Nuova Audi S4 3.0 grazie ai 44,9 kgm coppia. | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Nuova Audi S4 3.0 grazie ai 44,9 kgm coppia.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aristoweb, 9 Gennaio 2009.

1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Perchè dovrei essere imparziale? La mia M3 è manuale, al massimo, se fosse come dici, dovrei essere contro il DKG, non a favore.

Ad onor del vero è un tipo di cambio che non metterei se dovessi comprarla oggi, perchè ho ritrovato nel manuale un feeling di guida impareggiabile.

Prima di darmi dell'imparziale dovresti riflettere un pochino di più........poi, in un secondo momento, e a mente fredda, scrivere qualcosa.

Non commento l'attendibilità di 4R nei confronti del DSG.

Comprendo che ne parlino bene, del resto ho detto io stesso che è un cambio eccellente.

Semplicemente sente il peso degli anni e non comprendo come tu possa negare questa EVIDENZA davanti a prodotti più recenti, meglio ingegnerizzati e con prestazioni assolute decisamente superiori.

Il DSG è un fantastico cambio per la Golf............che ha molto poco a che vedere con quello della Veyron (ed è arcinoto), che non viene montato sull'audi R8, ne sulla RS4, ne sulla S5 e che ha il grande limite di non sopportare potenze eccessive e carichi di coppia elevati.

In più, lo ribadisco, ha degli EVIDENTI limiti nell'uso che ho descritto sopra.

In staccata il DSG non è efficace come i suoi "colleghi".

Questo E'.

2. Lore14Diesel!

Lore14Diesel! Direttore Corse

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Beh se non vuoi che gli altri ti diano dell'imparziale comincia a non farlo tu e a stare calmo:wink: Alè ricominciamo con la storia che 4ruote sia di parte, che monotonia...](*,)](*,) Se permetti io mi fido più di 4ruote che di utenti di un Forum che non conosco nemmeno, sbaglio? Poi ribadisco per l'ennesima volta che non è assolutamente vero che il DKG sia meglio del DSG e non sono d'accordo con quello che dici in merito a quest'ultimo. Citami il PDK e va bene ma non il DKG, smettiamola di esaltare la bmw e di divinizzarla solo perchè il forum si chiama BMWpassion.
    Ultima cosa tutti i cambi automatici delle macchine che hai citato nel tuo ultimo messaggio derivano proprio dal DSG:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2009
  3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Qui le uniche persone che possono essere imparziali sono quelli che hanno auto diverse da audi e bmw e quindi dal mio modo di vedere nessuno di noi può esserlo.........:wink:.....quindi secondo me,imho,ormai le diatribe tra audi e bmw dovrebbero essere messe come thread da non aprire perchè alla fine ognuno rimane con la propria idea e ci si scalda inutilmente......In conclusione ognuno acquista ciò che attira la sua attenzione e lo appassiona.....

Ps.:
    Non è riferito a nessuno in particolare ma è da tempo che noto tantissimi utenti audisti che si iscrivono per far pubblicità a questa marca e a cercare di far sembrare una cariola le bmw#-o#-o#-o#-o

4. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Sono pienamente d'accordo!=D> Con la seconda parte però spero che tu non voglia alludere a me, perchè non è davvero mia intenzione far sembrare cariole le bmw, che come vedi ho anche comprato e ammetto che come emozioni di guida sono meglio di audi. Ogni casa ha i suoi pregi e i suoi difetti così come li hanno audi e bmw...Sono entrambe due ottime case e dunque non trovo lecito ne screditarne l'una delle 2 a favore dell'altra ne santificarle.

5. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    no no vai tranquillo:wink:.....sono altri gli utenti...l'ho scritto qui per sfogarmi e perchè ne sono veramente stufo e fanno passare la voglia di scrivere e di leggere](*,)](*,)](*,)](*,)

6. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Io sono calmissimo come sempre, ma tu sei offensivo quando, appunto senza conoscermi, ti permetti di affermare (neanche tanto velatamente) che io sia di parte perchè ho la M3 e sono su di un forum BMW.

Tanto per far capire a te stesso la tua totale mancanza di conoscenza in materia, ti indico brevemente i cambi delle auto che ho citato poco prima:

Veyron (derivazione DSG, totalmente riprogettato, riassemblato, ingegnerizzato nuovamente, con collaudi di oltre 2 anni. E' NOTA ANCHE ALLE PIETRE la questione sulle enormi difficoltà riscontrate. Hanno alla fine fatto un ottimo lavoro).

R8: R-Tronic (Sequenziale elettroattuato, derivazione Lambo).

RS4: Manuale

S5: Manuale (Non so addirittura se può essere messo il TiptronicO con convertitore di coppia, un altro cambio del tutto, oppure vuoi dirmi che un Tiptronic deriva da un DSG. Per le spiegazioni sui convertitori di coppia ti rimando a 4R ^_^)

Qua se c'è uno che deve ponderare bene quello che scrive sei tu, credimi.

O almeno informati meglio prima di parlare.

Detto questo io non ho detto che considero 4R di parte, dico che non lo considero proprio.

Lo leggiucchio ogni tanto sulla tazza del WC...........

