Ecco il mio tampone... come cavolo si regola?? se svito la torx nemmeno si muove e il tampone non si toglie neppure .... HELP MEEEE [/URL][/IMG]
giusto...io mi riferivo alla E53 e non avevo notato che avevi la E70 ... eeehhhh...sai che non so......averla a disposizione e provare come si possa regolare...nelle E53 il tampone è tondo e lo puoi alzare svitandolo e viceversa...
Ascolta il tuo in effetti non pare registrabile ma sembra fatto svasato in maniera che entrando forzi. Dovresti provare ad abassare leggermente la serratura. Mi fai una foto anche della parte attaccata al portellone? Per la serratura dovresti avere 3 torx e svitandole leggermente dovresi abassarla.Prova così. Metti anche dello spray al silicone alle guarnizioni ed alle parti di gomma che fanno pressione
Rieccomi.... questo tapone si registra eccome.. lo ha scoperto il mio carrozziere... In pratica al centro si toglie il gommino rotondo copri torx ( in pratica la bastrdissima trx e' nascosta coperta dal gommino ) . poi da li regola !!! Ora regna il silenzio ! o quasi
Anche io avevo questo problema, solo che mi ero fissato con la ruota di scorta e quello che ha intorno. Pensavo venisse da li il rumore, non avrei mai immaginato potesse venire dal portellone!!!! Pensavo che auto con questi problemi dopo la TIPO 1^ versione non nè facessero più!!!!!!!!
Risposta + tic tic dal cruscotto Come promesso ti rispondo, anche se parzialmente. Ho identificato la vite di regolazione sotto il gommino come da te esaustivamente segnalato, ma dato che il rumore non era comunque intenso, e si presentava solo in punti sconnessi particolari, devo ancora verificare, dopo la regolazione comunque grazie. PS. Ora sto lottando con un fastidiosissimo tic tic proveniente dal cruscotto, specialmente al mattino da freddo. Nonostante il silicone nei punti di contatto tra parabrezza e cruscotto, non ho risolto. Il grande sospetto è che quei dannati del concessionario, per sistemarmi i problemi originali del satellitare hanno smontato il cruscotto senza poi ripristinare i relativi feltrini.La cosa mii fa impazzire .
il rumore proveniente dal bagagliaio è provocato dal comprensorio della tendina. vedrete che staccando tutto il pezzo non scricchiolerà più. per il tic tic proveniente dal parabrezza c'è l'ho anch'io e spacca le balle non poco
Ora ho provato a lungo l'auto dopo la regolazione da te segnalata. Direi che regna "quasi" il silenzio, un pò di rumorosità persiste, ma nulla in confronto a prima. Grazie