prima mi ha chiamato la tipa della bmw, dicendomi che visto che devo fare il taglaindo, devo lasciarla un giorno intero, xchè ci sono 3 aggiornamenti da fare 2 "piccoli" e uno importante che richiede un po di tempo. sapete dirmi di cosa si tratta? la mia è un 9/2012.non è ma stata "aggiornata" l'avevo portata a 5000 km x un controllino ed era tutto ok e nn era da aggiornare. Sapete quali cambiamenti potrei avere?
Ci sono, ci sono... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?245888-Database-f20-21-utenti :wink:
Ciao , sulla mia avevano effettuato un aggiornamento dopo 4 mesi circa dall'acquisto ma non ricordo cosa riguardasse. Al primo tagliando che ho fatto a 23 mila km non mi hanno detto nulla riguardo aggiornamenti vari. La mia è un 01/13 ( immatricolata ) , prodotta fine 2012 , mi sembra dicembre... Seguo comunque discussione.
Magari vi cambiano la catena di distribuzione o qualcosa inerente a quel piccolo problema :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> So che c'era un aggiornamento centralina per evitare la vibrazione/saltellamento in partenza specie in salita ma era forse del 2011 e sull' E82 .... Te hai il navigatore ?
La mia non ha ne problemi alla catena e non ha vibrazioni, almeno per ora. La mia e' gia' l'ultimo modello! Mi hanno detto che e' solo un'aggiornamento ma vi terro' aggiornati! Si ho il nav
Ritirata dal tagliando, cambiato olio (portato da me), spesa 236 euro con auto sostitutiva. 3 richiami, 1) az di modifica scoli acqua smontate bocchette scarico acqua(garanzia), 2) az modifica programmazione centraline programmazione e codifica delle centraline 3) az di protezione cavi motore. Piu il tagliando classico filtri filtrini etc...
sinceramente nn ti so' dire se riguarda solo in 125, mi ha detto il capo officina che riguarda il cambio... effettivamente sembra piu' veloce... a parte questo mi sembra uguale a prima. la cosa che mi ha lasciato perplesso è che dà un nuovo cambio olio tra 17000km...è normale?
Quindi gli aggiornamenti te li ha suggeriti l'officina della concessionaria? Quanti chilometri ha la tua? Io sono a 33 mila e ho già fatto un tagliando ma non mi hanno detto nulla in officina riguardo i tre richiami che hai elencato.
La mia e' un 09/2012 e non aveva mai avuto aggiornamenti. Mi hanno detto che erano opzionali ma li ho fatti fare