BMW 530D E39: Lo sterzo scricchiola

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da smarche, 21 Gennaio 2009.

  1. smarche

    smarche Kartista

    126
    0
    6 Novembre 2008
    sassari
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E39
    Salve!
    quando piove oppure c'è molta umidità lo sterzo fa dei rumorini strani, sapete se c'è qualcosa da oliare, ingrassare o.......
    grazie.:sad:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.781
    7.803
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non vorrei sbagliarmi, ma quando fa così dovrebbero essere le spire di contatto fra volante e piantone
     
  3. smarche

    smarche Kartista

    126
    0
    6 Novembre 2008
    sassari
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E39
    Quindi?
     
  4. cysco

    cysco Collaudatore

    285
    2
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    54
    bmw 525 tds / Z3 2.0
    E già...quindi:-k? La cosa interesserebbe anche me...stessi fastidiosi "stridii" che sembrano provenire proprio da dietro il volante: da me è un fenomeno che si presenta alle basse temperature (vedi mattino presto) per scomparire quando l'abitacolo si riscalda e probabilmente le plastiche, o chissà che, si dilatano un pò...
    P.S.: dato che ho l'occasione, saluto Puccio e un bentornato da parte mia!
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.781
    7.803
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    grazie del bentornato!

    e quindi? :lol: quindi il rumore vien da lì, per un periodo l'ha fatto anche a me, ora non più..
    mi dicevano che quei contatti si ossidano col tempo
     
  6. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    ma quello che dite voi sarebbe il problema dell'anello dell'airbag?
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.781
    7.803
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    mi par di si
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.042
    4.457
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Confermo.
    Anello dell'airbag e relativi contatti che si ossidano e stridono.
    L'attrito li ripulisce e tornano di nuovo "silenziosi"
     
  9. cysco

    cysco Collaudatore

    285
    2
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    54
    bmw 525 tds / Z3 2.0
    Ma quest'anello vien via facilmente o rischio di far danno, se mi cimento nell'operazione di smtg? Ci ho provato un'altra volta, ma poi non riuscendo a staccare uno spinotto ho desistito...lo so, a volte sono negato#-o...
     
  10. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

    434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    senza smontare tutto prova a raggiungere la zona di contatto con il beccuccio di uno svitol spray che fa anche da antiossidante
    ti consiglio CRC
    cosi's emza smontare tutto rispolvi ugualmente...
     
  11. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Quest'operazione mi costo' la bellezza di 500 euro 3 anni fa !
    Spruzzai per togliere il rumore, e dopo 2 mesi il rumore torno' comunque e nel frattempo si accese la spia airbag guasto.
    In conce ci lavorarono sopra 6 giorni provando a cambiare tutto cio' che riguardava l'airbag.
    Poi solo per caso ( e per mia fortuna) scoprirono che il crc era colato dentro un contato del blocchetto di accensione fottendo proprio il contatto che alimentava il sistema airbag.:evil:
     
  12. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

    434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    non era crc ma acido muriatico
    il crc non corrodee ne fonde nulla
    che svitol avevi usato?????????????
    io lo usa da anni su tutto
    credimi....
    non era CRC
     
  13. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

    434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    io lo uso regolarmente su superfici di ferro, acciaio, alluminio, cromo
    lo uso per lubrificare, disossidare, scrostare, sgrassare
    ha una azione lubrificante
    sui contatti di elettronica
    lo uso per disossidare i piedini dei chip!
    ho sistemato tutta una macchina elettronica con il CRC
    son certo che era qualcos'altro non di certo quello!!!!
     
  14. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    MMmh mi sa che era silicon spray...:-k
     
  15. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

    434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh


    allora correggo il tiro e ribadisco

    CRC 5-56

    provatelo...
     

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