6 cilindri benza o gasolio? | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

6 cilindri benza o gasolio?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Sofylove, 25 Dicembre 2008.

  1. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    L'avere cura della propria auto non isola da eventuali problemi, al limite fa diminuire la probabilità di riscontrare rotture.
     
  2. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    Benza4ever :wink:
     
  3. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    REP+ per te forever :wink:
     
  4. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    e c'è anche unaltra circostanza:il tipo di utilizzo che il piu delle volte ne facciamo....ci son dei piccoli accorgimenti che allungano la vita al propulsore e tutti i suoi componenti!
     
  5. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    tutto ciò che non c'è non costa e non si può rompere.
     
  6. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    0k.....meglio unapanda allora!!!!!
     
  7. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Non posso darti un'altra REP+ :lol:
    Quoto alla grande.
     
  8. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si,ma col benz recuperi tutte le riparazioni dal rifornitore di benzina!!
     
  9. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Se percorri pochi KM dal Diesel trai solo spese e 0 vantaggi :wink:
     
  10. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si,è vero,a meno che prendi il 2.0d!io ne sto mangiando almeno 40mila all'anno....
     
  11. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Esatto, perchè il problema è che se al distributore ti mettono dentro acqua e gasolio, col botto economico che ne deriva paghi benz per anni...
     
  12. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Secondo me non ha senso preferire uno o l'altro tout court; sono due motori, benché accomunati da questa ormai particolare architettura, molto diversi per ovvi motivi. I motori vanno paragonati a parità di fattori; due motori con cicli di funzionamento differente sono troppo diversi appunto...

    Detto ciò, se non avessi vincoli di nessun tipo, naturalmente sarei portato a preferire il benzina (per tanti motivi) ma la macchina non ho la fortuna di deciderla a piacimento; quindi devo fare delle valutazioni...faccio da sempre molti km e quindi devo acquistare inevitabilmente la versione a gasolio.

    Del benzina, che ho guidato poco, non posso parlarne più di tanto...certo é che ogni volta che ne guido uno ci lascio il cuore...per me il 6 cilindri in linea, l'aspirato, ha una classe inarrivabile...puoi mettermi sotto il naso il miglior 8 o 12 del mondo ma il 6L dalla testa non me lo togli lo stesso...

    Del naftone che dire? ...é il miglior compagno di viaggio del mondo :cool: ...potente, elastico, regolarissimo, infinito, affidabile, sa essere anche parco...secondo me, nelle sue varie evoluzioni, é stato ed é tutt'ora di gran lunga il miglior diesel del mondo (ci sono in giro ottimi diesel ma non hanno le qualità e la classe del BMW). ...e poi dove lo trovi un diesel che nonostante sia appunto un diesel ti sa dare qualche bella soddisfazione come il nostro 6L? ...la parola sportiva a una macchina diesel é stata affiancata la prima volta con la 524TD, non altre...é una forzatura e lo é anche oggi (io non sono uno di quelli che difende a spada tratta il diesel e nemmeno lo preferisce ai benzina) ma averlo detto aveva un certo qual senso...

    ...ci puoi andare a spasso tranquillo, liscio come sull'olio con la classe che solo questa architettura sa offrire facendo i 15 al litro; puoi piazzarti in autostrada per ore a 200 di cruise senza che faccia una piega (in Germania :wink: ), lo puoi scannare senza che si lamenti e quando comincia a frullare sopra i 4.000, quando gli altri diesel muoiono, lui é ancora lì a spingere e a farti capire qual'é il senso di comprare una BMW, anche se diesel...

    ...insomma, io non riuscirei più a separarmi dal mio 6L...
     
  13. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Il 6L diesel è ottimo per andare a passeggio, il 6L benzina è straordinario in tutte le circostanze!

    Io sono passato al diesel perchè faccio molta più strada di prima ma quando l'ho fatto la verde stava a 1,60.... con il prezzo della benza di oggi non farei il cambio.

    Appena farò meno strada, spero presto, 330 Ci strafull con SMG e rigorosamente e46! =P~
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2009
  14. M4NV€lll

    M4NV€lll Kartista

    79
    1
    24 Agosto 2007
    Reputazione:
    18
    BMW E46 320D
    o li provi entrambi per benino, o come fai a scegliere, in base alla teoria?
    Secondo me li devi provare.
     
  15. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    io,x prendermi un 330ci full...prenderei direttamente l'//M......baget permettendo!
     
  16. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    E qui mi sorge una domanda un po' Ot(e mi scuso per questo)...
    Cosciente della differenza di prezzo all'acquisto,e consapevole delle differenze prestazionali,quali differenze ci sono,in termini di ; "Costi d'esercizio",tra un 330ci e una M E46??
    Bollo in primis,e ok.....poi??Consumi??E' molta la differenza??Manutenzione??:-k:-k
     
  17. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    appunto x questo,fedex,confermi la mia scelta,tra un 330 ed un m3 i costi di manutenzione son quasi equivalenti!è x questo che preferirei prendermi un //m3(e46)!
     
  18. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    sulle //M non c'è l'OATC, i tagliandi costano molto di più e credo siano anche più frequenti
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Abisso, tra gomme tagliandi e costi dei ricambi. la 330i è gestibile, la M è da ricchi
     
  20. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    parliamo di //m3 e46?...fatemi capire,differenze di costi?gomme?io con un 330ì monterei di sicuro 18!dif.prezzo tra una toyo 255/18 e una 255/19?bene,olio?quale?filtro?...ummm...nn riesco a capire....
     

Condividi questa Pagina