Marco non ho visto con precisione qual'è il rele'... cmq fai questa prova con la car e riscaldamento acceso... quando levi e rimetti il relè devi sentire il classico ticchettio...se non senti niente probabilmente è proprio andato.Se cosi' fosse fammi sapere cosi' controllo con precisione e ti faccio sapere qual'è il rele' in questione.:wink:
ma avete tutti spostato la rotella da freddo a caldo?quella sulla bocchetta dico?ahahahah no tanto per dire la mia
Raga ho risolto il problema del riscaldamento....ho sloccato il rubinetto dell'acqua! Mi sono alzato con tanta buona volontà ieri mettina e in 2 ore ho concluso il tutto... non è stato facile forse anche per via dell'impianto a gas che mi ha ostacolato un po'.Cmq il rubinetto non è altro un perno con un cuneo di gomma alla fine;questo perno si alza appena arriva corrente(riscaldamento acceso) e si abbassa senza.Bene.Io praticamente l'ho trovato in posizione bloccata in basso....proprio per questo motivo non funzionava il riscaldamento.Dopo aver forzato un po' ho sbloccato questo perno ke sembrava saldato di quanta sporcizia c'era....... Rimontato il tutto...mi godo un po' d calduccio!(che soddisfazione) Ringrazio francesco320 per i consigli.... i 2 fili degli avvolgimenti sono delicatissimi! Rispondo a marco dicendo ke dopo ke ho sbloccato il rubinetto il ticchettio del relè è sparito,quindi penso che esso entra in funzione come una sorta di protezione... Grazie forum.... come farei senza di voi?
ciao, non so se stiamo parlando della stessa cosa, ma quando regolo le 2 manopoline del bizona sul caldo e ruoto il comando della ventola, sento un bello "stock", che riesco a sentire anche a regimi del motore medio-alti
Salve ragazzi vi aggiorno per il mio problema...Ho rismontato tutto il rubinetto dell'acqua..con 1 chiavino torx ho svitato le sei viti e ho pulito il tutto...ora funziona abbastanza bene...grazie a tutti per i vostri consigli..
già che ci sono ne approfitto....Clima bizona, ma è realmente bizona??no perchè se metto quella a destra fredda e quella a sinistra calda ad esempio, esce sempre calda o fredda non ricordo.comunque non cambia nulla dalle due.non è che devo aspettare un pò??mahh
Se metti a fondoscala il manopolino della temperatura lato guida,la centralina lavora in base alla gradazione massima o minima (a seconda di dove si trova il manopolino,tutto freddo o tutto caldo)eliminando il bizzona. Ma se per esempio a sinistra metti 22c a destra 26c dovresti avvertire la differenza dopo un pò perchè devi dare tempo agli scambiatori (radiatori stufa) di raffreddarsi o riscaldarsi a seconda dei casi.ciaoo
Salve ragazzi,potreste dirmi dove sono situati i rubinetti nella 320i ?vorrei controllarli perchè muoio arrostito!grazie.
c'è una discussione sui rubinetti..se cerchi troverai tutte le info... ad ogni modo sono nei pressi del servofreno.:wink:
la discussione è molto vecchia, secondo me aveva il manuale bizona. comunque ci sono diversi altri post più recenti sul problema dei due rubinetti, che descrivono (effettivamente nella stessa maniera) il problema e la soluzione, e ricordo che ci sono anche delle foto perchè lo stesso problema l'ho avuto pure io.