Ciao a tutti, dopo aver letto il post aperto da Uploader riguardante il cambio Bmw/Audi e tutti i seguenti post, mi e' venuta la curiosita' di andare a sbirciare su un forum Audi per vedere se veramente ci fosse una percentuale cosi' alta di proprietari di Audi soddisfatti del proprio acquisto...... Mi sembra di aver capito che non c'e' tanta differenza tra le due auto come mi era sembrato,mi spiego meglio, anche con l'Audi capita che vai al lavaggio e dopo una bella lavatina sali in macchina e tohh....il cruscotto sembra un'albero di Natale . Mentre vai tranquillo in giro per citta' con l'Audi...Bangggg, si accende come per magia la spia degli airbag vai dal conce ehh...ehhh ci vuole una centralina nuova oppure vai al lavaggio automatico e ti si riempie la macchina di acqua Qualcuno lamenta che il cambio automatico inizia a " Strappare " Tutto questo per dirvi che il mio pensiero trova conferma nel forum Audi,ovvero che con tutte le macchine ci vuole un pizzico di fortuna,bisogna saperle trattare e piu' andremo avanti e piu' le auto saranno assistite dall'elettronica,sensibile alle condizioni atmosferiche (umidita,gelo o forse anche surriscaldamento) e il piu' delle volte puo' tradire senza preavviso a prescindere dallo stemma che si ha sul cofano. Pertanto io il mio 530 NON LO CAMBIO
Sono d'accordo, se non avessi avuto noie, e chi lo cambiava il 530??? In passato le due 320 che ho avuto non mi hanno dato alcun problema, quind inon è questione di marchio, come giustamente dici tu. Se hai fatto tutti quei chilometri senza problemi, tienila che te ne farà altrettanti.... :wink:
sono d'accordo pure io sul fatto che non conta tanto la marca quanto la fortuna....io sto con bmw:wink:
Avete visto il rapporto Dekra 2009 pubblicato in questi giorni ? La Dekra è in Germania un po' come la nostra Aci e ha pubblicato la classifica delle auto più affidabili per categoria basandosi soprattutto sulle richieste di soccorso. Nella categoria medie superiori vince l'audi A6 però la 5er non se la cava poi tanto male ( è sempre ai vertici della categoria, e basta da solo a sfatare il mito negativo che aleggia su questo forum ) Quindi avanti pure con le critiche, ma rendiamoci tutti conto che c'è chi sta peggio ( e di molto ) Qui il Link: http://www.autoblog.it/post/17592/r...ffidabilita-per-audi-a6-e-ford-s-max#continua
non male la statistica! noto che non cè ombra di mercedes C, E ed S (oltre ad ml..) e vi dirò che leggendo qua e la sul forum della stella (ho appena comprato un ml per mia moglie...) i problemi piu grossi sono "come vedere i dvd sul comand" oppure richiesta informazioni tecniche" o qualche problema di candelette bloccate nella testata... chi ha news sull affidabilità mercedes? ad occhio mi sembra quella un pochino avanti ultimamente.. nessuna polemica eh.. solo uno scambio di idee!
Le statistiche sono sempre pericolose da interpretare, però ci si fa un'idea. Anche questa ( sempre tedesca ) è da vedere: http://download.autobild.de/dl/490376/JDpower_2008.pdf
Io ad esempio ho appena acquistato una 5 (ma devo ancora ritirarla) e arrivo da una Classe C (220 CDI). Purtroppo ho dovuto sostituire il filtro antiparticolato a 73.000 Km e dopo poco più di tre anni, e la MB non mi ha riconosciuto nemmeno un cent in garanzia!!! Per il resto non ho avuto altri problemi; anche i consumi sono ottimi: riesco a fare più di 20 in autostrada (non sempre ma spesso...e comunque non vado mai sotto i 17-18). Per 'sentito dire' so però che qualche problemino c'è stato col NAG (il cambio automatico), infatti ho già sentito più d'uno che l'ha dovuto sostituire. Altro problemino è col comand APS: a quanto sembra ci sono dei pomelli che in breve tempo si disfano letteralmente, ma la cosa più 'comica' è che se vai dal conce ti dicono che non esiste il pezzo di ricambio....e ti propongono di cambiare l'intero Comand!!!
Sempre trovato bene con Audi e Vw,anche mettendoci mano al livello meccanico,ho notato che è apprezzabile la componentistica e come è assemblata,davvero notevoli anche nei dettagli.IMHO Certo che si guastino anche loro è normale,tutto si può rompere,va detto che le spie ad albero di natale le ho viste su vari Bm ma su Audi poco,ed anche le spie airbag accesse all'improvviso(sens.tappetino passegero 300euro e altro),capitato anche sul mio Bmw,quello di amici e di tanti utenti. Direi che è meglio non far certi paragoni,e se proprio si voglion fare in modo obbiettivo,meglio aver conoscenza delle altre auto ed aver avuto modo di metterci le mani nel cofano.:wink:
Audi, bmw, vw, mercedes,...ci vuole un pò di fortuna. Dirò una banalità, ma i primi 100milakm di un'auto non saranno mai uguali ai secondi: aggiungendo che spesso siamo i secondi od i terzi proprietari dell'auto...Chissà il prec.propr. come trattava la ns. auto... Quindi il mio consiglio: auto nuova? Mettici tutti gli accessori che vuoi ed estendi la garanzia il più possibile: dopo 120mila max, vendila. Auto usata: evita come la peste qualsiasi cambio automatico.
Quoto,son per i cambi manuali,se ben trattati e manutenzionati son affidabilissimi,anche se gli automatici da qualche anno stanno migliorando molto anche in affidabilità.IMHO
è da parecchio che sono dell'idea che con le auto va molto a c*lo! Soprattutto oggi, che molte componenti vengono dagli stessi fornitori, alla fine tutte le auto, di qualunque marchio, hanno problemi più o meno ricorrenti, "tipici", se vogliamo. Quello che cambia molto da bmw e audi, è la qualità delle finiture e di certi materiali dell'abitacolo, piuttosto sottotono quelli bmw, anche in rapporto alle generazioni precedenti (e46/39, ...), però mi sembra che si stiano un po' risollevando (vedi X5/6, nuova serie 7).
come non quotarti..........ma non perche''sono possessore di bmw.......:wink::wink::wink: mi ripeto ......non esiste al mondo mezzo che non abbia guasti....+o- siamo sulla stessa barca
Verissimo. Conosco persone che han cambiato la propria Audi per la disperazione ed altre che vi han fatto sopra 400.000 km. Posso dire ( per aver smontato la mia ex e aver visto smontare anche delle A6) che le Audi son fatte molto molto bene, ma la mia BMW non mi sembra fatta di cartapesta. Poi... come in tutte le cose, che sia Audi o BMW, la fortuna è cieca ma la sfiga... ci vede benissimo.