ragazzi ho usato il tasto cerca ma come sempre è uno stupendo strumento sconosciuto! ho cambiato le pastiglie posteriori..... come cacchio si fa ad azzerare il coso che mi dice che tra 900 km devo cambiarle???? grazie in anticipo
Navigando in rete ho trovato queste istruzioni prova a vedere e facci sapere Reset service su E87 E90 E91 1) Accendere il quadro aspettare che appaiano i KM, schiacciare il pulsantino di reset del contachilometri per 10 secondi (se si schiaccia per meno tempo resetta solo i km); 2) nel display grafico quadrato (quello superiore) appare il simbolo giallo dell'ABS e subito dopo compare l'indicazione di oil service (in pratica la medesima che compare appena si mette in moto l'auto), data e KM residui; 3) a questo punto è possibile navigare con il selettore "su/giù" sulla manopola del BC e verranno visualizzati tutte le scadenze in modo analogo a quando si entra nel menù "service-info" ma con la differenza che premendo il pulsantino del BC (quello in cima alla leva) è possibile resettare il relativo parametro; 4) se premo il pulsante BC appare subito la scritta "reset" con un segno di spunta accanto (come quando si inizializza il sistema run-flat, dopo la conferma); 5) Se non si vuole resettare nulla dopo qualche secondo esce automaticamente dalla funzione del menù senza resettare niente: ATTENZIONE! se tenete premuto il pulsantino "reset KM" a motore spento, appare solo il simboletto dell'ABS Per entrare in questo "menù segreto" è indispensabile che il motore sia in MOTO o che l'accensione sia inserita, cioè premendo il pulsante di start motore senza premere la frizione, in modo che il motore non si avvia ma è possibile operare come fosse avviato- Ovviamente, in questo caso, dopo bisogna ricordarsi di premere nuovamente "start/stop" per spegnere i contatti prima di estrarre il telecomando.
Sì! funziona solo a macchina accesa, o in alternativa, inserisci chiave, non schiacciare frizione, metti in folle e premi il tastino Star/stop, il quadro si accende come se l'auto fosse in moto. Ciao!
E' successo anche a me : ho fatto cambiare PASTIGLIE e SENSORE ad un meccanico mio amico ma il computer di bordo non vedeva il sensore "nuovo". Sono dovuto andare in concessionario BMW e spendere 17 euro per farmi resettare il computer di bordo da loro : se la procedura per resettarlo è questa è proprio una vergogna ! La prossima volta tengo a mente questa procedura e proverò di sicuro. Grazie !
Vorrei solo correggere due cose in questa sequenza visto che l'ho appena fatta e ce l'ho fresca in mente: Al punto 1, non tenere premuto per 10 secondi altrimenti andate a finire nel menu BMW dove vengono elencati i dati specifici dell'auto tipo numero di telaio, anno di fabbricazione, ecc... ne bastano molti meno, tipo 3/4 secondi per arrivare al menu dove compaiono i service. Al punto 4, a me non è affatto apparso il simbolino di spunta come mi apparse quando ho resettato il run-flat, ma una indicazione "RESET", a quel punto ho provato tenere premuto il pulsante in cima alla leva per pochi secondi, è apparso alla destra della scritta "RESET" un picollisimo orologietto con la lancetta che scorreva e poi è apparso il nuovo kilometraggio da effettuare fino al prossimo cambio (80000km). Questo è quello che ho fatto io, ho un E90, 320d dell'ottobre 2006
il problema e' che in due anni, l'olio perde le sue caratteristiche per cui io ti consiglio di cambiarlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....tanto come costo credo che si sta sui 40-50Euro. Olio freni, impianto frenante e gomme e' sempre consigliato avere al massimo dell'efficienza! La propria vita e quella degli altri nn ha valore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con quanto detto, non voglio fare la morale a nessuno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />