Trattativa Nuova Cooper S F56

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da maxim, 3 Luglio 2014.

1. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ciao ragazzi!
    Venerdi e Sabato sono andato nei 2 conce della mia città per farmi un'idea sull'eventuale cambio della mia attuale R56 Cooper del 2007, condizioni pari al nuovo (senza esagerare...)
    Premessa: nonostante l'ora , sembrava di essere nel desesrto, non c'era neanche l'ombra di un cliente:rolleyes:
    Come di consueto ho parlato apertamente, mai stato un perditempo, ho chiarito immediatamente le mie intenzioni, prima cosa che posso dire è stata la "spontaneità" in ambedue le concessionarie, subito mi hanno detto che concedono un 10/11 di sconto, senza mezzi termini, sia con che senza usato, tutto questo appena seduto sulla sedia...
    Io la macchina l'ho già in testa, ossia:

Cooper S, blazing red, driving mode, pacchetto excitement, radio visual STOP

Led e cambio automatico nisba, anche loro mi hanno detto che i led non sono affatto indispensabili, però premevano che mettessi l'automatico, ma mi sono rifiutato categoricamente:rolleyes:

Veniamo poi all'usato: erano interessati all'attuale R56 Cooper, non S specifico, però per la prima volta (mai successo in vita mia...) mi hanno chiesto se la macchina aveva fatto TUTTI i tagliandi dal 2007 in Mini/BMW:-k, alla mia risposta affermativa, mi hanno riferito che in questo caso aumentavano e anche considerevolmente il valore di eurotax, in soldoni eurotax +2.500...
    Insomma tra il 10 di sconto più l'usato, la nuova mi viene sui 17
    Ora valuterò, l'impressione comunque che ho avuto è stata:
    -devono vendere (nel 2007, appena uscì la R56, se chiedevi sconti ti ridevano a dietro, sono cambiati i tempi)
    -curioso il fatto dei tagliandi in BMW,mai successo

Anche voi avete fatto qualche giro?
    ciao

2. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Perchè il 1.6 THP ha avuto problemi al tendicatena ed al gruppo ad iniezione ad alta pressione. Se è stata seguita sempre in BMW-Mini è un plus.

I nuovi kit di distribuzione sono arrivati per primi sul 1.6 da 200 CV e 270 CV

3. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ciao!

Ok, però tu parli della S turbo, la mia è aspirata da 120 cv, non hanno mai avuto nessun problema...

4. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute maxim,

evidentemente da Marzo le cose sono cambiate ;

per S a me avevano offerto ,senza permuta , un misero sconto di appena 1.000;

saluti e grazie;

dopo 4 mesi dall'inizio delle vendite non ne ho ancora vista una in giro e poi ci sono stati dei problemi ai motori 3 cilindri;

questo forse può spiegare le poche unità vendute

5. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    I tempi sono parecchio cambiati dall'uscita della r56. Per quanto mini abbia sempre un certo appeal, i prezzi non sono certo popolari. E poi ora c'è il countryman e uscirà la 5 porte.

6. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ciao!

Già.....la Countryman..........

Appena entrato credevano che ero lì per quella (è innegabile che forse ora è la più richiesta, nonostante l'uscita della nuova), appeno riferito che volevo sapere per la F56 mi son sembrati un attimo più "svogliati"...

Parlando invece della macchina in se, devo ammettere che la F56 mi è piaciuta, onestamente non ho notato questo grandissimo salto di qualità negli interni come spesso riportato, la mia R56 nonostante i 7 anni dentro non fa uno dicasi uno rumorino ne niente.

Sì forse qualche materiale qua e la è migliore, la cosa che mi è piaciuta meno è che ora non tutte le bocchette dell'aria sono tonde...

Per i colori, io sono ancora per il rosso, c'era una cooper arancio, mah , mi da l'idea che stufa dopo poco, il mio chily red dal 2007 non mi ha ancora stufato, anzi

C'era ovviamente disponibile (come in tutti conce se non ho capito male) in tutti e due concessionari la S di color grigio, co i cerchi da 17 tentacle e pelle bianca, ma ripeto, per me è da prendere con colori più accesi e allegri, la Mini così mi sembra triste...