Lo stesso PDK della 997 Rest è una lontanissima derivazione del DSG che, se non lo sai, è una tecnologia che ha sviluppato un'azienda di Torino per conto del Gruppo VW.

Poi domanda.............perchè il PDK si ed il DKG no? Sai cosa c'è dietro al DKG? Mah....

Ciò detto non devi vergognarti di avere torto..........piuttosto provalo davvero un DKG, piuttosto che parlarne per sentito dire.

:D

7. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    guarda ti assicuro che qui se c'è uno arrogante ed offensivo quello sei tu, io non ho fatto altro che adeguare i toni ai tuoi messaggi Madame de Stael:wink: Poi non ti rispondo più, primo perchè sei un maleducato e secondo perchè se qui c'è uno che parla senza sapere non sono io.:wink: Terzo ho letto anche alcuni dei tuoi messaggi in altri topic(affermi anche che gli interni BMW non siano inferiori a quelli audi(se non è avere i paraocchi questo)=D>)...tu neghi l'evidenza e provochi la gente, divertiti, non ho voglia di darti corda...Ps. qui se c'è uno che deve informarti sei tu, se avessi letto i messaggi precedenti, ti saresti reso conto che l'ho provata la M3, non in pista ma l'ho provata, e non parlo per sentito dire.Non andiamo oltre che stiamo inquinando il topic. Buona serata caro.

8. naftOne

naftOne Kartista

169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R
    Hai assolutamente ragione! Purtroppo,a titolo informativo,ti posso anche dire che,a ruoli invertiti,ciò sta sistematicamente avvenendo anche su forum Audi.

9. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ma anche ammettendo che queste Audi in mano a persone "normali" siano ai livelli di BMW come prestazioni, il surplus inteso come piacere di guida ed emozioni, dove lo mettiamo? Non conta più? :-k

La mia BMW è bellissima e mi diverte quando la guido come dico io... se salgo su una A5 2.0TSFI siamo sicuri che trovo quel tipo sensazioni? :-k

10. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    allora mi autoquoto...Luigi leggi un po cosa ho scritto:wink:Però sono solo una parte delle qualità di una macchina....a me le auto piace valutarle tenendo conto di tutto.

11. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Agitato, arrogante, maleducato: ma stiamo parlando davvero di TheD? Perchè dal tenore e dal tono delle sue risposte non mi pare di ravvisare queste qualità!
    Mah...:-k

12. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Ragazzi è un forum pubblico e tanti traggono vantaggio dalla sua consultazione ... ma non diamo cattivi esempi mi raccomando, non ce n'è bisogno tra adulti

A 1 persona piace questo elemento.
  13. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Allora evidentemente leggi meglio la prossima volta. In altri topic ho riconosciuto ad audi una qualità degli interni superiore.

Ho viceversa detto che non amo il quantitativo spropositato di pulsanti e pulsantini sparsi ovunque, ma è una cosa diversa.

Se non sai distinguere tra qualità degli interni ed ergonomia non è un problema, ma sentirmi accusare di campanilismo da chi possiede (immagino non sia neanche tua tua, giusto?) una A5 mi fa alquanto sorridere.

Per il resto non ti rispondo neanche, sono parole al vento...........e con i ragazzini è generalmente tempo perso.

Adieu.

P.S. Prima di dire che parlo senza sapere sei pregato di prendere quello che ho scritto e SMENTIRLO, PEZZO PER PEZZO con dei dati.

Per cui fai la tua brava ricerchina su google, trovi un pezzo che smentisca quello che detto e la incolli qui dentro.

In caso contrario puoi anche evitare di rispondere. Ciao :D

14. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    No infatti, l'ho rubata al vicino.:mrgreen: Tu immagini troppo:wink:

15. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.378
    704
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    per saperlo devi provarla no! vai alla Baistrocchi e prenota una prova, magari dopo averla provata permuti subito la tua BMW con una A5!! :razz:

16. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    si ma la prova per me è andare su da calestano fino al passo della cisa... :wink:

17. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.378
    704
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ......io faccio spesso il passo della cisa con la mia A4 quando voglio dare sfogo al turbo (ma la strada statale è, non l'autostrada!):cool: se ti trovo da quelle parti ti offro una malvasia al bar del passo!:wink:

18. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    volentierissimo...
    ma hai l'A4 nuova giusto? 2.0 180hp? assetto? cerchi?

comunque appena viene bel tempo mi fai vedere come vanno queste nuove Audi :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2009
  19. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Io la A5 l'ho provata e stressata ben bene :wink:

Gran macchina nulla da dire ..... finalmente anche in Audi si ragiona col 60 30 :biggrin:

esteticamente molto bella ..... rifiniture al massimo, visibilità al pubblico molto buona.....

Migliore la precisione dello sterzo..... stan facendo molto ma molto in Audi per avvicinarsi alle grandi .... anzi alla Grande :wink:

Sovrasterza purtroppo....

Il tutto ovviamente IMHO, e non può essere altro in questi casi, ci son troppe variabili

20. Luigi 123d

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    come purtroppo, se fosse così sarebbe anche ora di avere un pizzico di deriva dietro, soprattutto sul lento dove serve molto.

Condividi questa Pagina