Che scarico devo montare??

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by mulaz_88, Jan 7, 2009.

  1. mulaz_88

    mulaz_88 Kartista

    68
    0
    Oct 28, 2007
    Reputation:
    10
    318i e30 1988
    Si ma non voglio diventare un bandito, mi capite? Vado di racing??
     
  2. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1,623
    32
    Jul 2, 2006
    Reputation:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    se prendi i racing non hai, ovviamente, alcun tipo di omologa. Con gli "stradali" si, ma ho come l'impressione che siano soldi buttati..


    Riccardo
     
  3. mulaz_88

    mulaz_88 Kartista

    68
    0
    Oct 28, 2007
    Reputation:
    10
    318i e30 1988
    E poi gli stradali costano ancora + dei racing.... 1500 per gli stradali e 1250 circa per i racing!
     
  4. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2,329
    37
    Apr 20, 2007
    Reputation:
    1,009
    ///Cosmopower-MB classe A
    ma sotto la tua chi se ne accorge?
    poi la supersprint fornisce anche bmw
     
  5. mulaz_88

    mulaz_88 Kartista

    68
    0
    Oct 28, 2007
    Reputation:
    10
    318i e30 1988
    Cosa intendi scusa? Si tratta di una M3 E92
     
  6. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1,623
    32
    Jul 2, 2006
    Reputation:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    penso intenda dire che se passa un M3 nuova di pacca che romba, non e' che si scandalizzino chissa' quanto le FdO. Voglio dire, se hai l'accortezza di passare a pelo di gas il rumore sara' paragonabile all'originale (presumo..).


    Riccardo
     
  7. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2,329
    37
    Apr 20, 2007
    Reputation:
    1,009
    ///Cosmopower-MB classe A
    esatto,
    poi quando vuoi rimonti l'originale
     
  8. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Io ho messo X-Ost....non omologati. Terminali di ottima fattura, normalmente lavorano per Ferrari, la loro azienda è a Maranello di fronte alla galleria del vento Ferrari.
    Te li fanno come vuoi tu...rumorosi, poso rumorosi, molto rumorosi. In acciao, titanio, con terminali in carbonio, acciaio, acciaio blu...come li vuoi. Spendi circa 1200 euro, te li preparano in circa 20 giorni e te li montano in un paio d'ore.
    Son fatti veramente bene, esteticamente molto belli, visti da vicino sono un'opera d'arte. In termini di resa non cambia nulla, a livello sonoro è tutta un'altra musica.
    Ai bassi il rumore è molto cupo e viene enfatizzato il gorgoglìo del V8...a 2000 giri il rumore invade l'abitacolo ed è un po' fastidioso, poi quando si superano i 4000 giri all'interno dell'abitacolo si sta molto meglio e il rombo passa all'esterno.
    Oltre i 6000 giri all'interno sembra tutto abbastanza normale a livello di sound, ma mi son reso conto personalmente che da fuori è davvero terrificante....
    Io sono soddisfatto di questi scarichi, ripeto, a livello prestazionale non cambia nulla, ma a livello emotivo è un'altra macchina...
     
  9. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16,085
    752
    May 11, 2005
    Reputation:
    39,502
    E91 Futura S.G.
    certo che 1200€ per avere un rombo diverso...casso...sono tantini èh!
    Almeno qualche cv, con 1200€, lo si pretene.
    O almeno una curva di coppia un pò diversa, da mettere a puntino con una bella mappa personalizzata.

    Bò. è un mio parere è.
     
  10. mulaz_88

    mulaz_88 Kartista

    68
    0
    Oct 28, 2007
    Reputation:
    10
    318i e30 1988
    Ti ringrazio per le info, aggiungo che 1200 € non sono così eccessivi. Vedo che con meno è veramente difficile trovare uno scarico... e sicuramente non lo trovi così personalizzato! Come faccio a contattarli? Chiamo direttamente in azienda? Hai un contatto?? Grazie!
     
  11. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Chiama tranquillamente al 0536 940075, ti risponde normalmente la moglie del titolare...lei ti farà parlare con lui per tutti i dettagli. E sarà proprio lui a creare lo scarico, dalla A alla Z. Guardati su internet il sito http://www.x-ost.com/azienda.asp che è fatto bene.
    Loro sono disponibilissimi, persone veramente gentili e competenti.
    Dimenticavo...non bisogna tagliare l'originale, è perfettamente intercambiabile.
     
  12. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Ecco, diciamo che alla x-ost mi hanno detto che stavano studiando una mappa personalizzata per ottenere qualche cavallo e un po' di coppia in più.
    Però mi han detto che rimappare la M ed ottenere qualcosa di "avvertibile" è veramente complicato, per cui fino a quando non ottengono qualcosa di significativo non rilasciano le mappature.
     
  13. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16,085
    752
    May 11, 2005
    Reputation:
    39,502
    E91 Futura S.G.
    Bò, ragazzi.
    fatevi un giro su www.m3post.com, allora.
    vi si aprirà il mondo degli scarichi.

    :wink:
     
  14. mulaz_88

    mulaz_88 Kartista

    68
    0
    Oct 28, 2007
    Reputation:
    10
    318i e30 1988
    Grazie, gentilissimo. Appena posso li chiamo...
     
  15. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    Mar 6, 2008
    Reputation:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Un giro lo faccio volentieri su www.m3post.com.
    In ogni caso cambiando un terminale non credo sia possibile ottenere prestazioni. Di tutti quelli che hanno cambiato il terminale all'interno del forum al momento non ricordo qualcuno che abbia scritto che le prestazioni sono aumentate. C'è chi ha messo SS, chi Remus, chi Eisenmann...tutti mi sembra parlano solo di sound, nessuno di prestazioni diverse.
    Diverso è cambiare tutto lo scarico e rimappare...ma con il terminale secondo me si ottiene solo sound
     
  16. mulaz_88

    mulaz_88 Kartista

    68
    0
    Oct 28, 2007
    Reputation:
    10
    318i e30 1988
    Ho chiamato X-Ost, ho parlato con il titolare. Come dicevi tu sono gentilissimi. Mi ha detto che per la E92 ci sono due tipi di scarico: Racing (per la pista) e Sport, che penso di montare il utilizzando la macchina tutti i giorni e facendo anche tratti lunghi. Tu che modello monti? Grazie....
     
  17. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    Sep 15, 2007
    Reputation:
    1,226
    el Diablo
    Io ho ordinato il modello "sport" della x-ost, persone veramente gentilissime=D>

    Tra una decina di giorni vado a montarlo.

    Ma cambiando solo il finale la macchina necessita di qualche intervento sulla centralina?
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    No.
     
  19. Gabo

    Gabo

    40,384
    5,548
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma volendo si... vero Nicola? :mrgreen:
    alla fine la porti da Ice?
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Forse riescono a non smapparla e sinceramente per come è stata fatta devo dire che non mi posso lamentare, ieri in autobahn mi ha fatto veramente godere.

    PS: di motore con la mitica giallona di Luke non ce n'è.

    Alla faccia di chi diceva che una Porsche Gt3 996 MKII con 380cv e lo scarico aperto andava più forte di una M3 con 420cv e scarico.

    La fisica per fortuna non è un'opinione.
     

Share This Page