Mi trovo a Roma in questi giorni e stasera ho portato l' auto in garage. Il titolare, che conosco da anni mi chiede se cambio l' auto...rispondo, tutto fiero, sì, ho ordinato la X6 ...il tizio mi dice : ah, sì... bella, ma un mio cliente mi ha detto che a breve esce quella a 5 posti! Non sapevo se ridergli in faccia o mandarlo affa....per mè aveva bevuto un bicchiere di troppo a cena.....ma non è che mi sono perso qualcosa....?
Ma secondo voi, non sarebbe possibile modificare il sedile posteriore?...esempio, una ditta che fà gli interni in pelle,modifica il tutto oppure ci mette il sedile dell'x5 se ci stà e poi si omologa per 5 passeggieri?...... Io ho 2 bimbi ed il terzo in arrivo e con mia moglie alla fine abbiamo optato per la Q5 come seconda auto senza così essere costretto a cambiare subito la mia adorata X6...se però fosse realizzabile una modifica, io la farei senza pensarci un'istante...
Per me invece è il suo bello. Questa macchina nasce così: 4 posti secchi (comodi e soprattutto VERI) e tanta tanta potenza. Stop. Mi fanno sorridere quelli che (leggendo qualche thread vecchio) la definiscono "inutile" e senza una propria sostanza...per me è una delle poche automobili realmente innovative degli ultimi anni. Ma come spesso accade, il nuovo destabilizza :) Il mio intervento non è polemico verso chi non la vede come me: è solo figlio di una passione che ho per questa automobile. Bye!
Grazie ragazzi a tutti, perchè mi avete dimostrato che non sono io ad aver perso un passaggio (a volte l' età gioca strani scherzi ), ma è il mio garagista ad aver quantomeno capito male!!! Se non ne sapete niente Voi, è sicuro che non c' è nulla di reale...:wink: E secondo me è bene così, X6 è un coupè, "alto" ma coupè...come tutte le altre della serie 6, per altre esigenze rivolgersi in altre direzioni!
Sicuramente vado contro corrente...... .... io ho ritirato il mio nuovo X5, ed è il terzo consecutivo che acquisto, non vi nascondo che avrei voluto prendere un X6 ma sia per motivi fiscali, con una macchina 4 posti non avevo alcuni benefici, sia perchè effettivamente ne ha 4. Una macchina del genere, che secondo me, non si può paragonare minimamente ad un coupe i suoi 4 posti mi sembrano una forzatura. La mia è una opinione personale. Ammetto però che mi piace di più della mia X5.
Non credo che tu vada controcorrente...semplicemente hai fatto la scelta giusta in base alle tue esigenze, che evidentemente sono quelle di avere i 5 posti. La X6 secondo me può essere definita un coupè, "sui generis" certamente. Con la forma che ha specialmente dietro, era arduo farci stare 1 posto in più che poi per chi la sceglie non è essenziale. Se avesse avuto il posto in più forse non avrebbe avuto quella linea che te la fà piacere più della X5. Scusa la curiosità, ma quale beneficio non avresti potuto avere con X6 ?
A San Marino, se la macchina è 5 posti intestandola ad una ditta hai una riduzione di 10 punti % sull'iva.
tra l'altro io l'ho presa anke x questo...ma quando mai si hanno 5 persone e se ne si hanno 5 quello in mezzo smadonna sempre...