io con 245/40/18........come dovrei trovarmi?????? .....non date retta a tutte le favole che circolano!!!!:wink:
Ciao dopo aver chiesto un po' di consigli su questo forum ho preso le pirelli sottozero invernali NON RUNFLAT delle seguenti misure: Anteriori 235/40/18 posteriori 255/35/18. La macchina è una 335i E92. Ho scelto di non montare le RunFlat in quanto le estive che montavo, quando me le hanno smontate erano tutte tagliate all'interno (la post. dx e ant. dx) a causa probabilmente delle buche che ho preso e dall'assurda rigidità della gomma, per non parlare poi quando prendevo a forte velocità le asperità dell'asfalto in curva, la macchina saltellava e si spostava a destra o a sinistra di mezzo metro, veramente una brutta sensazione e secondo me pericoloso (sto parlando di alte velocità) Con le nuove gomme ho fatto circa 2000 km, sulla neve non le ho ancora testate ma di sicuro c'è che non monterò mai piu gomme RunFlat. Brad
sbaglio o le gomme invernali devo essere 225 con cerchio da 17.... Nel libretto mi sembra sia riportato cosi.....
no possono essere pure da 18". Io le montero' da 18", vanno benissimo con la trazione integrale (forse con la TP sarebbe meglio delle 17", forse) :wink:
di solito le termiche per dire che sono ok le testa su strade innevate, nelle altre condizioni di tempo la differenza è minima......... a meno di non trovare sempre ghiaccio e brina..........
Io posso dirti ke qui è 2 giorni ke nevica(sono tra la liguria e il piemonte,altezza dai 400 ai 500m) e pur non essendo a altezze importanti devo dire ke il mezzo metro di neve lo abbiamo superato tranquillamente..le strade sono abbastanza pulite,cosi ieri insieme ad alcuni amici sono salito sulle strade secondarie più alte e meno pulite ke abbiamo trovato..l'accoppiata Pirelli da "18/Xdrive è risultata stupefacente! con 20cm di neve sembrava un gatto delle nevi! per fortuna non ho messo i "17!sarebbe stata inguardabile e sulla neve avrebbe avuto la stessa efficacia..
Chi ha tolto le RF e ha messo gomme normali come si è regolato ? Nel senso: compressorini ? Kit riparazione ? Ruotini?
i Sottozero da "18 non sono RF,quindi ho preso dal gommista un kit compressorino + liquido=50€,poi ridotto a 20 xkè avevo appena comprato le gomme sai..comunque è un'altra macchina!credo non rimonterò più gomme RF xkè sono troppo dure,con i 19 non vorrei fossero un'accoppiata "spaccaschiena"
I ho i 19 mod.230 e le RF in effetti è molto rigida e sicuramente per un utilizzo quotidiano e tanti km il giusto compromesso sono i 18
Ciao a tutti e buona serata. Come va con le invernali? Su cerchi da 18", ovviamente. Fateci sapere le vs esperienze, sono importanti!
Brad Ciao, senti una cosa, io ho una 335I con cerchi originali da 19" le gomme "erano" 225/35/19 225/30/19, un paio di settimane fa retrocedendo ho toccato coi cerchi lato guida un ***** di marciapiedino, i cerchi erano immacolati (13.000 km) quindi decisi di andare dal gommista per farmi smontare e mandarli a sistemare. mi chaima poco dopo e mi dice di andare in officina perche deve mostrarmi qualcosa... vadi li e lui mi fa notare che tutte le gomme all' interno, quindi la parte non esposta per intenderci, erano tutte tagliate pertutta la circonferenza della gomma... i battistrada neanche a meta'...ti lascio immaginare come ci sono rimasto, non feci manco riparare il cerchi dall' incazzatura perche pensai si fossero tagliate perche' mal smontate.... poi settimna scorsa mi fregarono di notte, sotto casa di un amico dal quale ero a cena, gomme e cerchi..... non so se essere felice o altro, ma nello stesso tempo mi chiedo come possa capitare una cosa del genere, non che me le abbiamo fregate, ma che si siano tagliate mettendo in pericolo la mia vita e quella dei rarissimi passeggeri...... erano tutte pizzicate e tagliate intorno come se avessero usato una lama, di certo improbabile visto che era dentro nel pneumatico il danno.... Lui disse piu o meno le stesse cose e che le RF sono gomme che in citta con le asperità vanno malissimo, inoltre mi ha detto che secondo lui ci ho girato sottopressione perche le RF se si sgonfinao di un atmosfera non ti accorgi ma la gomma si distrugge dentro....in pratica se nn le avesse smontate mi sarei potuto ammazzare visto gli sparoni che si fanno coi 306 cv. ora pensavo anche io di mettere le 18 coi cerchi dell M3, visto che sono rimasto senza ruote e la macchina è in carrozzeria in attesa di una mia decisione... qualcunaltro ha avuto questi problemi???? ciao Alessio
Una sola domanda: ma come fanno a sgonfiarsi di un'atmosfera senza che il guidatore se ne accorga, posto che c'è un sistema elettronico che rileva i cali di pressione???? Ciao
la sett. scorsa ho comprato le termiche michelin da 17 non run flat, vanno benissimo e abituato a guidare con le rf mi sembrava di essere su un altra macchina!
Infatti secondo me è impossibile non accorgersene, in 2 anni e 13.000 km laspia di anomalia pressione non si è mai accesa..... per me le gomme RF montate sul cerchio 230 danni sistematicamente quel problema gia da subito, ma uno non è che puo mettersi a smontare le gomme per guardarle dentro..... in ogni caso penso che prendero i cerchi performance da 18 con le gomme non RF. Io la 335 la uso poco ma gia facendo un viaggio di 400 KM quando scendevo la schiena si faceva sentire e anche coi tombini sotto di mezzo centimetro erano botte dure!!!! Ciao ragazzi Alessio