Salve ragazzi, vorrei sottoporvi una situazione accaduta oggi di cui non ho trovato riscontro nei vai post relativi alle turbine. Premetto che faccio manutenzioni regolari, ho già sostituito una volta la turbina e da allora ad ogni cambio olio sostituisco anche il filtro vapori olio (ho quello a decantazione in plastica). Oggi la mia 320d 163cv E90 2006 ha avuto un calo di potenza in fase di accellerazione ad alti regimi; in pratica non prendeva più gas. Ho rilasciato subito il pedale dell'accelleratore e poi ripremendolo poco dopo sembrava tutto ok. Tuttavia ho notato che la turbina aveva un fischio diverso, molto più acuto, ma la macchina tirava normalmente. Ero vicino casa ed una volta arrivato e spento il motore si è attivato un rumore forte dal vano motore: prima si avvertiva un rumore tipo relè con 4-5 scatti cadenzati e poi il solito timer a tempo ma molto più forte del solito. I rumori forti si ripresentano ogni volta che si aprono e chiudono gli sportelli. Sembra che sia avvenuto qualcosa anche a livello di impianto elettrico; ho controllato i fusibili dietro il cassetto porta oggetti ma sono tutti buoni. Non capisco se i due problemi sono collegati tra loro e magari uno ha causato l'altro. Qualcuno può aiutarmi?