Ciao Navi+MDrive+EDC sono costosi ma non totalmente inutili , io personalmente li uso e alcuni vantaggi li offrono senza snaturare completamente la vettura come altre soluzioni . Anche una rimappatura ben fatta è utile , personalmente vorrei montare uno scarico in titanio , anche se sono molto indeciso sui catalizzatori . Sono anche dietro a cercare di fare l'omologazione per i 285 o 295 posteriori , la macchina in staccata tende ad imbarcarsi e a muoversi . Nella mia ha ceduto inspigabilmente una colonnetta di supporto di uno dei leveraggi della sospensione posteriore , per fortuna durante una retromarcia di parcheggio , sono passato sopra una piccola rotaia di un cancello scorrevole , intervento fatto dalla BMW in totale garanzia ma la colonnetta era difettata , si vedeva perfettamente ,la cosa è strana e rara in quanto la specifica di fornitura prevede dei controlli molto stretti su quei tipi di particolari . Tornando alla domanda iniziale " mio modesto parere " non vedo proprio come paragonare le due auto , sono due mondi differenti anche se entrambe fanno 0-100 in meno di 5'' o se entrambe sono in grado di regalare sensazioni piacevolissime sia di guida che visive . Malgrado ci siano quasi sempre 15/20000€ di differenza non penso che siano un problema per chi acquista vetture del genere e le usa . Personalmente percorro quasi 50.000 Km all'anno con la mia M3 e non penso proprio che la differenza di costo di acqusto sia il problema , tra pneumatici , tagliandi , e beziana a 98/100 ottani più vari ritrocchi dovuti a dementi che si divertono a danneggiare le verniciature di certe vetture solo per invidia la spesa di mantenimento è abbastanza sostenuta . Però la mattina quando premi il pulsante di accensione e cominci ad ascoltare il borbottio del motore freddo che poco a poco entra in temperatura è una libidine che mi aiuta ad affrontare tutte le varie tranvate che una giornata "tipo" mi regala . La mia M3 è uno dei piaceri della mia giornata , guai se non avessi il tempo per godermela . Alex :wink::wink::wink::wink:
Ciao Forse ho capito fischi x fiaschi Però se la matematica non è una opinione provo a fare un conto M3 E 92 997S Acquisto 80.000 € 110.000 € Vendita 55.000€ 65.000€ Dfferenziale 25.000€ 45.000€ Scostamento di prezzo tra le due auto : Circa 20.000€ se vendi bene il 997s il differenziale cala a 15000 € Tuttavia con una M3 viaggi con la suocera a bordo e non urla , arrivi dai clienti e se non la parcheggi proprio con la sigla sul vetro dell'ufficio passa abbastanza inosservata , ti spupazzi bologna amburgo tutta in una tirata e non muori , certo che se la vuoi per rimorchiare all'aperitivo al Forte o a Milano Marittima meglio il 997S ma anche se la usi solo la domenica è meglio il 997S , a quel punto però prova ad appoggiare il posteriore su una GT3 RS e vedrai i risultatoni . Alex
molto gentile alex61bo che hai risposto al mio quesito per cortesia glielo spiegi te a The D visto che non lo ha ancora capito ? grazie :wink: ps. una 997s da 110.000 euro di listino dopo due anni è dura trovarla a 65.000. ps qui non si vuole paragonare i vantaggi delle due auto ma solo fare capire quanto sia la reale differenza di costo tra le due. e mi pare che salvo qualche eccezione ci stiamo arrivando. ciao
Sinceramente, 997, il punto che tu non capisci, è che un 911 che non abbia ricevuto una dose decente di accessori, e 110 di risultato sembra minimo e doveroso, lo rivendi molto male, quindi stima 65 di rivendita per 110 di listino, è medio, assolutamente non ottimistico, una base non è che la proponi a meno, non la vendi.. o poi in realtà la vendi a 55, cercando di non diffondere il dato per non svilire il mercato, cosa in cui i conce Porsche e Ferrari sono specialisti, al contrerio dei conce BMW. :wink: Imho e da persona totalmente disinteressata, dato che se avesi 80/110K da spendere non investirei in una M3 oo 911s nuove, ma punterei + su cercando usati sui 3 anni.
