:wink::wink:CIAO QUALCUNO MI POTREBBE AIUTARE VISTO CHE HO UN GROSSO DUBBIO RIGUARDO AL MONTAGGIO DELL' ANTIFURTO SATELLITARE . SONO MOLTO INDECISO SE MONTARE QUELLO DELLA BMW ORIGINALE (BMW TRAKKING) PER CAPIRCI, OPPURE MONTARE UN COBRA SAT. IL DUBBIO MI PARTE DAL FATTO CHE CON IL COBRA HO TROVATO ANCHE LA COPERTURA ASSICURATIVA PER INCENDIO E FURTO A € 1272.00 CHE NON E' MALE. VOI CHE NE DITE CIAO E GRAZIE
ancora tu.... hai deciso di tenermi in piedi tutta la notte......scherzo metti il satellitare che vuoi e poi qualsiasi compagnia ti scontera la polizza per il fatto che l'hai montato. Io l'ho montato in conce dopo l'acquisto. ciao
Ciao, Io ho montato il Cobra e mi trovo benissimo, la centrale è efficente e un paio di volte che,per sbaglio, ho tentato di mettere in moto la macchina senza transponder si è subito attivato.
Scusa ma in conce (BMW?) hai montato il Tracking o un Cobra,Viasat, etc. ? A me hanno detto che teoricamente qualsiasi sistema che non sia il Tracking potrebbe anche anche far decadere la garanzia !
Allora io ho avuto smartsat, metasat, cobra e ora sull'X6 ho montato Gtsat... ti consiglio smartsat, metasat e soprattutto il Gtsat che si integra con il cablaggio canbus e fai tutto con la chiave originale senza piastrina. Il cobra lo sconsiglio per vari motivi: 1) quando va in allarme non ti arriva direttamente la chiamata dalla centrale ma ti arriva solo un sms di avviso poi stà a te contattarli per il seguito di competenza.(la centrale ti contatta solo se l'allarme si ripete più a distanza di pochissimi secondi). Per essere ancora più chiaro a me è capitato che mi hanno rotto il vetro ed aperto l'auto per rubare il tomtom, a me è arrivato solo l'sms che mi avvertiva di un intrusione nel veicolo. 2) l'sms di allarme è a pagamento e non è integrato nel canone come il metasat ed il gtsat. 3) la piastrina viene riconosciuta dal sat ad una distanza molto breve, questo comporta che se apri l'auto da due metri ti arriva l'sms. Per quanto riguarda il prezzo della polizza se è solo per l'incendio, furto e rapina a me sembra caro... io l'ho fatta sempre tramite l'installatore con i Lloyd's di londra o con l'Axa e pago tra i 13 e 15 euro ogni mille euro assicurato. Calcola che vivo a Napoli cioè zona a rischio e quindi con tariffe più alte. Se hai bisogno di ulteriori info sono qui.:wink:
... amico t'hanno raccontato una balla colossale. Io ho fatto installare un antifurto satellitare convenzionato con la societa' con cui ho stipulato il contratto di leasing. L'ha montato un tecnico specializzato in concessionaria il giorno prima che mi consegnassero l'auto. Funziona divinamente bene, abbatto il premio per il furto e in BMW (concessionaria ufficiale) mi hanno assicurato che NON avrei avuto il minimo problema sull'auto, tantomeno con la garanzia; considera che la mia ha pure l'antifurto volumetrico BMW.
scusate raga ma pare che il satellitare i mariuoli se lo bevano proprio, nel senso che riescono a schermarli con estrema facilità. perchè non optare per un bel bloccasterzo meccanico? vedi block system...
... con l'antifurto satellitare hai l'abbattimento del premio assicurativo e anche in caso di furto non ti calcolano la franchigia. La mia precedente auto (530 d touring) m'e' stata rubata e ritrovata, grazie al satellite, il giorno dopo ad Assago, pronta per partire per l'est europeo. Ogni spesa m'e' stata rimborsata dall'assicurazione.
