Salve! quando piove oppure c'è molta umidità lo sterzo fa dei rumorini strani, sapete se c'è qualcosa da oliare, ingrassare o....... grazie.
non vorrei sbagliarmi, ma quando fa così dovrebbero essere le spire di contatto fra volante e piantone
E già...quindi? La cosa interesserebbe anche me...stessi fastidiosi "stridii" che sembrano provenire proprio da dietro il volante: da me è un fenomeno che si presenta alle basse temperature (vedi mattino presto) per scomparire quando l'abitacolo si riscalda e probabilmente le plastiche, o chissà che, si dilatano un pò... P.S.: dato che ho l'occasione, saluto Puccio e un bentornato da parte mia!
grazie del bentornato! e quindi? quindi il rumore vien da lì, per un periodo l'ha fatto anche a me, ora non più.. mi dicevano che quei contatti si ossidano col tempo
Confermo. Anello dell'airbag e relativi contatti che si ossidano e stridono. L'attrito li ripulisce e tornano di nuovo "silenziosi"
Ma quest'anello vien via facilmente o rischio di far danno, se mi cimento nell'operazione di smtg? Ci ho provato un'altra volta, ma poi non riuscendo a staccare uno spinotto ho desistito...lo so, a volte sono negato...
senza smontare tutto prova a raggiungere la zona di contatto con il beccuccio di uno svitol spray che fa anche da antiossidante ti consiglio CRC cosi's emza smontare tutto rispolvi ugualmente...
Quest'operazione mi costo' la bellezza di 500 euro 3 anni fa ! Spruzzai per togliere il rumore, e dopo 2 mesi il rumore torno' comunque e nel frattempo si accese la spia airbag guasto. In conce ci lavorarono sopra 6 giorni provando a cambiare tutto cio' che riguardava l'airbag. Poi solo per caso ( e per mia fortuna) scoprirono che il crc era colato dentro un contato del blocchetto di accensione fottendo proprio il contatto che alimentava il sistema airbag.
non era crc ma acido muriatico il crc non corrodee ne fonde nulla che svitol avevi usato????????????? io lo usa da anni su tutto credimi.... non era CRC
io lo uso regolarmente su superfici di ferro, acciaio, alluminio, cromo lo uso per lubrificare, disossidare, scrostare, sgrassare ha una azione lubrificante sui contatti di elettronica lo uso per disossidare i piedini dei chip! ho sistemato tutta una macchina elettronica con il CRC son certo che era qualcos'altro non di certo quello!!!!
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh allora correggo il tiro e ribadisco CRC 5-56 provatelo...