Paura | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Paura

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Johnny's530, 3 Gennaio 2009.

1. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Lascia perdere, hai comprato una gran macchina!!!!!!! C'è gente che le compra nuove e dopo 2 giorni è dal concessionario per un problema.
    Sappi che malauguratamente tu dovessi averne uno qui ci sono molte persone che ti potranno dare una mano (puccio compreso che si diverte a prenderti per il c...lo):wink::wink::wink::wink::wink:.
    Inoltre i problemi evidenziati in questo forum sono una percentuale estremamente minima rispetto al numero di vetture vendute. Tu trattala bene.......e vedrai che sarà sempre affidabile.
    Per il resto goditi il tuo 530d e ricordati che è una gran macchina che pochi possono permettersi di possedere.
    Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2009
  2. gianluca1972

gianluca1972 Primo Pilota

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    fiat 500
    e' vero e' proprio cosi':wink:
    io l'ho comprata usata con 56000 km e dopo una settimana ero in conce per due problemi di scarsa entita' comunque risolti.bhe' mi hanno fatto subito la battuta all'accettazione:se la comprava nuova non avrebbe avuto problemi:-k (ragazza eletta da me miss simpatia:sadomaso)
    poi parlando con un meccanico che mi ha brillantemente risolto i problemi mi ha detto:fossero tutti li' i guai,vede quella? 530 di un mese e' gia' 4 volte che entra in officina:eek::eek::eek::eek:
    quindi a parere mio non conta nuova o usata:wink:

3. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    ex 330ci
    potevi dirle...." eh magari...se potessi arrotondare come fà lei la sera lungo i viali lo farei certamente" :lol:

4. Johnny's530

Johnny's530 Aspirante Pilota

14
    1
    3 Gennaio 2009
    BMW 530d
    Grazie Hyppo, sei gentilissimo. Ho l'impressone che hai ragione, c'è gente che fa come la famosa favola della volpe con l'uva....!!!!
    Poi x rispondere a chi mi diceva di comprarla nuova: non l'ho fatto xchè so della nuova uscita a fine 2009, vorrà dire che tra un anno la ricompro nuova come ho fatto con la classe E.
    Speriamo comunque di avere pochi problemi, x adesso sono veramente contento della macchina, ha un motore a dir poco incredibile, superiore di molto alla classe E che avevo.
    L'unica pecca, x adesso, che sento dei rumorini provenienti dal cruscotto.
    Non si può essere perfetti....
    grazie
    X gainluca1972, grazie anche a te, me lo avevano detto che il forum era frequentato da persone per bene e tu mi sembri una di quelle.
    (non tutte le ciambelle riescono con il buco)!!!!!
    Penso, comunque, che ci sia ancora gente in preda ai fumi dell'alcol di Capodanno...

5. Gico

Gico Collaudatore

251
    5
    8 Novembre 2008
    BMW 530 Touring
    si gionni e' una gran macchina ed i suoi giri arrivano a 5000/minuto quindi dacci dentro a piu' non posso che se deve rompersi lo fa nel tempo della garanzia ....e garanzia significa riparazione gratuita!! qui' e' vero ti possono aiutare dandoti una pacca sulla spalla...alla fine i quattrini li sborsi tu!!

6. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    120d Futura & 535d Eccelsa lci

ma no dai vai tranquillo, non farti prendere da queste ansie visto che hai anche la garanzia di un anno. le lamentele che hai letto erano riferite a determinati esemplari...semmai appena presa portala per un controllo sui lavori svolti (sempre che li abbia fatto fare in una qualsiasi con bmw) tramite numero talaio.
    e goditi la tua bella 5!
    ovviamente aspettiamo foto:wink:

7. gianluca1972

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    fiat 500
    :wink:hai ragione:mrgreen:purtroppo non navigo nell'oro e gia' per prenderla usata ho fatto un finanziamento8-[non ne faccio mistero8-[
    riguardo alla ragazza le avrei fatto volentieri la battutina ma mi sono trattenuto.....sara' che a parere mio era talmente acida che non ci sarei stato manco se mi avesse pagato lei...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    ps.complimenti per le girls in foto

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2009
  8. gianluca1972

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    fiat 500
    grazie,comunque per me hai fatto bene a comprarla:wink:trattala bene come faccio io,non tirarci a freddo e degnala di ogni attenzione e vedrai che lei ti ricompensera':mrgreen:della mia sono contentissimo:wink::mrgreen::mrgreen:

