Fischio turbina | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Fischio turbina

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by Vittorio_1971, Jan 7, 2009.

1. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3,482
    64
    Feb 27, 2008
    525d
    lascia perdere i conce bmw....alcuni fanno piu''danni che riparazioni:wink::wink::wink:ovviamente nn generalizzo:mrgreen:

2. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8,959
    590
    Dec 15, 2007
    Sport
    quoto ,,,,anche questo e verissimo.....

3. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5,728
    177
    Apr 15, 2008
    .
    Nell'e46 di mio padre lo sfiato lo fa da 100.000km e non è successo mai niente..

4. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io mi domando , forse perche' sono maligno, non e' che nell'intervento l'hanno lasciato loro il guantino in quel posto?......

5. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3,482
    64
    Feb 27, 2008
    525d
    infatti mi chiedevo..........:-k:-k:-k
    ma scusa ..il motore non e perfettamente chiuso con l esterno??cioe''hanno i coprimotori....di sotto!!!!!:-k:-k

6. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    Feb 17, 2007
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Il guanto non era nella turbina ( prima di arrivare li, c'è il filtro)
    era nel tubo che prende aria da davanti (zona radiatore) e arriva al filtro. Non so come ci è arrivato ma penso che svolazzasse in stranda e passando è stato risucchiato.
    Cmq per capire che era li e tirarlo via hanno messo in conto non ricordo (ho rimosso) se 190 o 290 euross

7. Vittorio_1971

Vittorio_1971 Aspirante Pilota

41
    1
    Jul 3, 2008
    bmw serie 5 530d
    Per capire meglio.. la presa di aspirazione che dici è la stessa dell'aspirazione motore o la turbina ne ha una ha parte? e dove

Cmq anche io sono diffidente del lavoro conce... magari la turbina non la hanno neanche sostituita....

8. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    Feb 17, 2007
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    è quella dell'aspirazione motore. Il motore prende aria dalla presa sul frontale, una tubazione la porta fino al filtro (quello sotto al coprimotore) e poi da li va alla turbina, intercooler, motore.

Visto il problema inizialmente non risolto avevo pensato anch'io non avessero sostituito nulla, ma ho verificato e la turbina (che generalmente la sostituiscono con una di rotazione) alla vista sembra cambiata (è bella lucida).

9. Vittorio_1971

Vittorio_1971 Aspirante Pilota

41
    1
    Jul 3, 2008
    bmw serie 5 530d
    quando ho fatto il cambio d'olio ho ispezionato il vano motore e non vi era nessun segno di manipolazione... tipo le impronte sul tappo dell'olio etc.. l'hanno cambiato??? chi lo sa? booo
    Mia moglie ha una toyota yaris (in quattro anni mai un problema) e il conce dove la porto a fare i tagliandi ha una vetrina nella sala di attesa da dove puoi vedere tutto cio che fanno all'auto

perchè non fanno tutti cosi?

10. rena64

rena64 Primo Pilota

1,234
    75
    Jan 15, 2008
    alfa romeo stelvio
    ho mio fratello che ha una rav4...e l'offcina toyota è una "signora"
    alla bmw e tante altre sembra che portare l'auto in officina sia degradante, brutto...da nascondere dietro spessi muri e con accesso vietatissimo a tutti . e poi fanno quello che vogliono.
    sentito con le mie orecchie da un amico fornitore accessori auto...
    ma sai quanti rabboccano solo l'olio senza cambiarlo?
    sai quanti i filtri gli danno una spruzzata col compressore e lo rimontano?
    per non parlare di quelli che si limitano a cambiare etichetta:evil:#-o
    speriamo solo che non siano tutti così...ma certo che delle belle vetrate con l'officina avista su un bel salone...tutta bella pulita con personale vestito bmw, non farebbe altro che bene. non dico mica di stare col fiato sul collo al meccanico...ma stare dietro un vetro a guardar l'amata auto sotto i ferri sarebbe bello...
    non si fa lo stesso in ospedale quando nasce un figlio che lo vai a vedere dietro il vetro?:mrgreen:

Share This Page