La prossima settimana, dovrò portare la "piccola" in conce, in quanto siamo in zona "service". So già che si tratta dell' "ispezione annuale". Se la macchina va bene, i livelli e i filtri sono ancora lungi da essere toccati, mi spiegate perchè devo pagare questa tassa ????
c'è un'ispezione annuale ??? lo so ora a me invece mi si accende da 2 settimane l'avviso del cambio del liquido dei freni
Certe concessionarie impostano l'avviso ad un anno, però i tagliandi vanno fatti ai km previsti ovvero entro due anni, quindi vai in conce e fatti spostare l'avviso a due anni ovviamente senza pagare nulla perchè sono loro che hanno fatto i marpioni
Quoto, mai sentita sta cosa... e nemmeno non ho nessun avviso nel SERVICE Magari per azzerarlo, cioè spostare la data si fà come per il "bollino blu", si và sull'impostazione in oggetto si tiene premuto il tasto BC a lungo e lampeggia prima il mese e poi l'anno e con il tastino (quello che và su e giù) si riprogramma la data. Però io nel service questo tipo di avviso non c'è l'ho, come detto prima ho solo quello dei 60K e i soliti tagliandi... Saluti!
Infatti io quando ho preso la macchina (settembre) mi segnalava 30000Km o 12/2009 come "visita" poi i km sono calati, ma la settimana scorsa con 5300 km all'attivo ho sostituito l'attuatore della turbina e ho notato che i km sono tornati a 30000, ma la "scadenza" è ancora 12/2009
sono andato in conce chiedendo che tagliando fosse da fare. Hanno inserito la chiave nei terminali ed è uscito fuori "...ispezione annuale". Mha la porto comunque, per evitare problemi con la garanzia...
ANCHE A ME!! da inizio anno si è accesa come per dire "Buon Anno!" però in conce mi han detto che posso aspettare fino al prossimo tagliando (circa 10k km) secondo voi? sarà ma ogni quanto va sostituito il liquido dei freni? la macchina ha neanche 1 anno e mezzo...
il cambio del liquido del circuito frenante va fatto ogni 2 anni... e a me i 2 anni scadevano il 27 dicembre. così come il tagliando che va fatto ogni 2 anni o 30.000 Km (circa).... di più non so. cmq prenderò l'appuntamento e farò il bravo cliente ligio ed affezzzzionato.
Io la vedo tutte le volte che accendo la macchina.. Mi fa vedere i km che mancano alla prox manutenzione e una data, immagino sia la scadenza..