9. deme82

deme82 Kartista

103
    0
    21 Settembre 2008
    Honda civic 1.8 i-vtec

inizio subito facendoti i complimenti per la macchina acquistata:wink:.

preciso che io non ho una BMW, tantomeno una serie 5:sad:

non si risponde a una domanda con un'altra domenda, però, permettimi di essere un pò maleducato.:cool:

spero che l'hai comprata da un concessionario ufficiale

spero che abbia la garanzia premiun selection

altrimenti, per trovare, non la soluzione, ma almento un paliativo, Ti consiglio di, libretto di corcolazione alla mano, recarti da un concessionario ufficiale chiedemdo di verificare il kilometraggio, gli interventi eseguiti in garanzia ed anche gli optionals, se presenti montati.

(inutile dire che spero che la risposta ti possa soddisfare)

Sto incrociano le dita per te affinchè possa andare tutto bene e ti possa serbare grandi soddisfazioni:cool:

se hai bisogno di informazioni chiedi pure...

p.s.: grande macchina e complimenti, ancora per l'acquisto.=D> (per me, per ora rimane solo un sogno)

10. Johnny's530

14
    1
    3 Gennaio 2009
    BMW 530d
    Ti ringrazio veramente di cuore.
    L'ho presa da un multimarche, la garanzia è quella che ti danno tutti i rivenditori di auto, 1 anno sulle parti + importanti (almeno questo è scritto sul libretto che mi ha consegnato il rivenditore, elencando una serie di parti)
    Domani vado in un conce BMW x vedere se il vecchio proprietario ha fatto qualche lavoro, ah dimenticavo, l'ho pagata 23.000 euro compreso passaggio-garanzia e tagliando...
    A meno non c'era niente in giro, c'erano le 2004 a 20/21mila
    Gli accessori sono:cambio automatico-pelle-navigatore (a frecce)
    Gomme nuove, avranno 10000km penso, sono Dunlop
    P.S. grazie x la cortese risposta, meno male che è stata una cosa sporadica, la risposta che ho avuto da un utente (puccioE39)

11. FULFIVE

FULFIVE Direttore Corse

2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    E60 520d 177 CV LCI
    Complimenti per l'acquisto del gioiello E60; tranquillo che è forse appena alla metà della sua vita e secondo me le piccole rogne, se ci sono state, le ha avute il precedente proprietario. Buon 2009 con la stupenda berlina:wink:!

12. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    525d
    DAI CHE PUCCIO e'un veterano del forum...stavo ironizzando:wink::wink::mrgreen::mrgreen:poi basta notare la sua aura:wink::wink::wink:.....cmq sono gran belle macchine!!!!

13. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    E60 530d Futura
    bel mezzo (530d :wink:)....guarda, la mia , che è una delle prime uscite, ha il problema alla guarnizione del vetro ma almeno di acqua non ne entra (per ora :rolleyes:)....

i problemi possono variare da auto ad auto (mio padre prima di questa aveva un mercedes comprato nuovo che in due/tre anni aveva cambiato 3 differenziali...uno poco dopo averla presa...)

il consiglio è di non dire mai che va tutto bene (sgraaat sgraat :wink:) perchè sembra che poi ci sia qualche maledizione dietro (guarda i vari post e capisci che non scherzo :mrgreen:)

unica cosa: a quel prezzo e del 2005 avere ancora il navi business (quello a frecce...) :eek:....ma è d'importazione?

Goditela e te ne accorgerai che rispetto al mercedes è tutt'altra cosa (fidati :wink:)

Asus

14. sciacca

sciacca Kartista

110
    5
    28 Novembre 2008
    bmw 530d
    Anch'io sono nuovo del forum e da due mesi proprietario di una fantastica 530 d del 2005 con soli e dico soli 24600 k all'acquisto (ora già 29 k).
    La mia paura riguarda invece la garanzia che rilasciano i concessionari multimarche che spesso ti lasciano in braghe di tela.
    Io ad esempio l'ho acquistata da un conc AUDI che sul contratto, alla voce garanzia ha scritto "di legge" ma poi sulla formula di approvazione del cliente, compare la dicitura"vista e piaciuta".
    Non vorrei che con questa terminologia, in caso di magagne la conc, possa lavarsene le mani.
    Anche perchè a differenza di Johnny's530 non mi ha rilasciato alcun libretto della garanzia.](*,)

Sciacca

15. Vittorio_1971

Vittorio_1971 Aspirante Pilota

41
    1
    3 Luglio 2008
    bmw serie 5 530d
    ci vuole fortuna ma e anche vero quello che ha detto un certo Ford agli inizi del 1900 "tutto quello che in un auto non c'è non si può guastare" e forse di cose su queste ce ne sono troppe....