io ho preso come riferimento autoscout 24 fallo anche tu e vedi quanto ti costa una 997s di due anni con optional per15.000 euro se trovi una 997s con 15.000 euro di optional a 65.000 euro fammelo sapere che ne discutiamo.:wink:
non capisco perchè ti alteri e fai minacce a destra e a manca. solo perchè non riesci a fare due semplici conti te l'ho spegato in tutti i modi possibili e immaginabili l'hanno confermato sia luigi123 che alex61 e tu oltre a non capire il grossolano errore che fai mi dai del presuntuoso, minacciandomi di segnalarmi al mod !!! puoi anche segnalarmi al mod se ti fa piacere anzi e visto che ci sei prova a farti dire dal mod se cortesemente può lui metter fine a questa ridicola situazione e risolvere il seguento problemino: carletto compra una 997s e la paga 110.000 euro (ho rimesso 110 per tornare all'inizio della discussione) , poi dopo due anni la vende ed incassa 70.000 euro gigetto compra una m3 e la paga 80.000 euro, poi dopo due anni la vende ed incassa 55.000 euro se magari un mod mi conferma che il risultato è 15.000 e non 30.000 (come si ostina The D) mettiamo fine ad una discussione che si sta prolungando oltre ogni logica. grazie ancora
non ho mai preteso prezzi esatti all'euro sarebbe impossibile :wink: prova a vedere su autoscout quanto costa una 997s di due anni con optional pari a 15.000 euro quindi pelle totale, navi, bose, tetto, sedili sportivi, scarichi sportivi, chrono, leva corta, tempostat, caricatore cd, sensori parcheggio. ps se fai la somma deglio optional da mie indicati si arriva a 10.000 11.000 euro circa e sinceramente non saprei cosa mettere per ulteriori 4-5.000 euro di optional ma non importa fammi vedere quali sono le 997s da 110.000 euro di listino che tu dici di trovare con due anni di vita a 65.000 euro (prezzo medio ) e ne parliamo. ciao
Eppure l'italiano sai leggerlo, sai anche usare il grassetto..............ma probabilmente non vuoi rispettare quella che è la mia richiesta. Il costo dell'operazione non si calcola solo facendo una sottrazione tra i due valori residui, e questo sto cercando di spiegarlo da una settimana. Quello che ti ostini a non capire è che minore sarà la differenza di GAP tra una M3 e una 991s e maggiore sarà la svalutazione di quest'ultima, partendo da un prezzo di mercato di 30.000 euro maggiore. Ciò detto, visto che dal tuo punto di vista il gap che divide le due auto è di 15.000 euro, vuol dire che vi è stata una svalutazione della Porsche in VALORE ASSOLUTO di 15.000 euro MAGGIORE rispetto ad una M3. Il problema che non comprendi è che possono darti ragione anche in 20, ma quello che sto dicendo E' COSI', non devo fare dei sondaggi per averne conferma. Se tu viceversa ne hai bisogno, non è affar mio. Ribadisco che non devi convincermi, non hai margin e di discussione e di trattativa con il sottoscritto, in questo caso. Per tutto il resto possiamo parlarne anche per giorni, ma io la penso così, tu pensala come vuoi, penso che sia legittimo per entrambi. Ogni ulteriore forma di insistenza la considererò una mancanza di rispetto e pertanto la segnalerò. Non è una minaccia, è una previsione del futuro. EDIT: Ad onor del vero devo dire che 997s ben accessoriate con due anni di vita a meno di 70.000 euro non esistono.
ops ! mi era sfuggita questa parte del tuo post The d chi ha inventato l ha grammatica ha messe delle regole :wink: una volta che metti il punto e vai a capo la frase è finita. tu puoi intendere che il soggetto rimane quello di prima ma le regole della grammatica dicono di no :wink: mi tocca fare il precisino ma se di pensa una cosa e si scrive un'altra non è colpa mia :wink: comunque ora dalla tua successiva spiegazione ho capito cosa intendevi con quella frase e considero chiuso questo argomento ciao
non sottraggo i valori residui ma bensì i costi sostenuti !!!! è qua che tu sbagli il ragionamento. grazie per la precisazione che 997s ben accessoriate con due anni di vita sotto i 70.000 non esistono. dai almeno su qualcosa ogni tanto siamo d accordo :wink: ciao
Toh: http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/s...export=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&lang=de controlla, non sono nemmeno molto accessoriate.
