Come ti ho già scritto dal 7/1990, a questo punto io punterei questa: http://www.subito.it/bmw-535-1988-foggia-3795509.htm
..perdonami,non è carino farti i conti in tasca..ma se sei tirato economicamente parlando..una BMW usata potrebbe causarti piu' problemi che piaceri,in caso di rotture..e,pur se ben costruite,le bmw si rompono come tutte le altre auto..solo che in questo caso si spende TANTO di piu'..poi,vedi tu
Possedere una Bmw può certo far piacere. L'acquisto di una 520i E34 può essere interessante. Ma, ti prego, evitale di metterle l'impianto a gas!!!!!!! Evitiamo queste "zingarate". Semmai, per lo stesso prezzo, io fossi in te punterei su una touring meglio con il doppio tetto e lentamente la riporterei a nuovo con una serie di interventi meccanici e di carrozzeria. L'operazione ti costerà un po' di soldini. Evita esemplari non originali e con i sedile lato guida con tappezzeria strappata!
tu scherzi, ma è pieno di tedeschi col 520i E39 e la carovana attaccata dietro! che fra l'altro dovrà essere ben piena di benzina con quell'affare farà i 5 al litro di media andano normali
No mica ci scherzo e che rispondo così perchè li ho visti Ps...523i per loro è un must per quegli anni, il 520 difficilmente lo prendevano
ciao, io con un BRC sequenziale sulla mia e39 520i riesco a stare tra i 8/9 KM/L.Ma se monti l'iniezione liquida del gas dovresti consumare 11-12KM/l (consuma meno a gas che a benzina),Ho letto in merito alcune prove su vari giornali(non assicuro )
Mi sembrano fantascenza quei consumi dell'iniezione liquida. Se fosse cosi sarebbero morti da tempo i gassosi.
Esatto... d'estate qui dalle nostre parti (ma anche in Croazia) di tedeschi in campeggio col 523/528 (e qualche sporadico tds)con roulotte a uno o due assi ce ne sono parecchi. Anche se resistono gl'integralisti col WV Caravan
l'iniezione liquida non assicura percorrenze superiori, ma prestazioni migliori per due motivi: 1) l'abbassamento della temperatura in camera di scoppio dovuta alla transizione liquido-gas del combuistibilie; 2) la maggior carica di aria atmosferica introdotta nel cilindro grazie al fatto che l'iniezione del combustibile avviene solo al termine della compressione e non durante l'aspirazione. è impossibile che a gas consumi meno che a benzina (in termini di km/l) per via della minore densità d'energia del GPL rispetto alla benzina; coem sostenuto in altre discussioni questa differenza è calcolabile in circa il 25-30% in meno.
allora, ho letto del 525 e la cosa mi stuzzica un po perchè, visto che NON HO ASSOLUTAMENTE INTENZIONE DI MONTARE UN IMPIANTO GPL NE TANTOMENOA METANO su un auto che probabilmente (domani ho lo storico) va benissimo, non bene, a benzina, e poi faccio un 10000, 13000 km l'anno, sarei quasi quasi intenzionato in un prossimo futuro ad acquistarla, certo, tenuta benino, e comunque raga...la mia 520i e34 del maggio 92 24 valvole senza vanos, non è che consumi poi così tanto, basta tener d'occhio l'econometroe secondo me siimpara anche anon sprecare, certo, da mettere in conto quando si ha voglia di darle una stiracchiatina tipo stamani da sarzana a Carrara che era in pari e l'ho portata a 150 km/h non posso pretendere...per spostare una massa di oltre 16 quintali (due persone a bordo e un 20 kg di cose nel baule, tutti iliquidi e via, ci siamo sui 16) fino 1 50km/h è normale che consumi un pochettino, tipo anche i 15 litri per 100 km, però poi si torna a 120 e si ricompensa il tutto con i 4 litri per 100 km, poi da tener in considerazione il non tirarla a freddo, i vetri chiusi se vogliamo, a parte ora fa caldo, il condizionatore se acceso, il filtro aria se pulito, gli iniettori se puliti, il liquido radiatore ben dosato e il radia pulito, insomma, son tutte cosette che una vettura (km compresi ovviamente, a me l'han venduta per 100000 km ma secondo me ne ha almeno 150000 tondi tondi), non per ultimo il vento a favore o meno, insomma, tutte cose che possono fare la differenza, le gome in che stato sono (le mie son nuove) la guida con cerchi in ferro o in lega (molto più fluida e precisa quella dei cerchi in lega)...ci stà però che nel 2009 i casi sono due...o...piace e ti becchi tutti i pregi e difetti (difetti per me solo il consumo) oppure compri una panda e con un pieno ci fai da natale a pasqua (così dicono) mentre con la 520 ci fai da natale a santo stefano...e poi tocca vedere dove uno fa benzina... epoi...e poi... e poi....è una macchina degli anni 90 e nel novanta non si badava a spese in bmw, ha una baule che fa paura...la mia bici corsa ci è entrata (con molta cautela!) per quasi intero sul sedile posteriore corredata di tutti gli stracci eventuali per sedili e portiere, insomma, che dire, era una macchina (barca-polmone) per una certo tipo di persone che volevano viaggiare comode, senza pensieri, ne preoccupazioni, mia moglie sabato per esempio l'ha presa e ci ha fatto circa 10 km andata e ritorno con mio figlio e altri sui QUATTRO amici, dietro in quattro, e dicevano che stavano come nella lupo 1.0 in tre...la botte piena e la moglie ubriaca è un po difficile no?! è così, è il bmw 520 degli anni novanta...non so voi, ma a me piace e sono stracontentissimo di possederla e guai a chi me la tocca...ciao...chiudo sennò faccian notte...ciao...max...buona pasquetta...grazie
impianto Ciao, io sulla mia serie 5 ho l'impianto a Metano, e devo dire che va' benissimo senza alcun tipo di problema. Certo che che si avverte un po' il calo di prestazioni soprattutto in ripresa....ma diciamo che essendo un 525 e' ancora un "calo" prestazionale accettabile. L'impianto e' un Tartarini (che a detta dell'impiantista e' uno dei pochi che fanno impianti buoni per i 6cilindri)
ho capito, io ti ringrazio ma non ho intenzione di installarlo perchè faccio veramnte pochissimi km e quei pochi li faccio a benzina...ciao...max