16. deme82

deme82 Kartista

103
    0
    21 Settembre 2008
    Honda civic 1.8 i-vtec

:-k brutta storia e ti spiego il perchè:

con il termine "vista e piaciuta", sopratutto se riportato nero su bianco, vuol dire che al momento dell'acquisto hai accettato tutte le clausole e gli evemtuali difetti dell'auto resi noti anche verbalmente :confused: (non puoi rivendicare assolutamente niente:evil:)

:eek:sopratutto mi lascia sospettoso il fatto che non ti ha lasciato il libretto di uso e manuntenzione

quando si redige un contratto e quando si firma, bisogna stare molto, ripeto molto attenti a quello che si scrive e che si firma... (scusami se ti ho fatto la paternale :biggrin:); lo so credimi è difficile in quegli istanti mantenere la calma, ma credimi è li che si gioca tutto... (il mio consigli e di andare almeno in 2; 4 occhi vedono meglio di 2:mrgreen:)

Se permetti :wink:, ti consiglio quanto segue:
    1. libretto alla mano, recati da un concessionario ufficiale BMW e chiedi il controllo dei Km:
      - se i Km sono quelli indicati è un'ottimo segno.
      - se i km non sono quelli indicati, fai spedire da un avvocato una lettera nella quale denunci l'accaduto - truffa dei Km - e chiedi la risoluzione del contratto (per carità, non metteri in contatto direttamente tu con il concessionario; potresti solo peggiorare la situazione...)
    inultile dire che Ti auguro che si possa risolvere per il meglio e Ti faccio i miei migliori auguri:wink:

non voglio venire a fare i conti in tasca, ma piccolo consiglio spassionato pet tutti: quando comprate un usato BMW; solo concessioanrie ufficiali, solo garanzia premium selection, possibilmente con il "global"; sicuramente lo pagherete di più ma la tranquillità non ha prezzo:cool:

se hai bisogno, nel mio piccolo rimango a disposizione

fammi sapere come và a finire

17. Johnny's530

14
    1
    3 Gennaio 2009
    BMW 530d
    Non sempre acquistare direttamente da BMW comporta privilegi, a me hanno dato un'assicurazione (scritta con tanto di libretto che elenca tutte le parti assicurate), per kilometraggio illimitato e per un anno.
    Ti posso assicurare, che una 530d del 2005 in BMW non te la fanno neanche vedere se non gli dai almeno 27/28mila euro.
    Non penso che l'assicurazione premium valga 5/6mila euro.
    Almeno credo....

18. sciacca

sciacca Kartista

110
    5
    28 Novembre 2008
    bmw 530d

Ieri finalmente, dopo settimane di prenotazione, sono riuscito a portare in conce la belva per un aggiornamento del software e per un controllo generale, più che altro per verificare che il tagliando dei 30k fatto dalla conce originale fosse a regola d'arte, visto che non era fatto in BMW e già che c'ero ho chiesto una verifica dei km.

Sembra tutto OK , km e tagliando fatto da officina diversa regolari.
    Tra l'altro devo fare i complimenti alla GECAR S.r.l. di via Dalmazia a Genova conce BMW, che a differenza di quanto scritto da altri del forum, si sono mostrati mooolto disponibili e professionali, mettendomi anche la lettura degli MP3. Anche se in un primo momento non fossero possibilisti a riguardo e anche per la chiusura specchi con chiave.

Più che altro la mia preoccupazione rimane circa la garanzia del conce Audi, visto che quella BMW scade a febraio prossimo, e della sua non saprei che dire... :-k Tengo le dita incrociate, ma è assurdo che una conce Audi freghi gli acquirenti in questo modo...

19. uploader

uploader Guest

Ma come ti hanno verificato i km? Con la chiave? Niente di più sbagliato. Per essere più sicuro puoi chiedere l'estratto cronologico degli interventi in garanzia, si chiede alla sede di S. Donato.
    Guarda poi a quando risale l'ultimo tagliando, e contatta il precedente proprietario.

Condividi questa Pagina