Allora ti devi aspettare che il disco si possa danneggiere.Il mio gommista usa la chiave dinamometrica, e sinceramente non mi e' mai capitato di rovinare dei dischi con uno scalino di appena 2 mm
in alcuni casi impossibile! per mettere le termiche sono dovuto passare dal gommista a farmi mollare i bulloni con la pistola dopo aver ROTTO una chiave a croce per cercar di mollarli!!!!
la fretta di solito non va' molto d'accordo con gommista... anzi...:wink: anzi se avessero fretta li chiuderebbero appunto con la pistola, ci vuole più tempo a chiuderli a mano...:wink:
cmq la mia come me l hanno venduta e'''..non ho mai messo mani nelle gomme!!!!!!!quando tocchera' a me..lo faro'con la chiave adatta!!!!
Perchè secondo me li ha accompagnati con la pistola regolata blanda (quando soffia molto e da poco impatto), poi ha stretto con la dinamometrica (che io ho dimenticato). CMQ, i dischi mi avevano fatto impressione per quanto erano giù. Se sono troppo sottili, allora è facile capire perchè ci hanno mollato. Se davvero ci hanno mollato a 100.000, beh, sono bravi! Mi attende l'acquisto. Originali, giusto?
no perché? vai con marche sicure ed equivalenti all'originale: ATE, Bosch, Valeo, TRW, quelle che mi vengono in mente ora...
cmq sono convinto che se i cerchi si montano male..le vibrazioni diventano eccessive......e che i dischi si rovinano esclusivamente per usura o per frenate brusche!!!!
Saro' fortunato io ma su tre gommisti che conosco , usano la dinamometrica tutti e 3 per i cerchi in lega. Ho beccato invece il mio meccanico a stringere con la pistola e l'ho inchiappettato ! Comunque ultimamente ho notato che anche i miei freni vibrano leggermente quando freno intorno ai 50-60 all'ora. Fastidiosissimo. Pero' i dischi avanti sono piuttosto consumati e anche se il service dice ancora 24.000 km, mi sa che li faro' prima
io a dire la verita'sento un rumore strano ...quando al alte velocita'cerco di frenare......per alte velocita''intendo dire oltre le 200.....un rumore come ferro.....ma le pastiglie ci sono e i dischi sembrano ottimi.....ho contattato pietro atd e mi ha detto di controllare lo spessore delle pastiglie.... ancoro il bc segna piu 'di 20000km