motore (x3) 204cv quali problemi ha rispetto il 218 ... ho sentito parlare di problemi alla turbina, il cambio non è a 6 ma 5 non ha il DTC ecc. sono mancanze significative
io ho fatto 145.000 senza nessun problema particolare ne al motore ne al cambio. Il 5 marce non è male anche se è un poco lento a scalre ed il convertitore di coppia deve "scivolare" molto per compensare la mancanza del sesto o meglio anche del settimo rapporto.
scusate signori ma non posso pensare che non si trovano info tecniche sulle problematiche del 204 cv ... forse è stato già trattato il problema? veramente ho provato ma non ho trovato nulla di significativo, mi sfugge qualcosa?? ics
X3 Ciao, per mia esperienza (sono a 140.000Km):wink: motore e cambio (automatico) nessun problema. Per il resto tre rotture meccanismo alzavetro, ripartitore di coppia, puleggia albero motore..... Preciso pero' che la uso al 95% in autostrada e faccio sempre puntualmente le manutenzioni alla Bmw.
intanto ringrazio gengiscan... approposito con il volante come ti trovi io vengo da audi e quello dell'x3 mi sembra un po duro ....ma in questo sito di parla solo di sedili in pelle, qual'è il colore più bello, che navigatore hai, come si parcheggia o c'è qualcuno che riesce ad articolare discorsi un pò più interessanti dando informazioni più interssanti ics