la mia 330ci monta i cerchi m68 a misura differenziata e siccome dovrei sostituire i pneumatici, aspetto novembre per montare direttamente le invernali. da quello che ho visto sui siti di vendita gomme,la misura 245/40 è abbastanza costosa rispetto ai più usuali 225/45-17 Potrei montare anche sui cerchi posteriori delle 225/45 in modo da avere 4 pneumatici uguali e risparmiare circa 100 euro ma non so se il cerchi sia troppo largo per questa misura
Non è il massimo ma montali, per assurdo io sto con le 245 sul canale 8, meglio il 225 su 8.5 credimi. ch'è chi monta i 225 su canale 9 e ci va in pista.:wink: anche sui 18 dove la spalla è più basse montano i 225 sul 9, vai tranquillissimo.
225/45 su cerchi 8,5 E quello che ho fatto io, anche se in alcuni casi ho notato una certa instabilità.
salute, il cerchio non è "troppo" largo; i fabbricanti di gomme indicano per ogni dimensione un range di larghezza del cerchio; nel caso in questione questo è: 7-8.5 pollici; quindi nessun problema
225/45 su cerchi 8,5 Ascolta la 225 sul canale 8,5 spancia, io frenando sul bagnato mentre affrontando una curva, ho notato differenza di stabilità con il canale 8.
Infatti c'e' poco da fare con canale 8.5J la gomma ideale e' 235 Ad ogni modo 1mm e' poca cosa e non ho mai avuto grossi problemi in pista e per strada mettendo le 225.
salute a tutti, rispetto le "esperienze" di ciascuno ma le vostre osservazioni andrebbero fatte non a me, che ho solo riportato i dati delle case, ma ai progettisti di pneumatici; oltre al range sulla larghezza del canale , le case indicano la dimensione con la quale vengono fatte le misure che si può presumere essere quella "ideale"