Ciao a tutti... L'altra sera sono arrivato a casa dopo una serata in discoteca con gli amici e noto che cè un ciccone di proporzioni titaniche spalmato sul tappetino del passeggero. Dopo aver fatto circa 3-4 infarti mi sono chiesto come fare per toglierlo... su internet ho letto di "ghiacciare" in freezer la cicca e staccarla.. ma potrò mettere un tappetino in freezer? se se ne accorge mia mamma mi tira una sgabellata quindi non è che per caso avete delle idee più "praticabili"? tipo dei solventi o delle cosa apposta? Grazie....
Io ho sempre saputo del freezer, non saprei consigliarti meglio.. Una volta a me una è andata via pulendo ripetutamente il tessuto, ma non mi ricordo di cosa si trattasse e quindi che materiale...
Ho avuto la stessa sorpresa qualche giorno fa sui tappettini della mia serie 1. Ho risolto in maniera accettabile scaldando il tappettino con il ferro da stiro e assorbendo la gomma con della carta assorbente. Fai un bello strato di carta assorbente sopra la cicca Ci metti sopra il ferro da stiro caldo Aspetti qualche secondo e tamponi la gomma sciolta con la carta assorbente Riteti la procedura con l'unica accortezza di utilizzare sempre carta pulita, altrimenti la gomma sciolta nella carta rischia di ritornare nel tappettino.. Spero che sia chiaro..
Fai attenzione a non far toccare il ferro caldo sul tappettino altrimenti fondi tutto!! Sempre attraverso la carta (tipo scootex) Ariciao
Altra ottima idea.... solo che mi sa che il soggetto in questione è la tipa con cui esco, anche se non ne sono sicuro... quindi meglio evitare Comunque grazie x il consiglio
Ahhahaah!! Bè pardon non lo sapevo...però vedi...uomo o donna che sia...se mi spalmano una cicca sul tappetino...divento un po' incazzuso Pensa che una sera, una tipa che usciva con me, mi rovesciò la cocacola big del mcdonald... lascio a voi tutto il resto
MIODDIO spero per te che sui sedili hai la pelle.... altrimenti non è bello subito adesso quella tipa che fine ha fatto? gli vai a portare i fiori ogni tanto??
no non ho pelle.... no ma non l'ha rovesciata sui sedili, l'imbecille l'ha appoggiata sulla plancia, è caduta sul tappeto e si è aperta completamente... un litro di cocacola in giro per la macchina.... dire che ho bestemmiato come non mai è poco...molto poco.... Lei si è fatta venire a prendere dal padre....immagina com'ero.... Per fortuna ho fatto lavare l'interno ed è tutto ok
Io al posto tuo ero morto... comunque penso sia meglio rimanere I.T. altrimenti i mod mi asfaltano la discussione altre idee per il mio povero tappetino??
No io a casa ti ci mando... A RATE... @ NegriAndrea.... ottima idea!! che pirla che non ci ho pensato prima provo e vi tengo aggiornati
idea mooolto semplice...bomboletta per pulizia pc... quella a aria compressa...se la capovolgi esce un liquido freddissimo....prova a spruzzarlo sopra la cicca e a staccarla...dovrebbe funzionare!!! e già che ci 6 pulisci le bocchette!!!
Giusto... approposito di bocchette... hai notato che, d'estate in particolare, se lasci la macchina ferma per un pò, magari 1-2 giorni, quando la vai ad accendere, esce un discreto odore di putrefazione dalle bocchette?? sulla mia si sente abbastanza, mio zio ha un 320 benzina del 2000 e se non apri i finestrini prima di entrare in macchina non riesci a starci.. ma è un problema di filtri-aria?
non so da te... ma con il freddo che fa da me in questi giorni ti basta lasciarlo fuori una notte.. per avere l'effetto desiderato!!!
Ma come,non sei a Dubai tu?? Li dovrebbe fare caldo:wink: Tornando IT,penso che raffreddare sia il modo migliore....provai a toglierla tempo fa e la splmai ancora di piu' su tutto il tappetino......e' un po' come quando ti si appiccica nei capelli:wink:....li pero',li tagli.....
prova con un kit di pulizia per gli impianti de condizionamento e vedrai che non hai piu questo problema....l'odore è causato dalla formazione di condensa all'interno dei tubi ed è un ottimo posto dove attaccano le muffe. mi raccomando quando fai la pulizia con questo kit tappa il tubetto di scarico del clima altrimenti fuoriesce tutto e non serve a nulla. poi per il resto leggi le istruzioni.....io l'ho fatto e non ho piu puzza di morto nel abitacolo.