Rifino??????

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bmwrossa, 2 Giugno 2014.

1. bmwrossa

bmwrossa Kartista

243
    3
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    3.20d 177hp
    Buon giorno, sono proprietario di una 320d 177cv del novembre 2007 a cui dopo aver letto un po di post ho deciso di togliere il filtro dpf ed effettuare la relativa modifica della centralina soprattutto per guadagnare in affidabilita. Decido anche assieme a questi lavori di fare anche il tagliando. Per fare tutto cio,sempre dopo un po di ricerche e telefonate, decido anche se lontano da dove abito di rivolgermi a rifino racing di altamura anche perche al telefono si era dimostrato professionale. Prendo cosi appuntamento per un giovedi mattina. Appena arrivo mi prendono subito in consegna l'auto per iniziare i lavori del tagliando e del montaggio del down-pipe i quali finiscono dopo un paio di ore circa. Viene fatta poi una prima modifica della centralina, quindi usciamo per provare l'auto in strada..... e qui iniziano i problemi: l'auto si spegne in continuazione. Spiegazione data: troppa mandata di carburante. Altre due prove, stesso risultato, macchina che come si accelerava un po si spegneva. Interviene quindi il fratello Vito, proprietario dell'azienda, che dopo essersi chiuso per un ora in ufficio per vedersi la mappa me la carica sulla macchina. Risultato dopo averla caricata, un rumore assurdo del motore, che mi fa temere addirittura per la macchina, e un fumo nero orrendo. Seguono altre modifiche della mappa e varie uscite per provare ma il risultato non cambia....il motore si spegne in continuazione. Queste prove si sono protratte fino alle 23.30. Alla fine anche perche sono lontano decido di farmi mettere la mappa originale considerando che manca il dpf. Rimaniamo sulla parola che ci saremmo rivisti per effettuare la modifica dopo circa 3 settimane per potersi riaggiornare e che sulla somma pattuita trattengo 100 euro da dare al momento della modifica. Faccio passare il tempo previsto e quando richiamo mi chiede al posto delle 100 euro la somma completa di 300 euro per la modifica. Ora a parte la poca serieta di questo comportamento cosa mi dite a livello professionale su questo tipo? Avete avuto esperienze con lui con lo stesso motore mio? Saluti

Condividi questa Pagina