Anche se sembra una discussione futile,nasconde però,qalche aspetto interessante . Le riviste,nel corso dei test di accelerazione,lo escludono rigorosamente. Infatti se il Coefficiente di aderenza è buono (asfalto asciutto e tappetino bituminoso giusto... ), il guidatore "medio,, accorto (non parliamo del professionista !)avrà un pur minimo slittamento in partenza e APPARENTEMENTE avrà,quindi una perdita..... In realtà,se nelle medesime condizioni mantiene il DTC ,avrà la perdita del "taglio,, + quella dovuta al fatto che,dopo il suddetto taglio,il motore perde di giri e quindi deve recuperare coppia.Il tempo totale di queste 2 defaillance dovute al DSC è certamente superiore alla perdita da slittamento col dispositivo disinserito.Chiaramente il discorso vale se ,alla guida, non c'è un "caprone,, . INVECE,se il coefficiente di aderenza è basso (pioggia )la pienezza e continuità della coppia ,a DSC disinserito , non può essere sfruttata a dovere e, pertanto ,in queste condizioni il piede "non altamente professionale,, certamente si gioverà maggiormente del dispositivo.Fermo restando che,anche con questo inserito,non dovrà esagerare ,pena un "taglio,, troppo deciso. Per quanto attiene alla neve.....l'argomento è stato sviscerato tante di quelle volte che sarebbe super ripetitivo il parlarne. Saluti
credo proprio che tu stia esagerando....il rispetto per gli altri non si misura certo su un forum di bmw.
nn sn d'accordo, ma qui manca lo smile sorridente... se uno è alla prima esperienza, è ovvio che si possa porre determinate domande.
hai centrato in pieno il mio dubbio! nato mentre leggo test da 0 a 100Km! ma non chiariscono condizioni di asfalto o relativi sistemi di controllo! sono misure diverse! e infatti speravo in qualcuno che mi poteva dare una risposta tecnica! e non semplice qualunquismo! RICORDATE CHE LE DOMANDE NON SONO MAI STUPIDE! INVECE LE RISPOSTE....!! grazie mille