Ho trovato questo bellissimo video sui due motori. Cambiano i tempi e i gloriosi 6 cilindri aspirati tanto amati dai bmwisti per il loro allungo e sound iniziano a estinguersi.... oggi abbiamo il twinpower turbo col 6 cilindri e il nuovo twinpower turbo 4 cilindri all'insegna del downsize. .. cambia sound? Vedevi il video amici ne vale la pena per poi chiacchierare fra noi ☺ 2012 F30 335i N55 vs 328i N20 Engine, Exhaust, an…: http://youtu.be/8rmoYAfr0t8
Eh eh, ormai ci sono pure io in quel video fa tante volte che l'ho visto. Ho avuto occasione di provare il tuo N20 per una giornata intera nel 2012, percorrendo 200km, tra autostrada, città e montagna. Ottimo motore, ma l'N55 è di un'altra categoria, per erogazione, spinta, sound.
Beh credo sia abbastanza ovvio anche se il lavoro più importante ingegneristicamente parlando credo sia sull' N20.... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Perché??? Che avrebbe di particolare? Il turbo è un twinscroll esattamente come l'N55 e non vedo di quali particolari espedienti sul piano tecnico sia dotato, posto che è un normalissimo 4 cilindri turbo, ciclo quadro (anche se l'N55 lo è ancora di più essendo dotato di una corsa leggermente più breve a parità di alesaggio) con una potenza specifica abbastanza ordinaria al giorno d'oggi.Intendiamoci, è un ottimo motore! Peccato solo per il pessimo sound, imho.
Secondo me il 2 litri coi 245 cv è più ardito del 3 litri con 306 cv. Tutto qui. Infatti è al secondo posto in classifica mentre il 3 litri è al terzo. E credo sia per questo oltre che per i consumi. È evidente che il 3 litri è superiore ma un 2 litri così credo sia più evoluto... ma è un parere personale e anche di parte ahahah! http://www.bmwnews.it/wards-best-engine-2013/ Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
N20 e N55 a confronto Vero ahahah ma infatti nel video sembra proprio un'altra cosa.... Io togliendo il dsc a momenti sembra che sputi fuoco ☺️ Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sull'N20 ho il dente avvelenato, per 2 o 3 Km/l in più di percorrenza e una manciata di Co2 in meno, i 6L 3.0cc sono scomparsi. il marketing BMW ha fatto miracoli incensando il 4L..... e il down size 'per loro' ha funzionato.......
2 ottimi motori. N20 secondo me e' azzeccato sopratutto in ottica "tuning" Ad oggi la sua potenza con un semplice tuning box arriva a 290cv che tutto sommato "vanno molto" sopratutto considerando il rapporto peso/potenza. Peccato per il sound sia a livello scarico che, sopratutto alzando il cofano dove si sente un tichettio e rumori di ferraglia piuttosto che i vecchi sound aspirati che parlavano. il 3.0 6 cilindri resta pero' il mio preferito per erogazione, e storia in se di N55 che eredita da N54 una serie infinita di record.
N20 e N55 a confronto Franzzz alosa mi ha chiesto 2700 euro per arrivare a 292 cv...... E perdo pure la garanzia..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
N20 e N55 a confronto Ti garantisco che con molto meno hai un sound da paura e 260 CV senza perdere nessuna garanzia
Esatto..... un JB e sei aposto. cmq ad oggi qualunque box viene rilevato dalla ecu motore e senza un tool diagnostico in grado di pulire i tuning code la garanzia decade. Ma ne abbiamo gia' stra parlato nelle apposite sezioni
Provaci: toglilo, vai in concessionaria a farti una diagnosi e vediamo se non lo beccano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">