Assetto sportivo bmw 525 tds touring e39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da gaby_symo, 12 Gennaio 2009.

1. gaby_symo

gaby_symo Aspirante Pilota

5
    0
    9 Gennaio 2009
    BMW 525 TDS TOURING
    Salve ragazzi.Qualquno di voi sa dirmi se e possibile modificare l'assetto di serie della E39 touring abbassandoli sia la parte anteriore che quella posteriore.Sul anteriore penso che basterebbe cambiare le molle ma sul posteriore ha i cuscinetti d'aria (sospensioni pneumatiche).Come si fa?

2. patrol5472

patrol5472 Primo Pilota

1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    bmw 520d f11
    Ciao, per l'anteriore nessun problema, cambi molle. Posteriormente si dice che basta andare in concessionaria e tramite software te l'abbassano, però non l'ho sperimentato di persona.
    Altri dicono che per abbassarla 2 o 3 centimetri basta piegare opportunamente le staffe dei sensori di livello che si trovano sull'asse posteriore, anche questo non l'ho sperimentato.
    Alcuni hanno staccato l'alimentazione al compressore che gonfia le "bocce" e hanno girato con l'auto "collassata" sul posteriore, ma quando lo hanno riattaccato sono rimasti stupiti dal fatto di aver scoppiato le bocce.
    Non saprei cosa consigliarti, forse la concessionaria rimane la cosa migliore.

3. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.286
    25
    5 Giugno 2007
    bmw e39 525tds berlina
    vai in conce...con 100 euro te lo fanno...

4. gaby_symo

gaby_symo Aspirante Pilota

5
    0
    9 Gennaio 2009
    BMW 525 TDS TOURING
    Grazie ragazzi.Uno di questi giorni andro in concessionaria.Vi faro sappere cosa ho combinato.

Condividi questa Pagina