Luca De Meo lascia Fiat Automobiles! Luca De Meo ha rassegnato oggi le dimissioni da tutti gli incarichi che ricopriva all’interno di Fiat Automobiles, lasciando quindi scoperti i posti di amministratore delegato di Alfa Romeo e Abarth, nonché direttore marketing per tutte le attività del gruppo, comprese quelle di Iveco e New Holland. Il giovane manager milanese, uno dei personaggi più carismatici e seguiti dell’auto italiana -insieme a Sergio Marchionne- è entrato nell’azienda torinese come direttore marketing Lancia dopo esperienze in Renault e Toyota. Dopo la promozione a responsabile dell’intero brand, aveva curato in prima persona il fortunato lancio della Fiat 500, un lavoro per cui era stato anche premiato qualche mese fa. Al momento non si sa nulla sulla prossima destinazione di De Meo, anche se le voci più accreditate parlano di un incarico all’estero al di fuori del settore auto. Quanto alla sua sostituzione in Fiat, ancora nulla è stato deciso, ma a quanto pare siamo alle porte di una riorganizzazione integrale di tutto il management del settore auto, con un organigramma completamente diverso rispetto a quello attuale. http://www.autoblog.it/post/17631/luca-de-meo-lascia-fiat-automobiles
un tentativo di salvare la faccia? ora però effettivamente mi domando: ma che offerta ha ricevuto per andarsene?
Sarebbe interessante sapere le ragioni vere di questo abbandono, aldilà delle dichiarazioni ufficiali. La crisi, con la necessità di tagliare molti dei nuovi progetti per il futuro, potrebbe avere influito
mi chiedo chi di questi tempi possa permettersi nuovi progetti impegnativi....grande perdita per la FIAT comunque, d'altra parte credo e spero che abbiano fatto il possibile per trattenerlo
Non so perchè ma mi è venuto in mente quando un altro genio della Fiat, l'ingegner Ghidella (autore di un altro svecchiamento e risanamento Fiat) fu cacciato per beghe politiche e di potere da quel ************ di Romiti
Se fosse vero sarebbe un bel tradimento. Le note ufficiali dicevano che non si sarebbe più occupato di automobili
se effettivamente va alla vw fa bene, è lavoro, si vede che lo pagano meglio oppure ha prospettive migliori. forza lapo!!! facci sognare!!!
....esatto...!....ed ora comincerà il solito tam tam di conferme e smentite.......personalmente ...mi spiace dava quel non sò che di innovazione alla Fiat....peccato....davvvero.... ci facciamo fregare sempre il meglio....e gurdacaso....migra oltre confine....
Mi sa proprio che il vecchio gallo ( Marchionne) non vedeva più di buon grado quello giovane prendersi tutte le galline (premi, riconoscimenti e copertine)