Ciao ragazzi,sono ormai 5 mesi che sono alla ricerca di un bel cerchio per la M,e ne ho visti diversi...la scelta si è ridotta alla fine tra i csl replica e gli LM replica,ora la mia domanda è,che rischi si corrono a comprare un cerchio di dubbia provenienza...?ho trovato repliche di ogni genere,la più allettante è una set di LM replica fatti davvero bene, in inghilterra ,a circa 900 euro...ora io li prendo a scatola chiusa non sapendo dove sono prodotti a che pressione ecc ecc...che rischi corro?si potrebbero rompere mentre guido o mentre li uso in pista ad esempio?i fori per le valvole saranno precisi?il fatto è che comprare gli LM originali (ok che sono scomponibili superleggeri bellissimi ecc ecc)ma costano troppo,non me li posso permettere...voi che ne pensate?è diciamo 'rischioso'?o male che vada mi si stortano più velocemente di un cerchio di qualità?ciao grazie!!!
di cerchi replica ce ne sono anche di discreta qualità (anche perchè spesso vengono fatti dalle stesse fonderie che forniscono gli originali). ce ne sono anche di infimi, mi hanno detto che comincia ad arrivare robaccia anche dalla cina... io starei cmq su un made in italy. in linea di massima cmq sono più soggetti a piegarsi degli originali, chi monta le runflat li massacra abbastanza velocemente, in quanto la gomma smorza di meno buche e asperità varie
io ho comprato dei 19 replica x montare le pilot sport cup e uno si è sfondato in pista in appoggio in curva, mi è andata benissimo, x fortuna ero a varano......al ferro di cavallo ..... saro stato sfigato, ma ora con i 18 scomponibili e con slick sono piu tranquillo.... :-)
Cavoli...non me le dire ste cose!!!speriamo sia stato un caso raro!!io domani li ordino lo stesso mi sa...confido nel fatto che questo negozio inglese ha anche un negozio ebay con più di 1000 feedback tuttti positivi..vi saprò dire la qualità a prima vista quando arrivano!!
forse l ho ancora.... se lo trovo lo fotografo e vi faccio vedere come..... fa abbastanza impressione.... :-)
difficile trovare dei cerchi aftermarket che non siano prodotti in Cina, le fonderie italiane stanno fallendo una dopo l'altra, questo è quanto mi ha riferito il fornitore da cui acquisto, che peraltro mi ha anche detto che la qualità dei cinesi non è inferiore a quella italiana, almeno per la roba che tratta lui
Oggi mi ha contattato il venditore,ha detto che gli LM replica sono made in taiwan ma che lui non ha mai avuto problemi con nessun cliente,ha specificato che un cerchio 19x9.5 pesa 10.5 kg...è buono?non saprei...cmq domani li ordino...io ho fatto Mountain Bike per molti anni e ricordo che tutti i telai anche se di marca erano prodotti a taiwan dal carbonio all alluminio al titanio ecc ecc...e non ho mai avuto un problema..speriamo che la stessa cosa vagla per i cerchi!
Può essere molto buono o molto cattivo, è ottimo se è anche molto rigido, e molto cattivo se si piega alla prima buca.
Mi permetto di contraddire il tuo fornitore sia sui fallimenti che sulla qualità cinese, queste sue considerazioni hanno tanto di commerciale e poco di fondato. La mia macchina precedente aveva cerchi replica prodotti in Italia ed erano meglio degli originali FIAT prodotti in Turchia. Tutto dipende da cosa compri, io nel dubbio comprerei comunque originali, alla fine per spendere 1000 di Replica aggiungi ancora un viola ma almeno sei sicuro!!
il problema è che gli originali 19 per M3 e46 costano un pò di più di 2000 euris.... costano 3500, a me li davano con sconto venti % 2800 euro ma è sempre troppo
In breve,secondo voi comprando un cerchio replica (in questo caso il disegno è quello degli lm canale rovesciato da 19) made in taiwan,rischio?cioè mi spiego...in pista uso i 18 originali BMW,ma per andare in giro tutti i giorni o per un uso soft in pista possono resistere?la mia preoccupazione è che si rompano...perchè per piegarsi devo prorpio essere sfigato...sono molto attento a buche dossi ecc...però non vorrei che mentre sono di traverso cedesse qualcosa...il prezzo è ottimo e visti così sembrano solidi...
è molto difficile dirlo così, senza neanche vedere i cerchi.... facciamo una cosa: li compri , li usi e poi ci fai sapere se vanno bene e li possiamo comprare anche noi... ti sacrifichi per il bene della scienza
Ah!! E perchè non provare da qualcuno qui sul forum? Secondo me la richiesta che ti hanno fatto è una follia, hai provato a guardare in Svizzera? Là sono sempre ben forniti
i 19 originali non se li leva nessuno... su ebay si trovano in uk li ho acquistati, dovrebbero arrivare a giorni