http://www.romeoferraris.com/elaborazioni.php?sez=5&par=Bmw&subpar=130 i&mtr=3,0 24v 265 cv mi chiedevo......saranno dati veritieri???
non ho mai saputo di gente che ha fatto lavori da loro ma ho letto su varie riviste che sono molto bravi
ma nessuno che replica??? non vi sembrano troppo elevati i dati....post-mappa.......268 km/h....e 5,8 da 0-100....
Perchè troppo elevati? La prova di 4R (versione di serie con cerchi da 17 e gommatura differenziata) dava uno 0-100 in 6 sec e 250 km/h (autolimitati). A parte i professionisti dubito che qualcuno riesca a "sentire" 2 decimi in meno. Piuttosto investirei in un difderenziale autobloccante. Quello si che ti cambia sensibilmente le prestazioni nella guida reale. Bye
quanto costa un differenziale autobloccante? e scusa la domanda (sono ignorante in materia): che vantaggi darebbe? saluti, Piso
ma secondo me 4 decimi guadagnati su un aspirato come scrivono mi sembrano dati azzardati.....sapevo che questi inncrementi consistenti e percebili erano per la macchine con la turbina.....cmq con 16 cv in pù...mah.....per quanto riguarda l'autobloccante concordo con te......è nella lista.....ho visto che solo QUAIFE lo fa.....devo capire bene...quanto costerebbe finito e chi lo monterebbe......
Domanda da profano, ma sulle nuove 130i, quindi quelle dotate di EDL, un differenziale meccanico può causare problemi o incompatibilità?
Già saranno davvero veritieri? Sono stati furbetti, si sono tenuti sul filo del credibile, ma secondo me in modo ottimistico. La ditta Romeo Ferraris è comunque una delle più famose in Italia e anche all'estero, sono decenni che fanno i preparatori, si spera che i dati che sono stati dichiarati siano almeno parzialmente veri. Non penso siano peracottari.
Dal sito www.birdsauto.com il costo della trasformazione (pezzi + installazione) sono circa 1.150 sterline ovvero 1.300 euro. Molto ben spesi rispetto all'acquisto di cerchi, gomme, appendici, ... Bye
interessante.....ci sono due modelli...bisogna capire quale dei due....e se lo prendessi via internet.....da chi lo farei montare????non certo dai ladri dei concessionari.....insomma non è un lavoretto facilissimo....con l'elettronica...
A questo punto però metterei la centralina Hamann 700 euro, 20 hp e 273 km/h . Io personalmente stò mettendo scarico e aspirazione ram air in carbonio tutto bmw performance. Mi limiterò all' impianto frenante e stop. L'assetto m l'ho sostituito con un koni oro e la macchina e' una favola. Lsd quaife quasi obbligatorio, ma forse con degli yokohama a048 e con KW risolverei. Forse braccetti inferiori m3 e92.