Trasmissione Nissan GTR... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Trasmissione Nissan GTR...

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Fable, 15 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ciube

Ciube Secondo Pilota

922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    L'M3 che fa i 311 effettivi e la Porsche che fonde il motore per inseguire la Nissan........permettimi di non essere d'accordo con le tue affermazioni che mi sembrano un pelo fantasiose, senza offesa:wink:

2. GIGID

GIGID Collaudatore

316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    LA Porsche che fonde il motore immagino fosse una provocazione, per quanto riguarda i 311 della E92, non vedo perchè non siano possibili con 420 cv (o qualcuno in meno che dir si voglia).
    Anche con una 159 Jtd 150 cv puoi vedere i 215 di gps, basta essere un pelo in discesa, se poi il "pelo di discesa" diventa molto più inclinato riesci anche ad andare ben oltre. Ha una sesta di strariposo e quindi continua a prendere giri.

3. naftOne

naftOne Kartista

169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    Semmai si parlava di gomme... Prove? Motore? Interessante,potresti citare la tua fonte? Grazie
    Oh mamma mamma..ogni giorno si aggiunge un nuovo capitolo..fortuna che tra 3 mesi arrivano le prime auto ufficiali.

4. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Tuo problema. Perchè infondata? Spiega un pò?

5. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Mi dispiace, ma se tu fai un'affermazione, allora sei tu che devi darne le spiegazioni!
    Quando si spara un giudizio, è il giudicante che motiva, non il giudicato! (immaginati se un giudice dicesse all'imputato: "ti do 20 anni di carcere. Spiega perché non te li dovrei dare!")

6. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Io ho affermato.
    Tu hai giudicato.
    Posso aver sbagliato ma rimane il tuo giudizio sull'umorismo.
    Per me Nissan è partecipata pesantemente dala Casa Francese. Provami il contrario.
    Ciao

7. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Allora non hai capito!!
    Se non hai letto il titolo della discussione te lo ripeto io: quì si parla di Nissan GTR, non della Casa Nissan. Quindi, non si parla se Renault ha una partecipazione societaria in Nissan e dei prodotti utilizzati in comune, ma se eventualmente, come hai fatto intendere tu con la tua battuta maliziosa, la GTR utilizzi componenti Renault!
    Per quanto ne so, la GTR è costruita interamente da Nissan e non usa alcun prodotto di derivazione Renault.

8. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    ma alla fine cosa cambia? anche se utilizzasse pezzi renault? l'importante è che i jappi si sono inventati dal nulla (o quasi) un missile di macchina. e ben venga dico io! la concorrenza è l'unica cosa che favorisce il cliente!

tanto non vi preoccupate che chi ha subito il brutto scherzetto della trasmissione da pagare in nissan non ci ritorna!! e invece che stare li a centellinare su chi deve pagare la trasmissione rotta, facevano un richiamo, un aggiornamento software e limitavano i danni e erano tutti contenti! preferisco avere dati dichiarati un pò "benevoli" (come molti fanno) che un auto nuova con la trasmissione a terra!

se col LC scoppiava tutto, a cosa l' hanno messo a fare? marketing :wink:

9. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

:haha :haha :haha

oddio oddio questa me l'ero persa............

MITTICO!

:haha

10. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Perdonami Stra..........ma di per se la linea produttiva è di derivazione Renault, la forza lavoro, il management, la liquidità.

Converrai con me che la Nissan di oggi è sicuramente meno Giappo della Nissan di 10 anni fa.

:D

A volte ridere su di una battuta non è un'idea malvagia........in quanto resta una battuta.

11. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

La forza lavoro cosa significa? I meccanici e tecnici sono francesi?! Non mi sembra.
    La liquidità?! perchè se i soldi sono francesi allora anche i prodotti sono francesi?
    Il management? I manager ora si occupano anche di come costruire una macchina?!
    La linea produttiva? I componenti, ecc... ma sicuri che quello che ite valga anche per la GTR???!

Le battute son belle quando fan ridere. E fan ridere quando non dicono falsità....

12. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Bhe, siamo onesti..............dire "Grazie Renault" è una battuta e basta.

Non è entrato nel merito di componenti ecc.....sei stato tu ad averla intesa in quel modo.

Sono io che ti dico che quando una società come Renault acquisisce un gruppo come Nissan, al 100% (perchè è normale che sia così) inserisce all'interno dell'azienda acquisita delle proprie logiche produttive e aziendali.

Il management è la testa che decide chi fa cosa.

Per cui è molto più incisivo un management francesce in un'azienda giapponese, di un operaio giapponese in una fabbrica francese.