Bella macchina comunque, volevano che la provassi a tutti i costi ma non mi interessa, poi con l'automatico

Tornando invece al discorso vendite, secondo me a breve si inventeranno qualcosa, i prezzi è difficile che li abbassano, però magari arricchiscono la dotazione (dai, almeno la visual boost sulla S potevano metterla) o si inventano qualche serie speciale.

La situazione è abbastanza triste da quanto ho visto, segnalo inoltre che le Mini esposte (tranne appunto la S full che dicevo prima), erano One, Cooper , tutte BASE, coi cerchi da 15 e qualche altra piccola cosa, questo per dire che non si tengono sul groppone macchine ultra accessoriate che poi non vendono

ciao

7. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Innegabilmente la country abbraccia un'utenza decisamente più vasta perchè la mini, data la sua essenza, e gli sconti siano inferiori. Va anche detto che siamo in un periodo economico decisamente represso e se si limitassero ad applicare gli sconti del 2007-2008 non venderebbero quasi più niente...

8. cippy89

11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Sono stato giusto stamane in mini per parlare un po' della f56, peraltro con il venditore che ormai (pur non avendo presa nessuna della mie 2 mini da lui) conosco da quasi 7 anni.

Mi diceva che verso fine anno può essere che mini decida di fare delle campagne promozionali, visto che al momento a parte lo sconto concessionario non c'è nulla.

Mi diceva anche che molti chiedono della 5 porte, preferendola per questioni di comodità alla 3, e che quindi aspettano la sua uscita. Probabilmente le vendite decolleranno con lei.

9. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

[quote=cippy89;720968

Mi diceva anche che molti chiedono della 5 porte, preferendola per questioni di comodità alla 3, e che quindi aspettano la sua uscita. Probabilmente le vendite decolleranno con lei.

Io non credo perché al di là della comodità la linea un po' viene penalizzata e lo spazio è davvero di poco superiore: per esigenze di spazio, comodità o bimbo a bordo l'unica alternativa è la country... Quindi non credo che la 5 porte faccia cambiare così tanto i numeri di vendita.

10. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    anche li non tirava una bella aria cippy?

rimango perplesso sul fatto dell'attesa della 5p, al di la della linea discutibile, la R56 ha venduto alla grande lo stesso....

hai chiesto un preventivo anche tu? Penso che anche a te avranno proposto l'11 e buona valutazione usato....

infine, senz'altro si inventeranno qualcosa, credo che saranno le varie 'Ray' line per le one, forse sarebbe il caso invece di arricchire un po' le dotazioni....

ciao

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2014
  11. cippy89

11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    A quanto mi diceva invece si. Molti vanno li e dicono "peccato non sia 5 porte". Si può discutere quanto si vuole sull'abitabilità, ma è innegabile che molti, specie le donne, preferiscono 2 porte in più. Alla fine per la comodità 2 porte in più fanno sempre comodo.

Io sono andato li più che altro per sentire gli sconti attuali più che per un acquisto (in caso se ne riparla per dopo settembre). Anche perchè conosco meglio il listino di loro.

Per essere un sabato mattina erano tutti impegnati, quindi forse non vanno poi così male. Diciamo che aspettano molto la 5 porte.

Per lo sconto ora come ora non ci sono promozioni, solo lo sconto conce. Essendo un cliente noto mi trattano bene, quindi non faccio testo. Diciamo però che si parte da una base del 6/7 per arrivare all'11 (a me si partiva di base dall'11 senza trattare) e buona valutazione dell'usato (evidentemente la r56 tira ancora). Mi ha detto però di ripassare per ottobre, che può essere che essendo l'ultimo trimestre bmw lanci qualche campagna promozionale.

12. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Scusa cippy, vabbe magari tu non fai testo perché lo conosci, ma hanno chiesto anche a te se avevi tutti i tagliandi in bmw?

