Salve, Sapete come viene calcolata la manodopera in officina BMW. 1 Unita lavorativa a quanti minuti corrisponde ? Me ne hanno fatturate 41 a (4 euro) per trovare una perdita di liquido refrigerante (tra l'altro nemmeno risolta .. ancora va via purtroppo ). Grazie a tutti.
grazie, sono andato in BMW e gli ho fatto fare le cinghie servizi in OATC. Pensavo che la perdita di liquido (1 bicchiere ogni 2/3 giorni) fosse per la pompa acqua arrivata, (che avrei fatto sempre in OATC a 140euro ). Invevce mi hanno detto che la perdita era dovuta ai tubi dell'acqua dell'impianto GPL e per capire ci hanno messo 41 Unita lavorative. Tra l'altro la perdita di liquido ancora c'e' !!! ma non vedo gocce o segni. Oggi ho comprato un tappo vaschetta nuovo, speriamo sia quello.
prova di tenuta del sistema refrigerante ed eventuali controlli per trafilaggio di refrigerante nel motore ! (se non si trova la perdita !)
se fosse la testata avrei un motore che gira male, parte traballante, invece il mio e' perfetto gira benissimo e si avvia istantaneamente senza tentennamenti. Possibile che devo finire di rabboccare ancora per riempire tutto il circuito. L'ho ritirata dal concessionario, ho messo la temp a 32gradi e si e' acceso il livello liquido. ho aggiunto 2 bicchieri di acqua distillata. Ho ricontrollato dopo qualche giorno e ho aggiunto 1 altro bicchiere, oggi dopo 400 km manca ancora un bicchiere, il livello sta al minimo a freddo.