terribili....se sbagli non oso pensare cosa succede...cmq scusate l'OT sul califfone...ma qui siamo moooolto nostalgici...ne avevo uno anche io..o meglio mio padre mi portava a spasso!!
Se usi l'auto per piccoli percorsi, in inverno i consumi aumentano. Se invece fai lunghi percorsi, non c'è in pratica alcuna differenza
NO no.. cambio manuale..., e ti assicuro che ho provato piu' e piu' volte, l'ho guidata per 150.000 km ed oltre quell'auto
ma è fisicamente impossibile...scusami...immagina albero motore direttamente collegato a terra con una gomma....per andare a 130km/h deve fare 2500giri/min......(esempio) se tu al motore gli attacchi il clima....per andare a 130 km/h devi sempre far girare l'albero a 2500giri..sennò vai + o - veloce...ok???l'unica cosa è che consumi di + xè devi, oltre che mantenere la velocità costante col solo carico della gomma, supportare il carico aggiunto dal climatizzatore!!!! capito ora?!?!?
Hai ragione.. pensandoci bene ho fatto confusione, sono io che dovevo riaccelerare ed aumentare i giri per tornare alla stessa velocità e non l'inverso.. Col 330 ora invece,nemmeno me ne accorgo quasi se ho il compressore acceso oppure no