Mi sei simpatico, ma mi dici che lingua usi tu? Correggi gli altri e non sai nemmeno digitare una tastiera? considerando la distanza tra i vari tasti di una tastiera forse non sono solo errori di battitura.. Spiegaci piuttosto perchè ti arrovelli cosi tanto in un sito di Emme con questa storia dei prezzi... Il bisogno di conoscenza??? il diritto alla parola???la passione per i motori???la verga che c'è in te??? Tanto non c'è verso...Non ti invidiamo. Ne te,ne tantomeno la tua Porca appena superata dal restyling o nuovo modello a seconda del predicatore...e quindi destinata come tutti gli oggetti piu o meno del desiderio ad una svalutazione ineluttabile.Come d'altro canto capita e capiterà alla mia auto naturalmente... Manco avessi un GT3....Quello si te lo potrei ,"forse" invidiare... Sapessi cosa penso io di chi usa la Porsche per riempire i propri vuoti esistenziali all'italiana....in qualche exibition show dei miei stivali... al ......b a r ...... Qui gli inchiappetati siamo sempre e comunque tutti noi automobilisti. Noi, voi porschisti ecc. Paghiamo cifre da capogiro e raccogliamo poco alla vendita...Forse hai realizzato che la spesa da te fatta è eccessiva e ti rode? e quindi trovi opportuno fracassare gli epididimi con stà storia dei prezzi? TheD ha la sua opinione..tu hai la tua..io ho la mia. Quindi? Vorrei vedere se andassi io in un sito di venerabili Porsche a scrivere al contrario,quello che scrivi tu qui dentro.. Come pensi sarei accolto? non ti sorprendere se ti becchi qualche rimostranza od ostracismo ogni tanto... In fondo è solo un gesto simpatico di affetto verso il tuo modo di fare...
...Sono profondamente d'accordo con quanto messo in evidenza, devo dire che hai una certa sensibilità che mi sembra di condividere
carletto compra una 997s e la paga 110.000 euro (ho rimesso 110 per tornare all'inizio della discussione) , poi dopo due anni la vende ed incassa 70.000 euro gigetto compra una m3 e la paga 80.000 euro, poi dopo due anni la vende ed incassa 55.000 euro se magari un mod mi conferma che il risultato è 15.000 e non 30.000 (come si ostina The D) mettiamo fine ad una discussione che si sta prolungando oltre ogni logica. grazie ancora[/quote] DIFFERENZIALE A PARTE PER UN MOMENTO...: Carletto ha pagato 110 ed incassa 70. Ha perso il ???? dimmi la % pls... Gigetto (che dal nome sembra piu stupido ) ha pagato 80 ed ha incassato 55.. Quanto ha perso in % Gigetto rispetto all'investimento? chi ha perso di piu secondo te? Ora vedi..io rispetto il denaro. Chi ha perso di piu ha perso di più e basta. A te la risposta..Senza contare che secondo me con la marea di porche in giro dopo due anni di vita, sarà ben difficile venderla. A quel prezzo. IMHO...Non che sia facile una Emme, ma almeno decisamente più allettante anche per la fruibilità... Se poi invece consideriamo un 6/7% di sconto DI ACQUISTO sulla P. ed un 10% sulle Emme...ahii ahii...non vorrei aver comprato una Porsche. Fai due conti sulla percentuale reale di perdita e vedrai chi ha sprecato piu denaro... Purtroppo.
ti ho detto di postarmene una e ne parliamo magari se è in italia non pensi che sarebbe meglio ? :wink:
ma vi divertite tutti a complicarvi l ha vita in questo forum se uno per una macchina spende 40 mila euro e l'altro 25 millllla eurrri lho capite che la differenza sonooooo 15.0000 euro si o no? ma è così diffizile a quanto pare si ma il bello è che porsche da 110.000 euri di listino col piffero che dopo due anni le trovate a 70.000 euro mentre m3 da 80.000 si trovano eccome sotto i 55.000 e non occorre andare all'estero per trovarle:wink: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151316317 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150776197 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=146463440 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150079858 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149850661 ma questo è un altro discorso e se non capite che 40-25 fa 15 non ci provo nemmeno a farvi capire che una porsche si svaluta molto meno rispetto ad una m3 :wink: ciao