quale paraurti potrei montare???? | BMWpassion forum e blog

quale paraurti potrei montare????

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da giodog, 14 Gennaio 2009.

1. giodog

giodog Kartista

111
    3
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    689
    M3 e92
    ciao a tutti ragazzi,
    domandina stupida e forse inutile, quale paraurti (sia ant che post)si puo montare sulla m3 e92, cioe´, quello di una serie 3 berlina (e90) o coupe ci sta? non so se i fari ante post come forma sulla parte bassa sono uguali a quelli della e90. poi gli attacchi sono uguali?
    grazie per le info

2. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    come fai ad andare a mettere il paraurti di un altra auto........
    il suo è cosi bello!!!!

3. giodog

giodog Kartista

111
    3
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    689
    M3 e92

sono d´accordo, ma e´ un work in progress. era per fare un paraurto stilizzato nuovo. essendo designer auto m´interessava fare una cosina unica :wink:, poi visto che riuscirei a farmelo fare dalla nostra modelleria, quindi fare un modello matematico (3d), fresato e poi ricavarne uno stampo per fare certe parti in carbonio volevo sapere quale paraurti potrei usare come cavia!!!! il mio originale non lo tocco, vorrei usarne un´altro:mrgreen:

4. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

:eek:

Scusa un po'................facciamo un discorso serio.

Riuscire ad avere uno stampo professionale è un buon 50% dell'opera.

Penso che a molti possa interessare avere qualche pezzo in carbonio.

Per esempio, perchè in un lavoro del genere non fai fare i nolder inferiori delle prese d'aria frontali in carbonio come per la M3 E46 CSL?

5. giodog

giodog Kartista

111
    3
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    689
    M3 e92
    esattamente quello, o un diffusore post attorno agli scarichi. cmq le possibilita´ sono infinite, e avendo (ovv non mia) una modelleria con modellatori abituati a fare concept car per i saloni, la qualita´ sarebbe buonissima!!! ma la cosa piu sucosa e´ che lo stampo verrebbe freato da un modello matematico (cad). la procedura sarebbe di cominciare con una scansione a laser del paraurti per esempio, poi si farebbero le modifiche in 3d, dopodiche si fresa lo stampo femmina e via cosi. la cosa buona e´ che i giochi si controllano in 3d quindi verrebbe un lavoro splendido. lo stile poi si fa come si vuole ed esce una personalizzazione totale, una M3 unica!!! ehehehe

ora devo solo sapere che paraurti si puo montare come cavia sulla m e92 perche il mio non lo voglio tagliare, idee??

6. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Uhmmm.......l'idea è fantastica!

Tornando al paraurti penso che che l'unico che possa andar bene sia cmq un paraurti E92.

Anche su quello ho qualche piccolo dubbio...........l'unico modo che hai per toglierti questo dubbio è andare in conce e chiedere.

7. giodog

giodog Kartista

111
    3
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    689
    M3 e92
    infatti l´unica paura sono gli attacchi se sono simili!!!!! perche se cosi fosse via su ebay a cercarne uno!!!! ehehehehehehhee:mrgreen:

Condividi questa Pagina