Io nel mio x5 ho montato COBRA sat (è già nelle terza bmw che lo porto e mi trovo bene). Per quanto riguarda la piastrina do ragione a Darkness è scomoda perchè te la devi portare sempre dietro e mai nel portachiave,io che non uso il portafogli me la devo sempre ricordare e mettere in tasca... In effetti sms di allarme sono a pagamento mi sembra 50 cent l'uno cmq l'antifurto non mi ha mai dato problemi. Insieme al satellitare io metterei anche un bel bloccasterzo o bullok
Quindi mi dici che un tecnico specializzato ha installato l' antifurto satellitare nella tua auto mentre era nella concessionaria BMW in attesa di consegna? Mi sembra strano, forse sono molto amici tra loro o tu sei molto amico del concessionario BMW... Se invece il montaggio è avvenuto in una concessionaria non BMW, allora è diverso, ma allora le assicurazioni verbali che ti hanno dato in BMW valgono poco....a me in BMW hanno detto appunto proprio il contrario! Se dovesse capitare una controversia, l' ispettore farà riferimento al regolamento garanzie della Casa che vieta qualsiasi applicazione di apparecchiature non originali BMW, pena la decadenza della garanzia. Per il resto concordo pienamente, gli antifurto satellitari sono ottimi, molto pratici ed utili e non vanno ad interferire con il volumetrico perimetrale d' origine !
comunque scusa.....io sono sensibilmente contrario ai satellitari: se mi rubano l'auto, geloso e fissato come sono, mi auguro di cuore di non ritrovarla, quindi un'ottima assicurazione, magari senza franchigia e dormo tra 4 guanciali.......:wink:
:wink:... amico ti garantisco che NON sono amico dei concessionari/salonisti... anzi... io ho acquistato la mia X5 sd preso un concessionario ufficiale BMW, e il tecnico mi ha installato l'antifurto satellitare nella loro sede, giuro, e' la seconda auto su cui me lo fanno. Sotto lo sterzo ho un led rosso intermittente e un pulsante da premere qualora vi sia una reale situazione di pericolo, malessere, intrusione, richiesta d'aiuto. Una scheda molto piccola da portare con me quando l'auto e' parcheggiata. Nessun problema di garanzie con BMW, anzi... Loro (BMW) "pompano" per proporti i servizi finanziari e non della casa madre, hanno provato in tutti i modi a convincermi a fare leasing e assicurazioni varie con loro, poi quando hanno visto i contratti che ho stipulato non con loro si sono dovuti arrendere all'evidenza.
Filibustiere hai ragione ma da me (Napoli) una assicurazione per furto senza sat (se trovi un'assicurazione disposta a farla) costa circa 50 euro ogni mille assicurati con scoperto. Per me il sat serve solo per avere uno sconto sull'assicurazione (tra il 75% e 80% che su certe cifre) ed il rimborso senza scoperto. Inoltre se il furto avviene nei primi 6/12 mesi l'assicurazione paga il prezzo a nuovo. Esempio polizza incendio-furto-rapina totale e parziale su X6: Con Sat: 70000 euro x 12,5 euro = 875,00 euro annui Senza Sat: 70000 euro x 50 euro = 3500,00 euro annui :wink:
Okay, ne prendo atto...! Purtroppo non tutti i conce BMW la pensano allo stesso modo, qui da me in quanto ad apparecchi non originali sono più rigidi, purtroppo.
quanto paghi di incendio e furto col gt sat e quanto hai assicurato e se hai gli scoperti sul furto ciao e grazie
io su la mia non ho messo nessun antifurto satellitare ho fatto l' assicurazione furto e incendio, atti vandalici, eventi naturali con bmw il tutto per circa 1200 euro all anno x 3 anni pero' pago solo i primi 2 anni il terzo me lo hanno regalato era una promozione che c'era a novembre non so se c'e ancora...e' ho il valore del nuovo coperto per tre anni, per cui se mi dovessero rubare la macchina dopo 2 anni e mezzo mi farebbero un favore in quanto me la ripagono allo stesso prezzo di quando l' ho aquistata. :wink: