Buongiorno a tutti, vorrei un vs consiglio : da qualche tempo mi sta tormentando l'idea, forse "malsana", di sostituire gli scarichi orig. della mia auto al fine di ottenere un sound + corposo, + presente di quanto non sia attualmente. Come ben sapete ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta: SS, Bartoli ecc. A suo tempo ci fu chi mi disse che sarebbe stato meglio dedicarsi a molle+ammortizzatori al fine di ottenere un'auto più "guidabile", chi invece sostenne che apportare tale modifica significava "rovinare" l'essenza della vettura stessa , insomma alla fine della fiera preferii soprassedere. Ora, poichè sono un pò' testardo e all'epoca non volli aprire una discussione al riguardo, gradirei un consiglio da esperti quale voi siete. Mi è stato detto che Bartoli, ad esempio, sarebbe in grado di "modulare" il sound secondo i gusti del cliente in modo tale che il risultato finale sia vicino quanto più possibile alle aspettative dell'automobilista . Premetto che vorrei assolutamente mantenere l'aspetto degli scarichi originali, non ho intenzione infatti di montare scarichi doppi o quant'altro. Il dubbio che mi attanaglia è solo quello di non conoscere se non a cose fatte il risultato ottenibile e, soprattutto, la mia paura è quella di fare una "tamarrata"; lungi da me l'intenzione di far girare la gente x strada al mio passaggio . Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi.
io ti consiglio di non fare niente su una macchina cosi!...io non la personalizzerei neanche con un arbre magique!
perchè è bella cosi come è fatta!...modificarla mi pare insensato e di poco gusto!....questo ovviamente è quello che penso io!
questo è appunto il vero motivo che ancora mi fa desistere tuttavia devo aggiungere che la modifica diciamo così "acustica" che vorrei ottenere sarebbe un sound non troppo invadente, esasperato ma solo più deciso di quello attuale senza appunto sconfinare nel ridicolo .
uno scarico un pò più corposo non altera la linea bellissima della tua 6er.... ....l'ideale sarebbe uno scarico artigianale che ti fai "far suonare" come preferisci.....ovviamente...non una cosa eccessiva ma un suono + pieno e appena + rumoroso agli alti (così non c'è problema in giro a passo d'uomo..)...sarebbe pura goduria.... ovviamente....IMHO
Ho telefonato 1 h fa a Mastro Bartoli: preventivo 600-700 euro, mantiene terminali originali, rendendo il sound, a suo dire, più piacevole e presente............. VIETATO ESAGERARE, parola sua !!
Secondo me con le ss andavi sul sicuro...il sound non è asagerato...si sente giusto un pò di più...io sono dalla prov. di Venezia....sei molto distante da me?Almeno senti con le tue orecchie e decidi.
Ciao! Ce lo fai un video con sound?:wink: Son veramente curioso di sentirla suonare, qualche post fa si diceva che aveva un bellissimo sound! Visto che anch'io vorrei sostituire il silenziatore al mio 6 cilindri... PS: sono di Oriago.
credo che per rendersi conto realmente di come suona lo scarico occorra avercelo davanti, non tramite l'audio spesso scadente dei video fatti col tel.