centralina aggiuntiva su Bmw 328i

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nuvolino, 17 Giugno 2014.

  1. nuvolino

    nuvolino Kartista

    114
    1
    16 Giugno 2014
    Reputazione:
    4.134
    Bmw 328i F30
    Ciao a tutti come da titolo scrivo per delucidazioni e chiacchierata fra appassionati su una centralina aggiuntivaper la mia f30 328i. Ho chiamato Franco Alosa e mi ha fatto un preventivo su una centralina AC Schnitzer, che aggiungerebbe ben 49 cv ai 245 per un totale di 294 :mrgreen:..... ma mi ha dato una stangata..... 2700 euro :eek:..... ha detto che purtroppo il prezzo elevato è dovuto al fatto che questa è una marca ottima riconosciuta da Bmw, che viene dalla Germania, che dà molti cavalli, che non si perde garanzia bmw.... io intanto ho dato una occhiata su Internet è ho trovato una marca differente con identiche caratteristiche al prezzo di 700! E per la garanzia che non decade pare ci siamo anche qui in quanto, spiegano, che la garanzia non decadente dipende dal fatto che la centralina si aggiunge senza riappare nulla sulla esistente o toccare il motore, quindi il tutto legato al modo di agire e non alla marca. Sarà così?? Metto il link trovato che ne pensate?

    http://www.speed-buster.it/shop/inde...kw-245-ps.html
     
  2. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    È probabile sia la stessa! AC Shnitzer non produce in proprio i moduli. La garanzia non decade se non te la trovano montata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il trucco è quello di smontarla per tempo. La modifica delle prestazioni fa decadere sempre la garanzia. I 2.000 euro di differenza sono il compenso del l'installatore a quanto pare !!
     
  3. nuvolino

    nuvolino Kartista

    114
    1
    16 Giugno 2014
    Reputazione:
    4.134
    Bmw 328i F30
    centralina aggiuntiva su Bmw 328i

    Ma infatti sti 2000 euro sono una cosa assurda!! Io ci penso su perché la cavalleria mi ha sempre affascinato.... Anche se onestamente sono contento così come sto ma avere cavalli è sempre gradito.... Tu piuttosto col 6 cilindri aspirato che meraviglia

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Fossi in te non esagererei. Il 328i è già tirato di suo; pensa che lo stesso motore con i soli pistoni alleggeriti sul 320i porta 184cv.

    c'è da dire che un russo mi riferiva di un 320i trasformato via sw in 328i e poi portato con modulo aggiuntivo e linea di scarico completa a 320cv.... Ma quanto durerà?

    grazie per gli apprezzamenti!!! Io pure sono in fase di swap... È un anno che ci sto lavorando su. Per ora ho preso 16cv ma me ne mancano altri 44... Ma vado sereno perché il mio è il 272cv depotenziato a 204cv (in realtà ne ho trovati 216)..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2014
  5. nuvolino

    nuvolino Kartista

    114
    1
    16 Giugno 2014
    Reputazione:
    4.134
    Bmw 328i F30
    centralina aggiuntiva su Bmw 328i

    Si infatti, la longevità è importante.... Per te effettivamente è diverso, anche se essendo aspirato i moduli aggiuntivi non servono vero? È più complesso prendere cavalli sugli aspirati giusto?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Si sugli aspirati i moduli aggiuntivi non fanno nulla. Ed è molto complesso prendere cavalli se non intervenendo pesantemente sul motore. Non sono un esperto ma leggendo in giro: albero a camme, bielle e pistoni, ecc.

    nel mio caso è però diverso. Il mio motore a livello meccanico eroga 272cv su 530i e 330i, ma è stato depotenziato a livello sw a 204cv (216 misurati) su 523i (la mia) e a 218cv su 325i.

    Trovata la "chiave" si riporta via sw a 272cv.

    in realtà va messo il collettore di aspirazione a 3 stadi (già fatto) ma tutto il testo è identico.

    ora la mia è a quota 232cv (partendo da 216cv) grazie a collettore a 3 stadi, finale Remus e filtro a pannello K&N
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2014
  7. nuvolino

    nuvolino Kartista

    114
    1
    16 Giugno 2014
    Reputazione:
    4.134
    Bmw 328i F30
    centralina aggiuntiva su Bmw 328i

    Capito, è roba di sw insomma... Io ho un'alfa 156 che non ho mai voluto dare, aspirata 120 cv e ho sempre pensato in un'ottimizzazione (là si che ne avrebbe bisogno, pesante x i 120 cv soprattutto in salita) e so che con gli aspirati la cosa è elaborata anche perché nel caso Alfa non credo sia roba di sw....... Digressione su altra marca pardon!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. nuvolino

    nuvolino Kartista

    114
    1
    16 Giugno 2014
    Reputazione:
    4.134
    Bmw 328i F30
    [MENTION=38450]Mikiele[/MENTION] secondo te la centralina da 700 € com'è? Quando hai tempo leggiti la discussione, il tuo contributo penso sia prezioso. P.s.: motore già spinto o si può osare? Longevità compromessa? Ovviamente per il momento mi concentrerò su scarico e filtro ma in prospettiva futura quando scade la garanzia la centralina è gradita...
     

Condividi questa Pagina