320 d touring da configurare

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alligator, 19 Gennaio 2009.

1. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.400
    122
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Ciao a tutti,

ho le idee abbastanza chiare su come vorrei la mia 320 d touring, tuttavia ho alcuni dubbi, che una ricerca nel forum non mi ha chiarito.

La vernice e' davvero cosi' delicata come si dice ? Se e' cosi' bisognerebbe evitare come la peste colori troppo scuri (a me piace il blu...) giusto ?

E nel caso, avendo optato per il sensatec beige (ok sparate pure, non l'ho ancora fatto !), prendendo invece una tonalita' sul grigio/azzurro, dentro che mettere ? Non mi dite il nero, che nella mia attuale auto, con condizionatore a manetta continua ad emettere calore accumulato per ore, d'estate !!!

Ho visto che molti si lamentano delle runflat, in caso si optasse per un ruotino aftermarket, c'e' lo spazio per alloggiarlo ?

Ho un iPhone 3g, riesco ad utilizzarlo in vivavoce ed ascoltarci la musica sull'impianto, leggendone i contenuti sullo schermo del navigatore (e con che optional, che non ci ho capito molto?)

Per quanto riguarda l'aspetto finanziario, avrei scelto il select, ma non capisco quanto sia 'flessibile'. Ovvero:
    - Si puo' variare l'importo iniziale rispetto a quanto proposto dal configuratore e in che misura ? (dal 5% al 30% del valore)
    - Cosa significa che su una macchina di circa 50k di prezzo, viene garantito all'incirca 30k al terzo anno, che (interessi a parte) fra anticipo e rate pago nei tre anni quei 20k di differenza ?
    - Allo scadere del 3o anno poi... se l'auto e' perfetta, teoricamente la restituisco senza pagare ancora, giusto ? (oltre alle altre opzioni)
    - Nel frattempo l'auto e' mia ? (Niente rogne tipo leasing, su assicurazioni con vincolo ed autorizzazioni ad interventi, cambi gomme etc) ?

Vi ringrazio molto, so che la maggior parte degli argomenti sono stati gia' discussi, ma il forum e' talmente pieno di messaggi che trovare 'quello giusto' puo' essere alquanto difficoltoso.

Ciao !

2. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.400
    122
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    P.S. Anche risposte parziali sono ben accette !!! :wink:

3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ci provo :biggrin:

4. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.400
    122
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    Grazie, tra l'altro vedo che sei anche un appleista (come me...) :wink:

5. joloma

joloma Collaudatore

365
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91

sensatec ? [-X

6. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    1-il colore scuro è delicato come qualsiasi altra auto dipende dai gusti e dalle esigenze,(se frequenti posti sporchi sterrati è sicuramente una manna chiara io per esempio quando vado in cantiere da mio padre è tutto sterrato e sis sporca in un attimo...ho rinunciato ai 19 per quello per via dello sterrato e dei binari che abbiamo nel piazzale......)ti dico io odio le auto chiare,per me esiste solo il verdone scuro,il blu scuro e il nero...come puoi vedere la mia è nera...l'interno colore terra,non a tutti piace,se ci fosse strato l'avrei messo rosso,ma la mia non è il restyling,ora rossa c'è...anche limone non è male(se c'è sempre)ma troppo chiara per le mie esigenze...
    cmq la carozzeria nera se vuoi mantenerla in ordine devi lavarla a mano,gli spazzoloni dei tunnel dimenticateli,ovvio che puoi usarli ma tempo qualche mese e sarà tutta rigata,per l'interno io preferisco tonalità meno delicate perchè l'auto la uso molto ho un pastore tedesco che finchè sono con mia mamma o con la mia ragazza lo porto sui sedili dietro,e poi in macchina io mangio e bevo quindi nn possono essere troppo delicati,in più quando vado in cantiere col fango che c'è sporco tutto dentro...
    cmq se scarichi il depliant o vai in conce a fartene dare uno c'è una pagina in cui sono consigliati gli abbinamenti cromatici interni esterni...
    2-lo spazio dietro per ruota di scorta non c'è,nemmeno per il ruotino,quindi o te lo tieni nel baule,ma devi anche comprare un cricco perchè non ce l'ha di serie oppure quando metterai gomme normali ti compri un kit gonfia e ripara...le run flat io preferirei non averle mah non le trovo così male...sarà perchè ho corso coi kart per svariati anni,sarà perchè un'auo non è mai abbastanza rigida per me ma alla fine ora mi trovo bene,quando le cambierò rimettero le run flat,anche perchè ho avuto modo di fare un bel pò di km con una 330xd coi 17 senza run flat ed era diventata una barca,le sospensioni sono progettate per le run flat molto + rigide delle gomme normali quindi o hai almeno i 18 (meglio 19) per non sentire troppa diffrenza o te ne sbatti se si ammorbidisce un pelo...cmq il pensiero di non dover scendere a smontare una gomma magari nel bel mezzo della notte in un posto del cxxxo non mi dispiace a fatto...certo se ci giri troppo con una gomma forata poi la cacci...
    3-bluetooth...io ho il parrot alloggiato dietro la radio,non si vede nemmeno in plancia ed ho l'interfaccia al volante,lìho già ustao con un samsung,in motorola e un nokia funziona perfettamente quindi anche con apple non dovresti avere problemi...se vuoi sincronizzare + cell insieme il mio parrot non lo fà non so perchè,forse ci vuole un modello superiore..
    4-aspetto finanziario, il select non lo consoco ma ti posso dire che subito avevo optato per il leasing,come sulla mia vecchia auto ma poi facendo due conti non mi conveniva,così ho scelto un prodotto finanziario che si chiama maxirata...il tasso è decisamente migliore del leasing ma funziona proprio come quest'ultimo...anticipo...rate..riscatto....e sei libero di riscattare cioè pagare la maxirata o meno,rifinaziarla oppure darla via...io fra tre anni sarei nell'intenzione di tenerla anche se avrò una vaccata di km quindi o riscatto o rifinanzio...un domani la cambierò vorrei salire di categoria(X5..)quindi riscattandalo mi troverei con un congruo anticipo,dandola dentro senza riscattarla rimani con un pugno di mosche...una macchina di tre anni con 120k km non vale una cicca quando la vendi se per giunta è da finire ancora di pagare lasciamo perdere...
    spero nella mia prolissità di essere stato esaustivo...

7. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.400
    122
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    Grazie, nel frattempo ho letto un po' di thread sul Select e mi sono convinto che per i miei gusti e le mie esigenze lo preferisco ad altre formule (il maxirata, se non sbaglio, non impone al concessionario o alla BMW l'acquisto, ovvero non è detto se la prendano indietro, giusto ?)

Per quanto riguarda il sensatec, mi riservo di provarlo e vederlo, a confronto con la pelle. In alternativa per me c'è la stoffa, la pelle mi fa sforare il budget e con un bimbo di tre anni... brrr....

Però se joloma ha riscontri oggettivi per cui non sia il caso di prendere l'auto col sensatec, me lo dica pure !!!

8. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    il maxirata non impone che se la prendano indietro ma neanche che non se la prendano stai certo che pur di vendere una macchina qualsiasi conce te la ritira anche coon le rate da finire...ripeto dipende dalle esigenze ,se tu pensi già che fra tre anni la dai dentro allora non fare il maxirata,cmq IMHO più o meno non penso ci sia una enorme differenza di rsparmio,ergo ci guadagna cmq la casa/conce e noi no...
    il sensatec costa poco,visivamente è identico alla pelle,solo un pò più opaco ma oltre ad esserci poca scelta di colore è cmq una pelle sintetica,se un minimo te ne intendi al tatto senti la differenza,cmq la differenza con la pelle è che il sensatec in estate è fresco e non caldo in inverno non si gela è molto più simile alla stoffa,è anche più robusta ma mio padre lo ha avuto come rivestimenti su un 330xd del 2005 modello futura,ora io sul mio 330 Msport ho la pelle e i sedili sono cento mila volte più morbidi... il senstaec è duro per i miei gusti...per me tra stoffa e sensatec vai di sensatec,ma tra pelle e sensatec pelle tutta la vita...eventualmente puoi prendere in considerazione un interno mista pelle stoffa...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2009
  9. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.400
    122
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    Ho visto il sensatec... e ho capito. Duro e plasticoso, oltretutto in un colore, il beige, che si avvicina troppo al giallo per i miei gusti.

A 'sto punto stoffa o pelle, da decidere....

Grazie !

10. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Beh, prima hai detto che con la pelle sforavi, ma se puoi prendila :wink:

11. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    io farei un ulteriore sforzo e prenderei la pelle beige!

12. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    guarda che se non voui sforare c'è anche il misto pelle stoffa che non è così male...certo tutta pelle è più bella ma mista stoffa pelle non trovo sia affatto male..

13. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.400
    122
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    Il misto stoffa pelle piace anche a me e ce l'ho sulla mia B200, l'unica cosa che non mi convince sono i colori a disposizione, io dopo aver avuto il nero sulla mia e sentito per quanto tempo, nonostante l'aria condizionata, conserva il calore, avrei deciso di prendere gli interni chiari... stoffa/pelle c'e' solo marrone o nero.

Alla fine sarà il particolare dell'auto su cui sarò più indeciso in assoluto !

Mi sa che vincerà la stoffa grigia...o sacrifico qualcos'altro per la pelle.

14. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    ero indeciso anch'io,ma adesso non rinuncerei mai alla pelle!

15. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    stoffa grigia??[-X:eek:ti prego noo...lo avuta sulla prima a3(di mia mamma...)dopo un pò di anni se non stai più che attento diventa scandalosa...ricordati che il bimbo di tre anni deventerà poi di 4...5...6...se ti da una pedata non la togli +...a stò punto meglio il sensatec più semplice da pulire IMHO..
    piuttosto prendi l'msport così sono stoffa alcantara

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2009
  16. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    si un auto di un certo livello è una cosa che non può mancare...

17. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    esatto!

18. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.400
    122
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    Uff... che indecisione.

Colore: si balla fra Space Grey, Monaco Blue e Tasman Green (ma lo devo vedere 'live')

Interni si balla fra Stoffa/Pelle antracite/nero (con interni neri) o Pelle Dakota marrone (il tono più scuro del beige) con interno nero, la combinazione di colori che è nel depliant della 3 Touring....

Vedremo, devo completare il riscatto della mia auto in leasing (per chiusura anticipata del contratto, non ritirano...) e poi si va di prenotazione e si passa primavera in serie 3...

19. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    Interni Dakota Lemon sono spettacolari se ti piace lo scuro fuori
    Ma tieni presente che il nero o il blu sono un bagno di sangue, adesso ho comrpato cera Swissvax (il top del top) , ma comuqnue richiede una gran manutenzione lo scuro.
    IO sarò maniaco e ho la macchina nera, ma a fine lavaggio fai 300 m ed è già sporca di inverno....d'estate alla grande !!

20. zerogil

zerogil Direttore Corse

2.102
    586
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    114.478.997
    330i msport
    misto pelle stoffa. Eleganti quasi come pelle e non hanno gli inconvenienti della pelle (bollenti d'estate e ghiacciati d'inverno) La pelle è laterale e la seduta in stoffa

Condividi questa Pagina