Il mio solito venditore non interessava, agli altri due ASSOLUTAMENTE si, strano perché la cooper di rogne non ne ha mai avute...

per la f56, immagino che anche tu sei per la S, per il colore, hai già qualche idea???

io volevo ancora il chili red come la mia attuale r56, ma per averlo devi mettere il jcw, che stupidata....

trovo folle inoltre il costo della visual boost, costa come gli ammortizzatori a regolazione elettronica, ma ho notato che con la radio base lo schermo e' veramente piccolo...

avrei 2 domande però, inutile dire che non mi hanno saputo rispondere:

-con la radio di serie, se si mette il mini excitement, le schermate con la coppia e i Cv erogati immagino che non ci sono a causa dello schermo piccolo giusto?

- la temperatura motore, c' e anche se non si mette il computer di bordo?

non mi piace farmi prendere da 1000 optional, ma quelli giusti servono, inutile girarci attorno ( anche perché poi, solito discorso, quando vai a ridarla dentro non contano niente)

sulla vecchia r56 però facevano versione, i vari SALT e chili, ora va tutto nel vuoto con questi pacchetti....

ciao

13. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport

Io aspetto la 5 porte. La linea, dalle foto, non perde nulla. Anzi la fa piu' macchina e meno utilitaria.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2014
  14. cippy89

11.227
    2.404
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Non abbiamo parlato di usato, semplicemente perchè non lo ho.

Per il colore ora come ora sarei o su brg o deep blu. Valuterei anche il volcanic orange, ma ho paura dopo un po' mi stanchi. Ovviamente mi piace anche rossa, ma ne ho già avute 2 e vorrei cambiare. In ogni caso anche il blazing red è molto bello come colore (ce ne è una esposta in autovanti a monza blazing).

La visual non mi pare così costosa. Trovo molto più scandaloso il costo del navi.

Alla due domande non so risponderti, ma alla prima immagino no (sullo schermo penso si visualizzano solo i dati della radio e del cdb). Per l'altra io in ogni caso il cdb lo metterei sempre.

15. e93

e93 Secondo Pilota

806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    La prima che ho visto esposta, era blaz red con i cerchi neri, e mi ha fatto scattare la voglia di comprarla, il test drive l'ho fatto con una thunder grey con i cerchi tentacle e non dice molto, perde di aggressivita' rimane molto anonima, poi con l'interni chiari perde molto.

16. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    La thunder grey è quella che, come dicevo in precedenza, trovi in tutti i concessionari...

Anche per me con quel colore perde molto, la Mini la vedo bene con colori accesi.

Io non ho voluto provarla per il cambio automatico, alla richiesta se ne avevano una manuale mi hanno detto di no, solo One e Cooper...

Sarebbe curioso vedere se per fine anno immatricolano qualcosa come KM0....

Senz'altro quelle S lì dimostrative le venderanno, ma saranno abbastanza strapazzate...

17. Vinx87

Vinx87 Secondo Pilota

779
    57
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.575.568
    Panda30
    Giusto per curiosità come si comportano con la valutazione dell'usato? Avrei una mezza idea di fare il passo anche io...

18. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ciao!

Guarda, vanno come al solito su Eurotax....

Nel mio caso però avendo fatto i tagliandi in BMW sono saliti ben oltre, più ovviamente il 10-11 sul nuovo...

Avrei scritto questa sera, provata stamane finalmente S MANUALE, per una mezzoretta...

Dico solo una cosa, mentre la guidavo pensavo , chi se ne importa di:

tetto apribile, led, lucette varie ecc.

E' da prendere solo per il divertimento, non mi interessava altro che il motore!!!!

Spettacolare, sui 2/3000 giri però il suono del motore si sente poco, oltre è solo divertimento, fantastici gli scoppietti in rilascio, belli forti anche!!!

Ripeto, io la prenderei:

S, colore rosso, driving mode, visual boost e pacchetto excitement, STOP

ciao

19. e93

e93 Secondo Pilota

806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    Come lo hai trovato il cambio?

20. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ciao!

La frizione non è morbidissima, siamo ai livelli del BMW F20 benzina (che però di km ne ha 20.000.....)però mi sono trovato bene

Io cmq non capisco cosa può portare una persona a prenderla automatica, un buon 30% di divertimento lo perdi

ciao

ps: hanno iniziato a ordinare qualche f56, qualche cliente si è deciso, ma tutte ONE D BASE con qualcosina ina ina......

Condividi questa Pagina