Ciao a tutti Sono nuova del forum è vi ho trovato cercando consiglio per la mia z4 in internet. Ho bisogno della Vostra esperienza. Possiedo da poco tempo (un mese) una z4 2.5 si automatica che ha un anno di vita e 15000 km. Appena presa mi sono accorta che in partenza, quando il motore comincia far presa e fino al momento di completo attacco, fa' un rumore stridente molto strano, lo stesso lo fa' in cambiata se tiro un po' la marcia, insomma sembra un rumore tipo una cinghia che slitta per un po', ma meno rumorosa. Ma sono tutte così?? Cosa mi consigliate di fare. Un concessionario mi ha detto che è normale, ma io non ho mai sentito in nessuna macchina automatica un rumore simile. Datemi la vostra esperienza e i vostri consigli. Se non sono stata chiara ditemelo che cerco di spiegarmi al meglio delle mie possibilità Ciao e grazie
la mia alle volte stride proprio cosi ma x 3 minuti da fredda alla prima accensione mattutina.. pero è 3000 manuale...
La mia è automatica lo stridio che si sente è in partenza sia da freddo che da caldo. Insomma emette quel verso stridente nel momento che attacca il motore. Se fosse con la frizione sarebbe come quando sta mollando la frizione e comincia ad inserirsi il motore, quando il motore è completamente inserito e smette di "sfrizionare" non lo fa' più. Non capisco più nulla....non l'ho mai sentito in nessuna macchina automatica e mi hanno detto che potrebbe essere normale. Volevano che me la ritirassi a tutti i costi dopo averla lasciata in assistenza per settimane a causa di quel fattaccio che è rimasto lì dov'era.
risolto qualcosa?? la mia sta peggiorando... boh...ha solo 16mila km....non capisco.. la mia lo fa solo in partenza in prima da fredda.. dopo 3 minuti di funzionamento sparisce...
La mia Z4 è in BMW Milano da 50 giorni. Se sapeste....Prima mi hanno cambiato il differenziale, poi mi hanno detto che viene dal cambio automatico e che è normale, poi decidono di cambiare olio e filtro del cambio, insomma in 50 giorni non hanno capito niente o fanno finta di non capire niente. Ma chi ci crede che ci vogliono 50 giorni per l'olio e il filtro del cambio e ci credo ancora meno quando mi dicono che stanno aspettando il filtro da 1 settimana Che vi devo dì, appena ho novità vi faccio sapere, per ora sono stata senza macchina e a piedi per 40 giorni, poi si sono degnati di darmi una Grande Punto.
Udite udite. Ultima novità di casa BMW. Lo stridere del cambio in partenza della BMW 2.5 si automatica è: "La particolarità di quel modello" Insomma stando a loro il cambio automatico della Z4 in partenza emette uno "stridio" perchè l'hanno studiato così. Mai udita una cosa simile né sulla 330 di mio marito, sulla sua precedente Audi A6, sul Q7 di un mio amico, sulla 525 di un altro mio amico ecc. Potrei andare avanti con altre decine di modelli. Se è veramente la "particolarità" (e ci credo poco) posso affermare con assoluta schiettezza che è una particolarità che fa' veramente schifo. Evviva il cambio automatico BMW
ma è ridicolo..digli andare a fare in cxxxxlo..prendi l'auto e portalal altrove! io ho l aZ4 3.0si..automatica, e il cambio non stride proprio un tubo!!!!! ma certo che sono dei bei coglioni..ma come si fa a dare una risposta del genere? fai una cosa, prendi il nome del responsabile che ti ha detto una cazzata simile, chiami il servizio clienti BMW, fai nome e cognome...poi vedi che dopo 2 gg ti chiameranno dall'officina e il probelma te lo risolvono.. Io l'ho fatto per molto meno...vedi poi come sgamellano per risolvere i problemi!
Dopo 2 mesi mi hanno restituito la mia z4. E' tale e quale a quando l'avevo portata, mi hanno cambiato l'olio del cambio e mi hanno liquidato con un bel: La macchina è così, cmq dovesse peggiorare sappia che il cambio è garantito 5 anni come tutti i pezzi lubrificati perciò stia tranquilla". Della serie finchè va' sono ca..zi tuoi. Sono veramente delusa