Ciao,mi chiedevo chi di voi ha sulla propria car il modulo tv,se lo usa frequentemente,se la qualità delle immagini è buona e in sostanza ne è valsa la pena....grazie..
io nella E46 avevo il digitale terrestre dell'alpine e si vedeva perfetto anche in movimento...il modulo tv non si vede bene in movimento,l'ho visto da un amico che l'ha provato e il giorno dopo l'ha smontato...in alcuni punti non si vede per niente
Tutto dipende da quando è forte il segnale nel tratto di stada che percorri poi ci sono fattori esterni che influenzano negativamente il segnale e quindi la ricezione (edifici, alberi e ect.) in spazi aperti è l'ideale. Da quando l'ho sbloccato per la visione in movimento lo utilizzo tutti i giorni per vedermi il telegiornale mentre mi reco a lavoro e al ritorno per le notizie flash
stessa cosa pure io, telegiornale tutte le mattine mentre vado al lavoro... Io ho l'analogico/digitale, ma vedo sempre i canali in analogico, la qualità non è eccezzionale ma si lascia guardare tranquillamente.
Ciao Per migliorare il più possibile la ricezione dove conviene montare l'antenna TV (rigorosamente non originale.....) su una touring ? Lunotto o vetri laterali posteriori o dove altro ? Grazie :wink:
confermo le parole degli altri ... la tv si vede ma la qualità dipende dal posto in cui ti trovi. Io sulla z4 ho messo l'antenna all'interno dell'abitacolo nelle plastiche dietro i sedili, ma sicuramente non è il posto ideale ... penso che monterò anche la seconda antenna :wink:
Posso confermarvi la piena soddisfazione del digitale terrestre Alpine montato sulla mia x5, posizionate le 2 antenne alimentate posizionato sui vetri posteriori dx e sx ("deflettori"),mantengo il segnale assolutamente perfetto anche in mezzo a vie strette con costruzioni alte. Viva il digitale ..che andrà comunque a breve a sostituire l'analogico! Fabio66
@ fabio(66): che modulo hai preso? prezzo? è compatibile con i comandi originali bmw? fa anche d interfaccia per eventuale DVD player? Grazie.
Ciao Ebbano77, il modulo è un Alpine TUE T150 DV DA 280€ (antenne incluse ma senza capsula trasmettitore telecomando ,25€,da ordinare in aggiunta ). per quanto riguarda la compatibilità con i comandi bmw non saprei,io l'ho integrato nel cablaggio esistente e quindi regolo il volume dal volante,per il resto lo fa il suo telecomando! Il modulo Alpine ha un ingresso video/ audio aux, ed uno dedicato alla retrocamera,quindi nessun problema per il dvd. Ciao,Fabio66