Sollevando i tergicristalli anteriori (quando si pulisce il vetro o quando nevica) noto che vanno a scontrare e a sfregare sulla lamiera del cofano, rovinandola.... a me sembra così strano... c'è un sistema particolare da adottare oppure è la mia x3 che è nata male? Scusate la banalità della domanda.
Devi azionarli e staccare la chiave quando sono in posizione verticale per sollevarli senza problemi o anche per sostituirli. Sempre piu' auto impediscono di alzarli quando sono in posizione di riposo perche' sono "carenati" per l'aerodinamica. Ciao. Carlo
quoto in pieno carlo non devi fare leva, devi solamente azionarli con chiave inserita e poi estrarre la chiave, comunque è facilmente consulatabile sul libretto della vettura ciao ciao
Allora se sei al distributore e fai lavare i vetri se non stai attento il benzinaio ti rovina il cofano!!!!! non ho verificato sulla mia X3 ma se vero mi sembra una stupidaggine di costruzione.....
E' proprio così e il libretto d'uso lo dice chiaramente....non hanno pensato ai lavavetri ai semafori
non si tratta di progettisti BMW: molte auto sono cosi', solo non ne ve ne siete accorti finora... Carlo
Ok grazie a tutti. In ogni caso il mio cofano è già decisamente rovinato in quanto li ho già sollevati varie volte. Trovo questa scelta di costruzione una cagata pazzesca.
... e neppure a quanti ti mettono bigliettini sotto il tergi (vigili compresi) . Per quello basterebbe poco... speriamo ci stiano attenti senza forzare!!!
era ora che ci arrivassero invece, io a tutte le macchine che ho avuto, per principio li allentavo e li ficcavo più in basso possibile proprio per migliorare l'aerodinamica....
... sì, ma a quel punto prevedere anche una scossa elettrica a basso voltaggio per chi li tocca senza autorizzazione :wink:
non è una cattiva idea ..... comunque trovo che ancora meglio la soluzione di alcune mercedes (credo le ultime classe A) che la posizione di stop l'hanno in alto con le spazzole che praticamente spariscono nei montanti anteriori!
non l' ho mai visto dal vivo, anche se non sembra esteticamente interessante.... Cercherò di farci attenzione al primo modello che vedo in giro! P.S. scusa ma come li hai "accaldati" i dischi dei freni?
A me sembrava ok perchè praticamente le spazzole ed i bracci non si vedono... Quanto alla tua domanda qui c'è un breve riassunto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=149184&page=4
Comunque a sto punto non vedo cosa ci vorrebbe a farli più occultati di come si è solito fare.... Basterebbe prolungare il cofano verso il parabrezza per farli sparire sotto. Magari basterebbe pure una griglia di plastica in tinta..... Di modo da poterli toccare solo a cofano aperto.