Cmq sono chiacchiere da bar, francamente me ne frega poco di Nissan e Renault. Il prodotto GT-R è un cannone, a prescindere da chi lo faccia e a prescindere dall'LC. Resta il fatto che a me Lorenzo ha fatto ridere, e sapendo che persona arguta e pacata è, non ha detto ne una parola di troppo ne una di meno.

13. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...I manager si occupano solo di far tornare i conti, migliorarli ed incassare le stock-opt...:mrgreen: Infatti stiamo andando incontro ad un appiattimento totale in tutti i settori, almeno per la grande impresa...Ci siamo salvati dal comunismo e ora soccombiamo al capitalismo...Due sistemi che convergono con l'unica differenza che se la proprietà non è dello stato come nel primo caso, è delle banche come nel secondo...Ma il risultato è lo stesso: LA TOTALE PERDITA DI UMANITA' E CREATIVITA'...

...La prova che è così è che uno che dirige una fabbrica di auto poi lo mettono a dirigere una casa farmaceutica...Quello che conta sono i rapporti con le banche e con la politica.

14. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Tua zia non ha capito! Con tutto rispetto.
    Vuoi continuare a far il bastian contrario, a prendenrti sul serio, ad avere ogni verità in tasca. Ok accomodati, tanto poi tutti prima o poi maturano.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Chiedo scusa..........ma per management si intende quell'aria direzionale volta alla conduzione ed alla gestione dell'attività.

Ora non è che il Management è sempre e comunque un branco di mercenari il cui unico scopo è incassare le cedole e/o vivere con contratti blidati le cui risoluzioni portano ad incassi nell'ordine di milioni di euro, eh.

Non esageriamo, quelle aberrazione della conduzione di aziende si vedono solo in aziende italiane parastatali, dove cioè vengono piazzati amici di amici, politici trombati e bla bla bla.

Esiste una GRANDISSIMA PARTE di professionisti che sono in grado di condurre le aziende verso risultati eccellenti ed un buon Manager non si occupa MAI solo di conti, minchiate e sciocchezze, si occupa del prodotto, di quello che si fa, come si fa e quando si fa.

Poi è ovvio che non stia li a seguire bullone per bullone il processo produttivo, ma le scelte, le decisioni e le strategie, le gestisce il Management aziendale, non la creatività della forza lavoro, che sia chiaro.

16. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Certo che sei proprio un arrogante e maleducato!
    Beh, io non mi offendo. Ti chiarisco solo che io non ho affermato proprio nulla e quindi non avevo nessuna verità in tasca!!! Piuttosto ho chiesto a te, umorista "maturo", di spiegare il senso della tua battuta. (sempre che un senso l'avesse.)

A parte le discussioni sterili che qualcuno mi porta a fare, la GTR la considero un grandissimo prodotto e ciò è avvalorato dai numerosi plausi delle maggiori testate giornalistiche e dei migliori drivers...
    E questo indipendentemente dal fatto che abbia fatto un giro sul Ring 10 secondi più lento di quanto pubblicizzato dalla casa o non funzioni il LC.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    se n'è ampiamente parlato su Autopareri, al tempo si era giunti alla conclusioni con la combinazione base di motore (480 cv), 1800 e passa kg di massa (mi pare) e condizioni meteorologiche abbastanza favorevoli non era sufficente per prendere quel tempo...servivano almeno 550 cv e delle gomme adeguate..
    ma ora non ti so dire di +, non mi ero interessato molto alla questione

18. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Stra, nessuno ti porta a fare nulla............hai per caso letto qualcuno che afferma il contrario?

Io per primo ti ho detto varie volte che è un cannone, punto.

A me rompe la gestione e la cura del Cliente di Nissan per la storia dell'LC e a te no.

Tutto qui.

Tu hai intenzione di comprarla? Io no, non mi piace esteticamente, per cui il problema è ancora più a monte

EDIT: se c'è una persona non arrogante ma viceversa molto educata sul forum, è proprio Lorenzo, fidati.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2009
  19. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io da parte mia ho trovato una possibile giustificazione del tempo al Ring.

La chiave di tutto sono le gomme Dunlop. Mi spiego meglio.

Drivers Republic l'ha provata ed è arrivato a 7:55, con le Bridgestone.
    Le Dunlop sulla GT-R danno un vantaggio di quasi 1 secondo a Km, rispetto alle Re070R.
    Fatti i dovuti conti, c'è un gap di qualche altro secondo: per questo pensate solo che la guidava il capo collaudatore.

20. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

No, no.. anche a me rompe sta storia della trasmissione e del LC, l'ho detto anch'io nei post precedenti.
    E non ho neppure intenzione di comprarla... !!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina