Costi di mantenimento... Vostro parere please! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Costi di mantenimento... Vostro parere please!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Z4brother, 19 Gennaio 2009.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sai Farmaco, non è del tutto detto che se uso una Ferrari devo spremerla al livello di una Ferrari.

    Scherzi a parte uno usa l'auto come vuole, ed avendo usato la M tutti i giorni anche per lavoro, non vado stirando 1° 2° 3° per andare in ufficio.

    Per cui, facendone un uso quotidiano come se fosse una vettura qualunque, non ho spremuto parti meccaniche ne di consumo.

    In sintesi quoti Enrico. :D

    Prendendo i prezzi di Nicola, ecco che tornano i 2.000 euro per 4 dischi e 4 set di pasticche.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2009
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Naaaa, infatti non lo è affatto.

    E' chiaro, ha dei costi di gestione più altri di un 2.0d.........

    Ma non è neanche una Lambo.

    Vivibilissima.
     
  3. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Appunto, rispetto alla mia 335i non credo che sarebbe come il giorno e la notte...
     
  4. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    La differerenzatra il 335 e l'M3 è come tra la sera tardi e la notte, credimi:wink:

    Un mio amico ha il 335 touring e i suoi consumi sulle nostre strade di montagna sono questi:eek::eek::eek:

    [​IMG]

    Quindi vai pure di M3 tranquillamente:mrgreen::mrgreen:
     
  5. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Tu si che mi rincuori!!:razz:
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    cioe' le hai cambiate che avevano ancora 3 mm di battistrada???? sei pazzo :eek::lol:
    scherzi a parte, se avevi ancora 3mm vuol dire che eri poco sotto il 50% :wink:

    con mastercard.......
    con mastercard non ha prezzo comprare i dischi originali e le pastiglie racing a meno di 500 euro :mrgreen: (parlo solo ant, post saremo intorno ai 400 euro)

    :cool:


    e' un estremismo comprare un M3 e usarla spesso in pista? :-k
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    :haha......mitico andrew come sempre.

    Lo so che per te gomme a 3 mm di battistrada sono ancora nuove, ma per legge sei tenuto a cambiarle a quella soglia ed io ero andato sotto (ho indicato 3 per dare il senso del limite ^_^).

    Per quanto riguarda i freni sono certo che si trova di meglio a di meno e quando sarà ora ci farò un pensierino a qualcosa di più serio :D
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si, io non faccio testo xche' le cambio solo quando inizio a vedere il disegno delle tele, pero' le ps2 hanno 7,8 mm di battistrada, se le cambi con ancora 3 mm, e' un peccato davvero :sad:
    ma davvero la legge dice che sotto i 3 mm bisogna sostituire? :eek:

    x i freni, se non vai in pista, vanno bene le originali, ma le ebc yellow, costano poco + di 100 euro le 4 ant e vanno bene sia su strada che in pista :wink:
     
  9. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    la legge mi pare dica 2mm, prima era 1,6
     
  10. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    qui dice 1,6 mm :-k
     
  11. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    mi hanno detto che la legge è cambiata ed ora il limite è 2mm ma non fido tanto della fonte, quindi probabile che sia ancora 1,6
     
  12. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    alla fine sono 4 decimi di millimetro, poco cambia
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io ricordavo ad occhio 3............
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il discorso è che legge o non legge se la usi spesso col bagnato ad alte velocità tocca cambiarle a metà, altrimenti diventa un giochino pericoloso.
    Diversamente, se si usa solo con l'asciutto si può arrivare alle tele stile Andrew.
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Claro....concordo......è che sai, quando si avvicina a limiti sotto ai 3mm cmq cambia molto il comportamento, anche su asciutto, soprattutto sull'avantreno in inserimento curva.
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti sono tipologie di gomme in cui il decadimento prestazionale sul bagnato è drammatico. Se è l'unica auto tocca avere le gomme in ordine altrimenti col bagnato ti passano anche il Ducato.
     
  17. mikesierra

    mikesierra Aspirante Pilota

    20
    0
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    M3 E92
    La mia M3 è aziendale, in noleggio a lungo termine (tre anni e 70.000 km).
    Il canone mensile è di circa 2.000 eurini e comprende tutto, tranne i lavaggi, la benzina, gomme extra contratto e, purtroppo, le multe…
    Nella determinazione del canone contano molto gli accessori. Probabilmente una macchina completamente di serie costerebbe circa 1.700 euri al mese.
    A titolo di raffronto, per la mia precedente X3sd full optional ce ne volevano 1.350 e, a parità di itinerario, costava la metà di carburante.
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    premetto che non sono da prendere come esempio (se no poi mi caxxiano....)

    Marco, ora ho montato il seocndo treno di sport cup vere, la uso spesso anche col bagnato, spesso ultimamente con la neve :redface:
    sono una cosa pazzesca, sembra di avere le gomme di legno, e si che mi avevano pure avvertito #-o
    fatto sta che le ho rimontate un po' xche' l'inverno sta finendo un po' xche'....... mi diverto come un bambino :lol:
    confermo che sono pericolosissime, in genere i controlli li tengo staccati, da quando ho iniziato a montare le SC e fa freddo, i controlli li ho tolti in un paio di rotonde e stop.....8-[

    cmq il prossimo inverno rimonto le ps2 originali che stanno facendo la muffa in garage :lol::wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se vuoi stare tranquillo devi avere una gomma "fresca". Tanto hai voglia a dire tanto vado piano, ma poi capita la volta che hai fretta e che azzardi.
    A me piace tanto anche la gomma invernale, che ti devo dire? Magari su una M3 no, ma su una macchinina più piccola col bagnato o col viscido sono divertentissime.
     
  20. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    doppio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2009

Condividi questa Pagina