Salve a tutti ragazzi! Dopo un paio di mesi ormai ho preso piena confidenza con questa mia magnifica bmw... Adesso vene parlo un po' più dettagliatamente.. È una 320d 177 cavalli della fine del 2010 l'auto ha 120mila km.. Vorrei sapere da voi quale potrebbero essere i problemi di questa auto! Il rivenditore mi ha detto che è stata sostituita la turbina intorno ai 70 mila km quindi è relativamente nuova. Mi pacerebbe rimapparla ma non so se intervenire sulla centralina direttamente o attaccarci uno di quei cip come quello che vende l'utente Gabo, lo sponsor del forum... Fatemi sapere qualcosa sulla convenienza della rimappatura:) grazie in anticipo ragazzi:) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
propulsore n47 in tutte (ripeto, TUTTE) le sue declinazioni può avere problemi alla catena distribuzione, penso sia l'argomento più trattato in questo forum dal 2009 ad oggi.. rumorosità alla distribuzione ==> va cambiata la catena (costo fuori garanzia circa 1500 euro iva inclusa). se non la si cambia c'è il rischio di romperla. a questo si aggiunga qualche caso di grippaggio pompa gasolio e iniettori (ripristino sui 5mila euro). il modulo cntech è un must have su questo propulsore, toglie tutta la sua pigrizia e le dona la verve minima di cui necessita.
no, e neanche ci penso.. ho ancora 1 anno di garanzia, e a breve cambiano i metodi di verifica delle revisioni
Ti lascio ad una buona lettura, oltre alle problematiche evidenziate da Puccio http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?202806-Vademecum-Serie-3-E9x /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Domanda 320d e90 Puccio sei sicuro che il pro7 non sforzi troppo la turbina e gli inniettori?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Domanda 320d e90 Eee... Il mio unico dubbio è quello! Altrimenti lo comprerei al vol Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
scusate, ma il modulo cn-tech dove l'anno provato che arriva fino a 40cv e 30% di coppia in più???....mi sembrano dei dati un pò troppo ottimistici.....se consideriamo che anche qui sul forum è pieno di discussioni in merito!!! già una rimappatura se riesce a darti 30-35cv è un buon risultato, figuriamoci il modulo che inganna il segnale della centralina e altera i parametri....dipende sempre da una persona cosa cerca!!!
si cerca di non perdere la garanzia su sto c.azzo di n47, e il modulo è l'unico modo..a maggior ragione ora che riconoscono contributi sugli interventi di ripristino gravi (riguardanti catena e pompa gasolio) anche a garanzia scaduta (da relativamente poco)
Domanda 320d e90 Quindi se in un incidente ti beccassero con sta centralina non possono dirti nulla?? La vedo alquanto dura! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk