Se è colpa del gpl il risparmio del gas è andato a farsi benedire. Cmq le valvole si sa che a GPL soffrono di piu.
N.1-CORREDO GUARNIZIONE TESTATA S.AMIANTE 251,00 + N.2-GUARNIZIONE C. LAMIERAIS. SENZA AMIANTE 46,00 + N.1-LAVORI DI RETTIFICA 996,00 + N.24 VALVOLE ASPIRAZIONE SCARICO 629,00 + N.6,5 KG OLIO MOROTE 78,00 + N.1 -CORREDO ELEMENTO FILTRO OLIO 14,00 + N.6 LIT. LIQUIDO RADIATORE 60,00 + N. 149,00 (QUANTITà) LAVORI DI MECCANICA 715,00 + TOTALE: 2791,00 *** La sfiga ha voluto che eri lontano da casa se ho capito bene. Cmq un altro meccanico scafato ti avrebbe chiesto molto meno PS la storia delle valvole rinforzate è vera, quando le cambiano li mettono in acciai speciali proprio per farle consumare meno. Solidarietà!
Una Domanda Stupida ....ma Le Valvole Rinforzate Sono Originali Della Bmw??? O Il Conce Porta Le Valvole Originali Ad Un Centro Di Rettifiche?
Si può succedere,ma specie su auto modif.a gpl,anche se non è un evento frequentissimo,specie su Bmw. Riguardo al preventivo,considera che si parla di un Conc.ufficiale,a me sembra che ti stiano trattando anche discretamente,capisco che non son noccioline,ma va detto che non è mica un lavoro da ridere,sia per manodopera che per i ricambi,semmai volendo potresti provare a domandare uno sconticino,così loro si fanno un nuovo cliente anche per il futuro.IMHO
nelle concessionarie sono mitici, spesso farebbero prima a darti una macchina nuova, dato che alla fine sostituiscono sempre anche quello che non andrebbe sostituito!!!!!! So che sto generalizzando, ma credo di non essere molto lontano dal vero, salvo eccezioni
ciao steve, io credo che 2800€ per la sola testata siano eccessivi, ma scherziamo, 1000€ di rettifica???? anche se parliamo di conc ufficiale, (di FG, e non so quale dei due bmw di FG, e io sn di fg), mi pare davvero troppo. L'utente parla di "rettifica motore", ma se leggi le voci si capisce che hanno lavorato solo la testata. Se avessero rettificato anche il basamento avrebbero dovuto disassemblare tutto il propulsore, tu come la vedi?
Al di fuori delle varie voci prese singolarmente,avrai sentito di preventivi simili anche tu,anche per auto di altre marche meno blasonate,poi se i lavori son fatti in conc.uff. non si può certo pretendere il prezzo ribassato,come rovescio della medaglia in positivo,c'è che il lavoro su una BM dovrebbero saperlo fare per esperienza e poi che a lavoro fatto avrà le garanzie del caso,quei prezzi dei ricambi è ovvio son riferiti solo a ricambi originali,quindi sappiamo che costano. Riguardo alla voce lavori di rettifica,anche a mio avviso è un pò alta,specie pensando a che devon fare(IMHO),ma c'è un però,imho conoscendo il costo della manodopera ufficiale,basata in unita lavorative,avrebbero potuto chiedere di più come manodopera,capisco che in un officina generica sarebbe stato un preventivo ben differente,ma visto anche come gli è andata con l'impianto a gas,non lo biasimo se adesso fa fare il lavoro in concessionaria ufficiale.IMHO Come ho già detto nell'altro post,può provare a chiedere uno sconticino,meglio chiederlo prima di farli iniziare possibilmente.IMHO
Buongiorno a te. .....Prima di dare la colpa al GPL ci penserei per benino......la mia 318i per adesso è arrivata a 410 mila km e rotti di cui 300 mila a gpl e di questi problemi non è ho avuti....semmai bisognerà vedere le cause effettive del guasto......sarei curioso, visto che ho anche una e46 320i 6L da gasare a gpl per il prossimo mese... Saluti!!
sì in fin dei conti c'è il vantaggio della garanzia sul lavoro effettuato e la certezza dei ricambi utilizzati; sulla competenza, fai bene ad usare il condizionale, io ho avuto esperienze negative con la 525tds: OT: 1) La mia vettura manifesta una vibrazione anomala tra i 2000 e i 2800 rpm, con ogni probabilità dovuta al volano; l'ho portata in BMW per farla controllare e nell'occasione sostituire la frizione (in OATC 350€, non avevo tempo per farla io e mi conveniva): mi hanno sostituito solo la frizione, niente lavori per eliminare la vibrazione(secondo noi la vettura nion ha problemi!)...bah, di lì a poco cede di colpo l'attuatore frizione (forse smontandolo hanno fatto casini???). 2) faccio cambiare i silent dei bracci di spinta; prima dell'intervento le testine erano perfette così come le cuffiette; dopo qualche settimana dall'intervento scendo nella fossa e guardo il lavoro che mi hanno fatto: trovo segni di amrtellata sulle testine, i gommini lesionati e un silent non perfettamente allineato...e che cacchius! infatti dopo solo 50.000 ho sostituito (questa volta da solo) bracci e silent. 3) quest'estate la vettura faceva fumo e non anadava oltre i 170km/h; mi ci sn impazzito prima io, poi la porto in BMW sugegerendo io stesso un problema EGR o turbo, spendo 100€ (analisi DDE e pulizia colelttore di aspirazione), col commento : "non abbiamo trovato nulla, forse è la pompa, ma non può pretendere troppo da una vettura con 400.000km". Faccio fare scettico la pompa, ovviamente senza risultati! Dopo qualche giorno mi ci rimetto io: trovo una discreta sfasatura dell'albero a cammes (7-8°) ma il miglioramento è stato marginale; infine faccio una prova risolutiva: tappo l'EGR e la vettura torna di nuovo ad andare, a 210km/h (su autobahn) fine OT
Anche sì, come il 90% dei gasisti. Essendo un problema su un solo cilindro, potrebbe essere un lieve fuorigiri che ha toccato le valvole, e col gas le hai demolite, oppure un iniettore del gas o della benza non in ordine.
escluderei il problema all'iniettore (in che modo potrebbe danneggiare le valvole?), che potrebbe dare problemi di detonazione(miscela troppo magra) o eccesso di residui incombusti (miscela grassa e in questo caso residui sulle valvole di scarico). Invece son d'accordo sul problema legato ad un fuorigiri sporadico
Ho usato il condizionale apposta,ma mettiti nei panni di chi non capisce una mazza di meccanica,o si fida o si fida,non è che tutti smanettano in officina e son fissati come noi. In pm tene racconto una io di storiella,ma non ha un finale positivo per loro,anche perchè ho fatto finta di non sapere manco dov'è il tappo dell'olio,giusto per sentire che dicevano,avvolte c'è da ridere.