km e tu temi la tua a 60.000 sia da rifare qualcosa non quaglia.... esperienze di altri? chi e quando ha cambiato la frizione?
525tds e34 362.000km in OATC (intervento verificabile nella banca dati BMW) 316i e36 224.000km, frizione originale ancora efficiente. Non necessita sostituzione.
ciao...ancora non ho provato...ma lo strappo ke da quando riparto da fermo con la prima è veramente fastidioso... domani vi faccio sapere...sfrizionerò un pò quà e la...sperando ke vada a posto...
ma può dipendere ke ki l'ha guidata non era buona a usarla??..xkè in effetti anke la prima fa fatica a entrare da fermi...è dura...
Molto dipende da quello, di solito quando non entrano le marce o è per la frizione che non si disaccoppia bene o c'è qualche cosa che non va nel cambio. In ogni caso ti tocca "scendere il bambino" a terra