Allora, nel 2003 quando ho comprato l'auto dal concessionario BMW di Gorizia, il venditore mi disse che la mia E39 ha installato l'assetto sportivo. (comprata usata con 4 anni e 114.000 km) Effettivamente rispetto ad una analoga la mia e' molto piu' bassa e ha le gomme 225... ora se volessi ordinare gli ammortizzatori... come faccio a sapere che ammortizzatori ho installato? da dove si capisce se ho l'assetto sportivo? e po.. l'asstto spostrivo in cosa consta? ammortizzatori+gomme? (parlo ovviamente di una dotazione sport standard BMW) La sostituzione e' fattibile avendo io una buona conoscenza meccanca? servono pinze spaziali schiacciamolle o altri attrezzi funambolici? ritengo di avere gli ammortizzatori out in fondo hanno 220.000 km e si meritano una sostituzione...
Per altri motivi ieri sono stato dal conce e all'accettazione, inserendo la chiave in un lettore è stato possibile vedere tutti gli accessori aggiuntivi della mia auto, tra i quali gli ammortizzatori M, con assetto sportivo.
L'asseto sportivo sulle versioni attiva consisteva in ammortizzatori, molle e barre stabilizzatrici diverse. Il conce sa benissimo cosa ordinarti se serve
essendo una auto di 10 anni fa l'originale non mi interessa sto cercando su ebay ho visto dei monroe a 450 euro circa (tutti e 4) senza le molle.... le molle terei quelle che ho visto che non la vedo sfiancata quindi si tratta di capire che ammortizzatori ho (al 100%) al 99 so che sono sport ama meglio essere sicuri prima di procedere poi mi faccio prestare la pinza schiaccia molle e zac! li monto
Dovresti guardare solo se c'è scritto compatibili per assetto M o no, di solito lo scrivono. Se ti hanno detto che hai l'assetto sportivo bmw, hai l'assetto M.
ragazzi mi viene un dubbio,ma tutte le E39 esce un piccolo perno sull'ammortizzatore anteriore??? mi spiego meglio nel vano motore dove si avvita l'ammortizzatore c'è un perno che esce, io guardando la mia non c'è eppure c'è il foro!!! che mi dite???
nel vano motore sia a sx che dx c'e' la zona bombata sopr la ruota c'e' un tappo nero che alzi e sotto trovi la vite nella mia auto su un ammortizzatore leggo il codice bmw: 31.31 109 1 821 ma non mi risulta... ne sapete qualcosa?
ho telefonato alla bmw una voce monotonica (sapete di quelle odiose da dipendente statale vogliadilavoraresaltamiaddosso) mi ha detto che guarda sul pc e mi fa sapere... e mi fa sapere nel pomeriggio perche' ci vuole parecchio tempo per cercare sul pc... volevo chiedergli se devono montarlo che gli davo una mano io cosi' facevano prima... deficenti alla Friulauto di udine (CONCESSIONARIO BMW) sono PESSIMI....